ragazze, ma in inverno uscite alle 5 e 30?:-/

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Danielaruns
Mezzofondista

ragazze, ma in inverno uscite alle 5 e 30?:-/

Messaggio da Danielaruns »

La domanda è un po' sciocca, lo ammetto.
Ho raggiunto ottimi risultati tra febbraio e oggi. E non è il primo anno.
Poi arrivano l'inverno, la stanchezza lavorativa, il freddo e il buio alle 16. Stavolta non voglio mollare tutto come al solito (no, il tapis è escluso).

Il freddo potrei benissimo sopportarlo. Le levatacce anche (anzi).
E' il fattore "sicurezza e prudenza" che un po' mi lascia perplessa.
Al mattino 5.30/6.30 è ancora buio, le macchine non sono moltissime in giro eccetera. O forse esagero io.

Voi come vi comportate? correte anche in inverno? a che ora? vi risulta doppiamente difficile? avete iniziato a correre da poco e vi ritrovate con lo stesso mio problema? corrrete in una zona obiettivamente tranquilla? raccontatemi :) e... motivatemi

runninGHugs!
monica
Aspirante Ultramaratoneta

Re: ragazze, ma in inverno uscite alle 5 e 30?:-/

Messaggio da monica »

io non ho mai avuto grandi problemi a uscire la mattina anche se è buio. non so perché ..... ma mi sento stranamente molto più sicura nel buio della mattina che in quello della sera. boh....misteri.
Danielaruns
Mezzofondista

monica in realtà non mi suona così strano.
Farei lo stesso.
Sarà una scemenza, ma credo che potenziali aggressori alle 6 stanno belli che addormentati :mrgreen:
monica
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da monica »

infatti è vero!! allora dai...buttati e vedrai che riuscirai a correre anche in inverno. :thumleft:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Ciao daniela, in quale zona di Roma corri? Anche a me piacerebbe correre qualche volta di mattina presto ma, a differenza di Monica, il buio e il silenzio mattutino non mi fanno stare x niente tranquilla, purtroppo!!
eagle82
Mezzofondista

Messaggio da eagle82 »

Ciao Daniela!Anche d'inverno corro al mattino presto,fin d'ora è buio alle 5.30 ma più tardi non potrei andare...ti dirò non mi fa paura la desolazione che regna a quell'ora,anzi mi rilassa e quando passa una macchina o un ciclista non ci faccio nemmeno caso!!!Poi ci son parecchi operatori ecologici che a quell'ora sono gia all'opera,molti mi conoscono e mi sento in un certo modo "sorvegliata"
E poi fattore non meno importante a quell'ora ho la stessa forza attrattiva di una cozza spiaggiata per cui.... :mrgreen:
Buba
Mezzofondista

Messaggio da Buba »

Sinceramente dalle mie parti a quell'ora a giro c'é davvero poca gente ed é troppo isolato :pale:
Io vado di tapis ....sicuramente più noioso, ma almeno non smetto :smoked:
Danielaruns
Mezzofondista

eagle82 ha scritto:n ci faccio nemmeno caso!!!Poi ci son parecchi operatori ecologici che a quell'ora sono gia all'opera,molti mi conoscono e mi sento in un certo modo "sorvegliata"
E poi fattore non meno importante a quell'ora ho la stessa forza attrattiva di una cozza spiaggiata per cui.... :mrgreen:
:quote: :mrgreen:
Danielaruns
Mezzofondista

comunque vedo che spesso è più una questione caratteriale che oggettiva :)
il che mi è capitato anche per altre situazioni.
Ad agosto sono stata in Inghilterra e una ragazza spagnola che ho conosciuto là non aveva problemi a farsi 20 minuti a piedi di notte per uscire (entrambe là per due settimane, io però al centro). Anzi, ero quasi io a metterle ansia. Nonostante ciò lei se ne fregava ( non che faccia la differenza, ma parlo di una ragazza molto a modo, quindi a maggior ragione, spesso la sicurezza è psicologica :)
Lei è di Barcellona. Io per dire, a Roma da sola in metro dopo le 21...MAI
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

D'inverno esco in pausa pranzo, dalle 12.30 alle 15.00, anche perchè alle 19.0 quando finisco, non è proprio il caso, e sono anche morta di stanchezza...
correre al buio? al massimo quei dieci minuti, mentre aspetto che sorga il sole e in luoghi non isolati, tipo il centro del mio paesino.
Appena sorge il sole via per la campagna, che mi piace molto di più :D
Immagine
Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”