Garmin vs Resto del Mondo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

kikkofede
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Garmin vs Resto del Mondo

Messaggio da kikkofede »

ingpeo ha scritto:Esatto, alcuni prediligono il cardiofrequenzimetro e magari puntano ai Polar. E non gliene frega nulla di un contatore di km. Altri usano un semplice cronometro e magari usano percorsi segnati. Dipende da come uno imposta i suoi allenamenti e da come è abituato.
Detto questo, se restringiamo il campo ai "misuratori di km" allora può venire fuori una bella statistica. Ed è indubbio che Garmin attualmente faccia la parte del leone.
Lei che è un amministratore penso possa modifica come e quando vuole un messaggio quindi non si faccia problemi a modifica il mio primo per aggiungere info su come partecipare!
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Puoi farlo direttamente te, kikkofede! :thumleft:
L'idea è stata tua e puoi definire meglio le regole se lo ritieni opportuno, non serve un intervento dell'amministratore. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Ecco, sentivo proprio la mancanza di un'altra tabella dove mettere i km mensili... :wink:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
kikkofede

Messaggio da kikkofede »

ingpeo ha scritto:Puoi farlo direttamente te, kikkofede! :thumleft:
L'idea è stata tua e puoi definire meglio le regole se lo ritieni opportuno, non serve un intervento dell'amministratore. :wink:
Non ho ben capito cosa intendesse con "macinatori di km"... :nonzo:
Quindi preferirei che lo modificasse lei se possibile...
Brain Damage
Mezzofondista

Messaggio da Brain Damage »

ingpeo ha scritto:Esatto, alcuni prediligono il cardiofrequenzimetro e magari puntano ai Polar. E non gliene frega nulla di un contatore di km. Altri usano un semplice cronometro e magari usano percorsi segnati. Dipende da come uno imposta i suoi allenamenti e da come è abituato.
Detto questo, se restringiamo il campo ai "misuratori di km" allora può venire fuori una bella statistica. Ed è indubbio che Garmin attualmente faccia la parte del leone.
Ok, ma per fare le ripetute in strada? Già che si compra un orologio sportivo, tanto vale comprarlo con GPS secondo me! Vabbè, siamo OT :salut:
Nicola
kikkofede

Messaggio da kikkofede »

Brain Damage ha scritto:
Ok, ma per fare le ripetute in strada? Già che si compra un orologio sportivo, tanto vale comprarlo con GPS secondo me! Vabbè, siamo OT :salut:
Beh, ma anche con il FootPod si ha il calcolo dei metri percorsi eh, mica ti serve il Gps.....
Anzi, se calibrato bene il FootPod è più preciso del GPS secondo me.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

dario88 ha scritto: un atleta che corre in pista del garmin non se ne fa nulla (dato che in pista è anche impreciso), meglio un buon cronometro. Io sono affezionato ai garmin ma quando sono in pista lo uso esattamente come un cronometro. L'unica comodità, anche quando sei in pista, è che ti permette di conoscere, con un buon grado di approssimazione, i kilometri percorsi.
Idem. Anche se io in pista preferisco il classico cronometro molto più piccolo e pratico; lo stesso spesso anche in gara, specie se campestre o a circuito, su percorsi dove i riferimenti kmtrici perdono utilità.
Con un pò di esperienza, sono arrivato a conoscere bene le distanze percorse in pista: mi basta un'occhiata al tempo e farmi un'idea tra l'inizio e la metà dell'anello per valutare i km pari e quelli dispari. Questione di abitudine.
Capisco meno invece quelli che si sentono persi quando ad esempio finisce la batteria del GPS in gara. Pensare che prima ci si allenava con un semplice cronometro tipo quello di Bin Laden (vero Spartan? :D ). E lo si faceva pure bene!
GPS: strumento utilissimo che può darci una grossa mano in alcune circostanze, ma attenzione a non diventare dipendenti! In fondo per correre bastano un paio di scarpe .. .. e poco altro :wink:
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

wmic ha scritto: GPS: strumento utilissimo che può darci una grossa mano in alcune circostanze, ma attenzione a non diventare dipendenti! In fondo per correre bastano un paio di scarpe .. .. e poco altro :wink:
Vero, però per me conta molto anche il discorso "geek"... non serve a nulla, ma devo sapere la media al km per ogni km percorso...
E visto che corro sempre da solo (per necessità), le sfide con me stesso sono più divertenti con un GPS :thumleft:
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

wmic ha scritto:
dario88 ha scritto: un atleta che corre in pista del garmin non se ne fa nulla (dato che in pista è anche impreciso), meglio un buon cronometro. Io sono affezionato ai garmin ma quando sono in pista lo uso esattamente come un cronometro. L'unica comodità, anche quando sei in pista, è che ti permette di conoscere, con un buon grado di approssimazione, i kilometri percorsi.
Idem. Anche se io in pista preferisco il classico cronometro molto più piccolo e pratico; lo stesso spesso anche in gara, specie se campestre o a circuito, su percorsi dove i riferimenti kmtrici perdono utilità.
Con un pò di esperienza, sono arrivato a conoscere bene le distanze percorse in pista: mi basta un'occhiata al tempo e farmi un'idea tra l'inizio e la metà dell'anello per valutare i km pari e quelli dispari. Questione di abitudine.
Capisco meno invece quelli che si sentono persi quando ad esempio finisce la batteria del GPS in gara. Pensare che prima ci si allenava con un semplice cronometro tipo quello di Bin Laden (vero Spartan? :D ). E lo si faceva pure bene!
:
Grande Wmic :thumleft: quella di Bin Laden è una chicca no ? :wink:
Comunque anch'io corro in pista e del Garmin non me ne farei nulla,quando corro in strada invece ho i km segnati a terra perciò il mio crono della Nike del 2001 regalatomi da mia moglie va più che bene.(prima utilizzavo il casio citato in precedenza :D )
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
riki corre
Ultramaratoneta

Messaggio da riki corre »

Ma in una maratona ad esempio, specialmente la prima che una persona affronta, non è importante avere il gps per vedere la media al km e capire maggiormente come dosare le forze?
Parla uno che il gps non l'ha ancora comprato perchè non sa decidersi..(ho solo il cronometro; Suunto)
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15

Torna a “Storie di Corsa”