Dolore addome lato dx
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Dolore addome lato dx
Ciao a tutti,
oggi ho effettuato il mio primo test sui 3000 (15' 44"), ma appena dopo il 2 km ho sentito un dolore sul lato dx (sembra il fegato), al termine dopo circa 3' è scomparso, qualcuno potrebbe indicarmi suggerimenti su come comportarmi?
Grazie
oggi ho effettuato il mio primo test sui 3000 (15' 44"), ma appena dopo il 2 km ho sentito un dolore sul lato dx (sembra il fegato), al termine dopo circa 3' è scomparso, qualcuno potrebbe indicarmi suggerimenti su come comportarmi?
Grazie
PB Mezza: 1.55'10" (Cremona 09)
-
- Guru
Re: Dolore addome lato dx
Ciao!
Penso che sia un dolore abbastanza normale quando si cominciano ad umentare i ritmi... cmq io non sono un esperta quindi intanto ti lascio un link al sito di albanesi che potrebbe esserti utile: http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/082dolfeg.htm
Penso che sia un dolore abbastanza normale quando si cominciano ad umentare i ritmi... cmq io non sono un esperta quindi intanto ti lascio un link al sito di albanesi che potrebbe esserti utile: http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/082dolfeg.htm
-
- Aspirante Maratoneta
sono d'accordo con saretta ed aggiungo che se continui a forzare, dopo il dolre all'addome partono i giramenti di testa, almeno a me così è capitato. Appena ho un pò di tempo mi leggo l'articolo 

-
- Novellino
Se il dolore ti dovesse venire in gara,spingi con forza sul fianco,regolizza la respirazione e alza un pochino di più le ginocchia mentre corri 

-
- Top Runner
Vero! Mi è capitato un paio di volte in gara e così facendo sono riuscito a proseguire
(anche se quella delle ginocchia non la sapevo......grasssie
)
(anche se quella delle ginocchia non la sapevo......grasssie

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Novellino
Stamattina in allenamento ho provato, e ha funzionato.annarella65 ha scritto:Se il dolore ti dovesse venire in gara,spingi con forza sul fianco,regolizza la respirazione e alza un pochino di più le ginocchia mentre corri
Grazie mille
PB Mezza: 1.55'10" (Cremona 09)

E' un disturbo che pian piano tende a scomparire stai tranquillo.