Mezza Maratona del Brenta - 4/9/11 Bassano del Grappa (VI)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Degus
Novellino

Re: Mezza Maratona del Brenta - 4/9/11 Bassano del Grappa (V

Messaggio da Degus »

eccomi.... :D
parto da casa di corsa come riscaldamento, ma azz....sono circa 2 km dal ritrovo con i forumendoli, ma sudo che sembra abbia già corso la mezza :caldo: un'afa veramente opprimente...almeno per me...
presentazioni ciacole e foto di rito e ci ritroviamo sul ponte in attesa dello sparo.
Qui con Grid e Cabaroncello si decide il ritmo da tenere... azzardo un 5.20 al km, visto che non ho allenamenti specifici e riferimenti attendibili sulla distanza.
Il grid-metronomo scandisce bene il ritmo =D> lo seguo abbastanza bene con anche qualche ciacolata :blah: fino a Marostica,
poi sento che la mancanza di fondo si fa sentire, ma non mollo fino allo spugnaggio del 17 km. :asd2:
rallento e lascio andare Grid, e con un po di fatica arrivo in piazza con un tuttosommato digitoso 1.53.14 che mi soddisfa... :)
azz...la prevista pioggia è arrivata ora.... :ncomment:
Ciao a tutti i forumendoli conosciuti oggi e alla prossima occasione d'incontro... :D :D :D
Carne fa carne
Vino fa sangue
Erba fa merda
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Complimenti a tutti =D> =D> =D> =D>
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Cmq molto utile il gel presente nel pacco gara!! :wink: :thumleft:
o mi sto facendo influenzare dall'effetto placebo!!
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

grid ha scritto: Finalmente ecco il gruppone dei Bassanesi. Bello, no ?
:beer:
Altrochè ...bellissimo ...il gruppo cresce negli anni :beer: ! Complimenti a :D tutti!
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
madda
Ultramaratoneta

Messaggio da madda »

Innanzitutto complimenti a tutti! =D> =D> =D> con menzione particolare al grande Wanz e a Tspanev :winner:
Sarà perchè è la mezza della mia città, ma è stata proprio bella! uniche note stonate il caldo opprimente che faceva mancare il fiato, qualche automobile sul percorso e soprattutto.... Grid che non ha voluto scambiare le sue Gocciole con i miei Tarallucci :cry:
Partita a buon ritmo, ho retto benone fino al 15° poi l'inevitabile calo. Al 17° mi ha superato Raptor (che mi ha dato 3 minuti in 4 chilometri!!!) ma ho cercato di non mollare. Tanta bella gente.... mi sono divertita molto anche perchè finalmente ho fatto una mezza come piace a me.... :blah: :blah: :blah:
Contenta del tempo finale considerate le particolari condizioni meteo.
Simpaticissimo l'incontro con Tspanev. Grazie ad un amico comune abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, e dopo quasi mezz'ora di conversazione...."ma tu sei del forum?" :mano:
Bellissimo dare "il cinque" ai miei figli a 30 metri dall'arrivo :kiss:
Grazie per la bellissima compagnia! Alla prossima!! :beer:
PB 42 km 3h13'35'' Padova 22.04.12
PB 21 km 1h29'35'' Riviera dei Dogi 07.04.13
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

MarcelloS. ha scritto:Uella ma quanti, che radunone!!!!!!! :beer: :beer: :beer:
Siete bellissimi.... beh cioè... decisamente più le pink :flower: dei maschietti! :culone: :smoked: :wink:
Qui al nord est si fanno SEMPRE le cose in grande :mrgreen:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

Rientrato dal Motoraduno eccomi col report.
Dopo 5 ore di sonno raggiungo il resto della combriccola.
Foto, 4 chiacchiere e riscaldamento con Dani.
Si nota con rammarico la poca presenza di pink.... vabbè....
Soliti sbadigli all'ammasso, sparo e via.
Assieme a Madda si fanno i primi 500 metri. Poi provo a spingere subito.
Mi porto sui 4'20" e chiudo il 1° km a 4'44".
Complice un meteo per me buono, fino a Marostica (sfruttando anche la discesa) spingo e mi tengo tra i 3'50" e i 4'15".
E le sensazioni che ricevo da gambe e fiato sono positive, ottime dal 4° in poi (quando sono bello "caldo")
Un sorso di sali al ristoro del 5° km rallentando un pochino.
Dal 10° al 12° tengo il ritmo nonostante il percorso un pelino nervoso.
Dal 12° alla fine, invece, una lotta e una fatica notevole contro il caldo e la cappa di afa asfissiante.
Mi cucco tutti i ristori e spugnaggi.
Al sottopasso del 17° prendo Dani (in crisi, mi spoace per lui) e cerco di tenere un ritmo decente (dal 14° in poi 4'20" - 4'3") fino alla fine.
Taglio il traguardo in 1h32'17", 2' netti meglio di Scorzè. Stanco, fradicio, mezzo sfinito ma strasoddisfatto!!!

Ora ho 2 mesi per preparare Riva (e 1h3" sarà il mio obiettivo)

Unica nota negativa: la direzione del traffico e Nove. non è possibile correre in mezzo alle auto.
Per il resto ottimo percorso, bel pubblico e buona organizzazione!!!!

Grazie a tutti!!!!
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
gazzella
Maratoneta

Messaggio da gazzella »

raptor ha scritto:
Allora, si comincia con l'alzataccia mattutina, e dopo l'incontro con gazzella il primo sprint è per prendere il battello, in quanto stavamo sbagliando imbarcadero (in realtà era il tabelone luminoso che indicava le partenze ad essere sbagliato :twisted: )
Raggiunta la macchina il viaggio procede liscio e raggiungiamo, nonostante l'imprevisto dei lavori in corso, il parcheggio segnalatoci da Ing, siamo in anticipo ma nessun problema, ne approfittiamo per ritirare i pettorali e prenderci un caffè.
Piano piano arrivano tutti e dopo le dovute presentazioni e un amichevole chiacchierata, pronti per le foto di rito.
Si arriva quindi alla partenza, sul ponte mi trovo con Gazzella e Ing, molto indietro a dire il vero, ne approfitto dell'attesa infinita dello start per mettere a posto il Garmin (all'esordio in competizione ufficiale!!) e il chip sulla scarpa.
Per la prima parte quoto Raptor perchè appunto eravamo assieme.
Lui non lo ha detto, ma in realtà l'alzataccia di cui parlava è tutta colpa mia. Alle 6.20 infatti eravamo già partiti da Venezia e siamo arrivati a Bassano alle 7.30. Io ho sempre l'incubo di non trovare parcheggio quando vado da qualche parte, e quindi preferisco partire con largo anticipo. Potevamo tranquillamente concederci una mezz'ora di sonno in più.
Dopo un simpaticissimo incontro con gli amici del forum e la foto di rito, cominciamo a riscaldarci un po'. Noto subito che dopo qualche metro comincio a sudare. Infatti le previsioni hanno cannato anche questa volta. C'era un'afa paurosa!
Ci dirigiamo in compagnia di Ing al Ponte degli Alpini e a questo punto i due veneziani si dividono. Raptor, molto più veloce di me (e con 20 anni in meno!!!) parte in picchiata sin da subito. Io invece risentivo della mezz'ora di sonno di cui sopra e ho cominciato la gara a 5.00.
Tutto bene fino al 15° km circa ma poi l'afa che ha contraddistinto la giornata si è fatta sentire e ho cominciato a rallentare. Ho concluso con 1:52.
Pazienza!! Non mi ero prefissato tempi particolari.
Molto bello il percorso ma soprattutto, come al solito, la compagnia di tutti voi!!
Ultima modifica di gazzella il 4 set 2011, 19:22, modificato 1 volta in totale.
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Eccomi appena rientrato dopo il bellissimo w.e. in quel di Bassano....da dove parto? Dall'incontro di ieri sera con l'Ing, Grid e Olivia? Dal bel ritrovo di stamattina? Dal pranzo post gara?....a ecco il vero motivo della trasferta.....una gara :D ....
Non avevo in testa alcun obiettivo, nessun ritmo da tenere ma solo fare una bella sgambata. La partenza è difficile perchè la strada è molto stretta e sono partito piuttosto indietro. Cerco di non perdere di vista i palloncini dei 4'/km ma già da subito mi scappano a causa del "traffico". Vabbè, correrò "da solo". Non appena la strada si allarga riesco finalmente ad impostare il ritmo: sto bene, le gambe girano ma fa veramente caldo :caldo: . Cielo coperto ma tanta afa....peccato, ci aspettavamo un po' di fresco...ed invece nulla. I km passano veloci, al 5° passo in 19'57"...il passaggio a Marostica è spettacolare, tanto pubblico e la cittadina è magnifica....che bello correre! Arrivo al decimo e sono ancora in buone condizioni ma la fatica comincia a farsi sentire. Siamo un bel gruppetto fra cui una ragazza che alla fine risulterà vincitrice...tutti la applaudono.....e noi? :twisted: La strada ora si fa impegnativa, è cominciata la risalita a Bassano e il ritmo cala....era preventivato, ma la speranza è sempre quella di fare bene. Restiamo solo io e la ragazza che mi sta appiccicata...il 16°km è il più lento, 4'14", e dopo il sottopasso stento a ritrovare il ritmo. I 2 km sucessivi non riesco a fare meglio dei 4'10", peccato! Il 19° 4'04", voglio avvantaggiarmi un po' dalla mia compagna di corsa per due motivi:ilprimo è che non ho mai finito una mezza senza donne davanti :wink: e il secondo è che se arrivo con lei devo arrivarle dietro per permetterle ti tagliare il traguardo con il nastro riservato alla vincitrice e di certo non posso rovinare quel momento (che cavalierie, vero :thumleft: ?). Il rientro in città è molto impegnativo, fa sempre più caldo e la strada sale inesorabilmente...20°km in 4'12", uff....le ultime energie le spendo al 21° che, grazie anche agli applausi e incitamenti del numeroso pubblico, riesco a chiudere con un bel 3'56"....mi restano gli ultimi metri...non sprinto, non ho più forze....taglio il traguardo in 1.26'22", buon risultato, sono soddisfatto. Subito dopo il traguardo mi giro per vedere dov'è la ragazza, la prima in classifica....vedo con orrore che un tizio sprinta e le porta via il nastro a lei riservato [-X [-X mi dispiace ma è stato veramente un brutto gesto in una manifica giornata di sport. Ma la soddisfazione più grande è che lei si avvicina e mi ringrazia per averla "tirata" per gran parte della gara....e questo gesto, credetemi, è stata una gioia incredibile :beer:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
grid
Guru

Messaggio da grid »

il wanz ha scritto: ...
Ora ho 2 mesi per preparare Riva (e 1h3" sarà il mio obiettivo)
...
Ti auguro ogni bene di questo mondo, ma secondo me non ce la fai ... :lol:
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |

Torna a “Mezza Maratona”