1^ PUTIGNANO ON THE ROAD 4/9/11
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
1^ PUTIGNANO ON THE ROAD 4/9/11
Segnalo questa gara, alla quale parteciperò essendo in vacanza a Putignano in quella settimana:
http://www.fidalpuglia.it/master/dispos ... 4-9-11.pdf
La A.S.D. NADIR ON THE ROAD PUTIGNANO, col patrocinio del Comune di Putignano, della Provincia di Bari e della
Regione Puglia, ed in collaborazione col Comitato Regionale Pugliese Fidal, organizza una gara podistica su strada valevole quale
12^ prova del Corripuglia 2011.
PERCORSO – Il percorso, di Km. 10,000 , omologato e certificato FIDAL, è interamente cittadino
Qualcuno viene a correre questa gara?
http://www.fidalpuglia.it/master/dispos ... 4-9-11.pdf
La A.S.D. NADIR ON THE ROAD PUTIGNANO, col patrocinio del Comune di Putignano, della Provincia di Bari e della
Regione Puglia, ed in collaborazione col Comitato Regionale Pugliese Fidal, organizza una gara podistica su strada valevole quale
12^ prova del Corripuglia 2011.
PERCORSO – Il percorso, di Km. 10,000 , omologato e certificato FIDAL, è interamente cittadino
Qualcuno viene a correre questa gara?
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!
P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)
Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: 1^ PUTIGNANO ON THE ROAD 4/9/11
Io ci sarò dato che sono in zona, è la prima gara di settembre del campionato Corripuglia, segue Laterza (TA) la domenica successiva se interessa.
-
- Mezzofondista
Fatta... 10km chiusi col tempo di 47'28".
Riporto di seguito il mio commento: "Gara regionale FIDAL PUGLIA che poteva essere organizzata meglio se non altro per la gestione della classifica. Chiaramente in classifica entreranno solo i tesserati per la FIDAL PUGLIA ma chi come me ha corso come libero perchè tesserato presso la FIDAL di altra regione si ritrova senza tempo "ufficiale" che a conti fatti poteva, ad ogni buon conto, essere preso dai direttori di gara ma non essere conteggiato nella classifica regionale... Comunque gara dura per le molte salite ripide, buon lavoro dei volontari che si sono confrontati (scontrati) con alcuni automobilisti "poco pazienti" (incazzati) per un'ora di corsa cittadina.
Altre note dolenti della manifestazione sono state, nell'ordine, la scarsa partecipazione cittadina, assenza di tifo tanto che sembrava un'uscita di allenamento con amici; l'acqua ai 2 ristori e all'arrivo calda ma con 35°C di temperatura si poteva anche capire; pacco gara minimo (scadente): una maglietta in cotone ed un pacchetto di taralli stile distributore automatico e basta(!); tempo di arrivo preso solo per i tesserati FIDAL Puglia, i liberi lasciati per conto loro e dei loro orologi; pettorali ritirati ed è una cosa che mi fa I*N*C*A*Z*Z*A*R*E!!! (I pettorali delle mie gare li colleziono...).
Note positive: costo organizzazione 6 Euro i FIDAL Puglia e 5 Euro i "liberi"; atleti e non, partecipanti alla competizione per un totale di oltre 1200 iscritti.
Si poteva organizzare molto meglio questa competizione tra l'altro sotto l'egida della FIDAL, alzando di poco il costo ma includendo i chip e lasciando a società professionali la registrazione del tempo e la suddivisione della classifica Tesserati/Liberi, altra cosa un pacco gara più sostanzioso viste le moltissime aziende pugliesi che con un piccolo contributo in natura potevano apparire come sponsor sulla maglietta."
Riporto di seguito il mio commento: "Gara regionale FIDAL PUGLIA che poteva essere organizzata meglio se non altro per la gestione della classifica. Chiaramente in classifica entreranno solo i tesserati per la FIDAL PUGLIA ma chi come me ha corso come libero perchè tesserato presso la FIDAL di altra regione si ritrova senza tempo "ufficiale" che a conti fatti poteva, ad ogni buon conto, essere preso dai direttori di gara ma non essere conteggiato nella classifica regionale... Comunque gara dura per le molte salite ripide, buon lavoro dei volontari che si sono confrontati (scontrati) con alcuni automobilisti "poco pazienti" (incazzati) per un'ora di corsa cittadina.
Altre note dolenti della manifestazione sono state, nell'ordine, la scarsa partecipazione cittadina, assenza di tifo tanto che sembrava un'uscita di allenamento con amici; l'acqua ai 2 ristori e all'arrivo calda ma con 35°C di temperatura si poteva anche capire; pacco gara minimo (scadente): una maglietta in cotone ed un pacchetto di taralli stile distributore automatico e basta(!); tempo di arrivo preso solo per i tesserati FIDAL Puglia, i liberi lasciati per conto loro e dei loro orologi; pettorali ritirati ed è una cosa che mi fa I*N*C*A*Z*Z*A*R*E!!! (I pettorali delle mie gare li colleziono...).
Note positive: costo organizzazione 6 Euro i FIDAL Puglia e 5 Euro i "liberi"; atleti e non, partecipanti alla competizione per un totale di oltre 1200 iscritti.
Si poteva organizzare molto meglio questa competizione tra l'altro sotto l'egida della FIDAL, alzando di poco il costo ma includendo i chip e lasciando a società professionali la registrazione del tempo e la suddivisione della classifica Tesserati/Liberi, altra cosa un pacco gara più sostanzioso viste le moltissime aziende pugliesi che con un piccolo contributo in natura potevano apparire come sponsor sulla maglietta."
-
- Guru
Sono in ferie qui e ho partecipato alla gara. Naturalmente come libero in quanto tesserato FIDAL di altra regione!!!! Peró ho corso i 10 km invece degli 8 previsti per i liberi. Tempo finale 44'02", percorso duro e soprattutto un gran caldo. Soddisfatto della gara e dell'organizzazione. Buon ristoro finale.
-
- Mezzofondista
Soddisfatto della gara lo sono anche io, quanto più è dura tanto più è ben guadagnato l'arrivo.Roby Ao ha scritto:Sono in ferie qui e ho partecipato alla gara. Naturalmente come libero in quanto tesserato FIDAL di altra regione!!!! Peró ho corso i 10 km invece degli 8 previsti per i liberi. Tempo finale 44'02", percorso duro e soprattutto un gran caldo. Soddisfatto della gara e dell'organizzazione. Buon ristoro finale.
Organizzazione, un plauso ai volontari che hanno bloccato il traffico e si sono beccati improperi dagli automobilisti che per tutto il tempo hanno lasciato le auto in moto in attesa di passare e che, in alcuni casi (visti da me) hanno litigato con i volontari(!).
Ristoro finale buono: acqua calda purtroppo con 35 gradi non si poteva fare diversamente, anguria, yogurt da bere e gelato.
Le cose che non ho condiviso dell'organizzazione sono state la non registrazione del tempo dei liberi, tanto spendere 5 euro quanto spenderne 8 o 10 per avere un chip ed avere un tempo ufficiale non sarebbe stato "gratificante"? Io ho preso il mio tempo 47 minuti tu il tuo 44 minuti ma così ognuno per se... e che gara è? Esco al mattino alle 7 e faccio lo stesso, faccio partire il tempo e lo fermo al rientro a casa...
E poi anche io sono in ferie e le mie sono critiche che vorrebbero stimolare una costruttività per la prossima manifestazione podistica, per il prossimo anno, che magari si venga considerati liberi ma cronometrati ufficialmente.
Con tutti questi computers cosa ci vuole a creare un database finale con tutti i tempi dei runners, con una classifica per FIDAL Puglia ed una per i liberi?
Per carità il mio è solo un punto di vista, forse un pò acceso perchè scritto al rientro dalla manifestazione e non un attacco personale.

-
- Top Runner
grandioso! benenexuspolaris ha scritto:Fatta... 10km chiusi col tempo di 47'28".
-
- Guru
La gara prevedeva il chip per lal competitiva e da quello che ho capito, quando ho telefonato all'organizzatore che non avevano chip pe tutti.... Assurdo!!!
Condivido il tuo punto di vista di rilevare i tempi anche a noi liberi, permettemdoci di fare la 10 km, cosa ci voleva.....
Alcune cose da migliorare......
Condivido il tuo punto di vista di rilevare i tempi anche a noi liberi, permettemdoci di fare la 10 km, cosa ci voleva.....
-
- Top Runner
la prima edizione è sempre difficile.Roby Ao ha scritto:La gara prevedeva il chip per lal competitiva e da quello che ho capito, quando ho telefonato all'organizzatore che non avevano chip pe tutti.... Assurdo!!!
forse non prevedevano così tante iscrizioni.
L'importante cè che ti sei divertito!
-
- Guru
Qualcuno sa dirmi dove posso leggere la classifica finale della gara?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ecco dove puoi vedere la classifica, ma è solo per i tesserati.
http://www.fidal.it/2011/REG1969/Index.htm
Comunque è stata dura, la salita del 9Km mi ha fiaccato le gambe, tempo 53' 20".
http://www.fidal.it/2011/REG1969/Index.htm
Comunque è stata dura, la salita del 9Km mi ha fiaccato le gambe, tempo 53' 20".