[DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Daddo
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da Daddo »

Allora come seconda uscita andata nettamente meglio rispetto alla prima!! :D :D La sensazione di correre sulla sabbia e' passata,adesso apprezzo solo l'ammortizzazione,che si sente davvero.Ero un po' preoccupato di aver sbagliato l'acquisto sinceramente,anche se la negoziante mi aveva dato l'impressione di conoscere molto bene il suo mestiere percio' ho fatto bene a fidarmi.Adesso non resta che macinare kilometri!!
norrin
Novellino

Messaggio da norrin »

ventilitri ha scritto:Sulle Vomero se ne sentono dire molte.
...
Ho ancora, purtroppo, le Ascis Cumuls 12. Andate al mercatino, sono in vendita. Sempre per me eccessivo il peso, assorbono energia tipo buco nero :smoked: e come ammortizzazione... specie nel tallone... se la paragoniamo alla Vomero... (mi sa che con questa pubblicità che faccio non le venderò mai :cry: )
...
Il peso del runner: qui se ne sentono tante. Sinceramente non ho un parere preciso; magari se uno/a ha una corsa efficiente e precisa, si può osare anche fino a 76/77 kg... Oltre non so, non ho mai fatto esperienza.
premessa obbligatoria: sono supinatore, peso 77/78 kg, e, in presenza di protrusione L5-S1, mi è stato tassativamente vietato di correre su asfalto/cemento, e le mie uscite settimanali sono 2/3 per un'oretta circa a circa 5'/km.
premesso che dopo due paia di cumulus (10 e 11) ho deciso di cambiare perchè avevo la sensazione (solo mia?) che perdessero buona parte dell'ammortizzazione troppo presto, sono passato alle fortis 4.
abbastanza soddisfatto, ma c'è qualcosa che non mi convince in pieno (a prescindere dalla sensazione di costrizione delle dita...) :nonzo: date le mie caratteristiche e le mie esigenze (soprattutto in materia di ammortizzazione del tallone) le vomero6 potrebbero essere un'alternativa indicata?
grazie per l'attenzione! [-o<
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Ho sentito e anche visto correre molti supinatori con Vomero o Pegasus. Si legge poi che i supinatori non hanno scarpe specifiche, e per il fatto che assorbono oggettivamente poco come modo di appoggiare il piede hanno bisogno di scarpe morbidissime e logicamente ammortizzate. E il cerchio dovrebbe chiudersi :D

Morale: se supini una Nike del genere la devi comprare; Pegasus se vuoi risparmiare qualcosa, Vomero se vuoi il massimo

:beer:
norrin
Novellino

Messaggio da norrin »

breve, succinto e compendioso! :thumleft:
DiCorsa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da DiCorsa »

da quando corro ho sempre usato Nike.
Scelte per caso (costavano poco) le ho trovate sempre estremamente confortevoli.
Con le attuali ho fatto 1200 km... la suola ha perso il battistrada nella parte anteriore centrale, mentre ammortizza ancora in modo eccezionale. Confrontate a delle scarpe nuove di marca diversa, ma di pari livello prestazionale, sono ancora più performanti e comode.

Credo che prenderò le Vomero 6 o 5, esperienza troppo positiva per rischiare. poi rosse sono molto carine.. no?

DiC

Messaggio da Forrest75 »

se qualcuno venisse a conoscenza di qualche offerta particolare mi farebbe la grande cortesia di avvisarmi, grazie :mrgreen:

p.s.: anche per le vomero 5...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
samxt
Maratoneta

Messaggio da samxt »

Forrest75 ha scritto:se qualcuno venisse a conoscenza di qualche offerta particolare mi farebbe la grande cortesia di avvisarmi, grazie :mrgreen:

http://www.maxisport.com/r/running-17-r ... ter_m=NIKE

le vomero 5 a €69.95 (€79.90 rosse e con più scelta di numeri..) e le 6 a €105.00 mi sembran buone!!
o si può far meglio?! :beer:

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

samxt ha scritto:
Forrest75 ha scritto:se qualcuno venisse a conoscenza di qualche offerta particolare mi farebbe la grande cortesia di avvisarmi, grazie :mrgreen:

le vomero 5 a €69.95 (€79.90 rosse e con più scelta di numeri..) e le 6 a €105.00 mi sembran buone!!
tengo sempre d'occhio questo sito ed altri 3-4... :wink:
purtroppo per le vomero 5 in offerta non c'è il mio numero :cry:
le 6 a 105 sono buone ma temporeggio un pochino visto che posso tirare avanti un altro mese con le vecchie, ovviamente sperando che nel frattempo scendano ancora un po' di prezzo... [-o< :mrgreen:

grazie :beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
samxt
Maratoneta

Messaggio da samxt »

Forrest75 ha scritto:
samxt ha scritto:

tengo sempre d'occhio questo sito ed altri 3-4... :wink:
purtroppo per le vomero 5 in offerta non c'è il mio numero :cry:
le 6 a 105 sono buone ma temporeggio un pochino visto che posso tirare avanti un altro mese con le vecchie, ovviamente sperando che nel frattempo scendano ancora un po' di prezzo... [-o< :mrgreen:

grazie :beer:
Io a breve andrò a prendere le Vomero 6 in negozio... col 20% di sconto "tesserati" le pagherò sui 112e ..so che online si può spendere di meno, trovare super offerte con spedizione gratis ecc... ma ti dirò che se la differenza è poca (10-15e max!) preferisco mantenere i rapporti con chi comunque me le fa provare sul tapis, mi ha consigliato bene già più di una volta, alla quale posso esporre dubbi e perplessità (non essendo io runner "avanzato" :wink: ) e che comunque è pure simpatica (e carina.... :-$ )!
.. :beer:

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

Appuntalapis ha scritto:Corro con le Vomero da anni, a mio parere le 4 avevano raggiunto il massimo per il mio piede per i lunghi/lunghissimi, tanto da confermare Ventilitri sulla possibilità di correre la mara in meno di tre ore.
Le 6 offrono un'ottima ammortizzazione e protezione, sono discretamente reattive e a mio avviso non particolarmente diverse dalle 5.
Una gran bella scarpa, per chi cerca sinegia tra riscontri cronometrici e tanti km.

Ciao, confermo le VOMERO +4, anche per me, sono le migliori in AXOLUTO della linea Vomero: a pensare che pesano più delle altre versioni ma solo a calzarle si sente, da subito, la differenza tra le +5 e le +6. :smoked:

Torna a “Nike”