Emorroidi
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
mimmo
- Aspirante Maratoneta
Emorroidi
Ragazzi, sono ricomparse!
Saranno gli sforzi negli allenamenti uniti al caldo primaverile, ma sono torturato da emorroidi interne, malgrado l'alimentazione sia molto curata.
Pomate varie servono solo temporaneamente.
Avete qualche consiglio?
Saranno gli sforzi negli allenamenti uniti al caldo primaverile, ma sono torturato da emorroidi interne, malgrado l'alimentazione sia molto curata.
Pomate varie servono solo temporaneamente.
Avete qualche consiglio?
-
mezzofondo
- Ultramaratoneta
Re: Emorroidi
L'unico rimedio che c'é per uscirtene una volta per tutte é l'intervento chirurgico...una settimana e ritorni a posto 
-
marcj 335
- Top Runner
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Anch'io ne ho sofferto molto da giovane, fino all'operazione, veramente risolutiva. Certo non è la stagione giusta...
Potrebbe aiutarti Corsamatta (farmacista),
ma è via per una settimana.
Che cosa intendi per alimentazione curata? A volte si fanno errori inconsapevoli...
Evitare semini (fragole, kiwi, togliere l'interno delle zucchine) e alimenti acidi come il pomodoro (neanche il sugo); naturalmente niente pepe, fritture, ed alimenti "troppo" integrali, alla lunga irritano. Privilegiare cotture "in bianco",frutta e verdura cotta, pesce, no salumi...certo che è un pò deprimente! Anche fumo e caffè peggiorano la situazione. Alcolici non so, perchè io sono praticamente astemia.
Hai provato le bustine di fibra liquida? A me le avevano data dopo un'operazione al colon.
Come crema è ottima Proctolyn, anestetizza un pochino, buoni anche i "bagnetti" freschi con la malva...coraggio!
Potrebbe aiutarti Corsamatta (farmacista),
ma è via per una settimana.
Che cosa intendi per alimentazione curata? A volte si fanno errori inconsapevoli...
Evitare semini (fragole, kiwi, togliere l'interno delle zucchine) e alimenti acidi come il pomodoro (neanche il sugo); naturalmente niente pepe, fritture, ed alimenti "troppo" integrali, alla lunga irritano. Privilegiare cotture "in bianco",frutta e verdura cotta, pesce, no salumi...certo che è un pò deprimente! Anche fumo e caffè peggiorano la situazione. Alcolici non so, perchè io sono praticamente astemia.
Hai provato le bustine di fibra liquida? A me le avevano data dopo un'operazione al colon.
Come crema è ottima Proctolyn, anestetizza un pochino, buoni anche i "bagnetti" freschi con la malva...coraggio!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
marcellide
- Guru
-
castoro
sia io che mio padre abbiamo sofferto molto di emorroidi in passato, finchè un mio zio (che faceva l'informatore farmaceutico) ci diede il SELG. Sono bustine da sciogliere in acqua e regolarizzano l'intestino per far in modo che le feci non siano mai dure, quindi ti permette di andare in bagno senza sforzo e da il tempo alle ferite di guarire. Calcola che dopo averle prese dapprima in modo assiduo, poi sempre più raramente ora non abbiamo più alcun problema e non ci siamo operati.
Leggi il link che ho trovato:
http://www.torrinomedica.it/studio/gene ... e/SELG.asp
Cmq per ogni evenienza chiedi al tuo medico o al farmacista, perchè come dico sempre ogni prodotto può andare bene per una persona, ma male per un'altra

Leggi il link che ho trovato:
http://www.torrinomedica.it/studio/gene ... e/SELG.asp
Cmq per ogni evenienza chiedi al tuo medico o al farmacista, perchè come dico sempre ogni prodotto può andare bene per una persona, ma male per un'altra
-
mimmo
- Aspirante Maratoneta
Runningmamy ti ringrazio, non sapevo che i semini e troppa fibra potessero avere effetto "carta vetrata, però ora che l'hai detto è effettivamente logico.
La mia dieta è molto controllata da quando ho deciso di riprendere a correre in modo serio.
monopiatto a pranzo proteine in prevalenza carne o pesce ai ferri o carpaccio a cena pasta o riso con condimenti semplici o in bianco ... insalata sempre ed integratori multivitaminici.
Non bevo più, neanche il vino a pasto e non fumo più (purtroppo da quando ho smesso di correre ho fumato per circa dieci anni)
due o tre caffè al giorno.
Castoro non avevo riflettuto anche su questa ipotesi, mi informerò sul prodotto che hai consigliato perchè effettivamente il dolore mi si accentua o nasce sobito dopo che ho defecato, penso che rendere fluide le feci sia basilare
Grazie ragazzi
La mia dieta è molto controllata da quando ho deciso di riprendere a correre in modo serio.
monopiatto a pranzo proteine in prevalenza carne o pesce ai ferri o carpaccio a cena pasta o riso con condimenti semplici o in bianco ... insalata sempre ed integratori multivitaminici.
Non bevo più, neanche il vino a pasto e non fumo più (purtroppo da quando ho smesso di correre ho fumato per circa dieci anni)
due o tre caffè al giorno.
Castoro non avevo riflettuto anche su questa ipotesi, mi informerò sul prodotto che hai consigliato perchè effettivamente il dolore mi si accentua o nasce sobito dopo che ho defecato, penso che rendere fluide le feci sia basilare
Grazie ragazzi
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Prova ad inserire frutta e verdure cotte(sono una mano santa) o le classiche prugne secche ( le metti a bagno con un pò d'acqua la sera, poi la mattina mangi e bevi tutto).
Dimenticavo, importantissimo: 2 litri d'acqua al giorno, "ammorbidisce" tantissimo.
Guarda anche questi
http://www.albanesi.it/Dieta/dieta_emorroidi.htm
http://www.my-personaltrainer.it/dieta/ ... roidi.html
Dimenticavo, importantissimo: 2 litri d'acqua al giorno, "ammorbidisce" tantissimo.
Guarda anche questi
http://www.albanesi.it/Dieta/dieta_emorroidi.htm
http://www.my-personaltrainer.it/dieta/ ... roidi.html
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
caiman
- Mezzofondista
Ma la corsa può far comparire questo problema o accentuarlo a chi già ce l'ha?
-
leonardhomer
- Guru
Io sapevo che in genere, l'attività fisica riduce la probabiltà della comparsa
Ma se uno ha già il problema, il chirurgo mi disse che lo "sfregamento" durante la corsa non è il massimo, soprattutto in caso di emorroidi esterne, però non è pregiudizievole.
Ma se uno ha già il problema, il chirurgo mi disse che lo "sfregamento" durante la corsa non è il massimo, soprattutto in caso di emorroidi esterne, però non è pregiudizievole.