Eccomi appena rientrato dopo il bellissimo w.e. in quel di Bassano....da dove parto? Dall'incontro di ieri sera con l'Ing, Grid e Olivia? Dal bel ritrovo di stamattina? Dal pranzo post gara?....a ecco il vero motivo della trasferta.....una gara

....
Non avevo in testa alcun obiettivo, nessun ritmo da tenere ma solo fare una bella sgambata. La partenza è difficile perchè la strada è molto stretta e sono partito piuttosto indietro. Cerco di non perdere di vista i palloncini dei 4'/km ma già da subito mi scappano a causa del "traffico". Vabbè, correrò "da solo". Non appena la strada si allarga riesco finalmente ad impostare il ritmo: sto bene, le gambe girano ma fa veramente caldo

. Cielo coperto ma tanta afa....peccato, ci aspettavamo un po' di fresco...ed invece nulla. I km passano veloci, al 5° passo in 19'57"...il passaggio a Marostica è spettacolare, tanto pubblico e la cittadina è magnifica....che bello correre! Arrivo al decimo e sono ancora in buone condizioni ma la fatica comincia a farsi sentire. Siamo un bel gruppetto fra cui una ragazza che alla fine risulterà vincitrice...tutti la applaudono.....e noi?

La strada ora si fa impegnativa, è cominciata la risalita a Bassano e il ritmo cala....era preventivato, ma la speranza è sempre quella di fare bene. Restiamo solo io e la ragazza che mi sta appiccicata...il 16°km è il più lento, 4'14", e dopo il sottopasso stento a ritrovare il ritmo. I 2 km sucessivi non riesco a fare meglio dei 4'10", peccato! Il 19° 4'04", voglio avvantaggiarmi un po' dalla mia compagna di corsa per due motivi:ilprimo è che non ho mai finito una mezza senza donne davanti

e il secondo è che se arrivo con lei devo arrivarle dietro per permetterle ti tagliare il traguardo con il nastro riservato alla vincitrice e di certo non posso rovinare quel momento (che cavalierie, vero

?). Il rientro in città è molto impegnativo, fa sempre più caldo e la strada sale inesorabilmente...20°km in 4'12", uff....le ultime energie le spendo al 21° che, grazie anche agli applausi e incitamenti del numeroso pubblico, riesco a chiudere con un bel 3'56"....mi restano gli ultimi metri...non sprinto, non ho più forze....taglio il traguardo in 1.26'22", buon risultato, sono soddisfatto. Subito dopo il traguardo mi giro per vedere dov'è la ragazza, la prima in classifica....vedo con orrore che un tizio sprinta e le porta via il nastro a lei riservato

mi dispiace ma è stato veramente un brutto gesto in una manifica giornata di sport. Ma la soddisfazione più grande è che lei si avvicina e mi ringrazia per averla "tirata" per gran parte della gara....e questo gesto, credetemi, è stata una gioia incredibile