corro da 2 mesi circa 2 volte a settimana, ma non riesco a migliorare, corro solo per 10 minuti e poi non ce la faccio piu, quindi mi faccio 10 minuti di corsa e 30 minuti di camminata, ho 41 anni, peso 61 kg alto 1,68, e sono pure fumatore, pensate che ho speranze per migliorare ?
nuovo runner :)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
augusto
- Novellino
ciao a tutti mi sono appena iscritto, e quindi ho domande da farvi 
corro da 2 mesi circa 2 volte a settimana, ma non riesco a migliorare, corro solo per 10 minuti e poi non ce la faccio piu, quindi mi faccio 10 minuti di corsa e 30 minuti di camminata, ho 41 anni, peso 61 kg alto 1,68, e sono pure fumatore, pensate che ho speranze per migliorare ?
mi raccomaando incoraggiatemi 
-
moon182
- Top Runner
- LocalitĂ : Treviso
-
cesarecolasanti
- Top Runner
- LocalitĂ : ostia lido (ROMA)
Buone corse...
Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
-
ADB
Re: nuovo runner :)
augusto ha scritto:ciao a tutti mi sono appena iscritto, e quindi ho domande da farvi
corro da 2 mesi circa 2 volte a settimana, ma non riesco a migliorare, corro solo per 10 minuti e poi non ce la faccio piu, quindi mi faccio 10 minuti di corsa e 30 minuti di camminata, ho 41 anni, peso 61 kg alto 1,68, e sono pure fumatore, pensate che ho speranze per migliorare ?mi raccomaando incoraggiatemi
Evidentemente stai andando troppo veloce. Devi cercare di fare una corsa molto leggera che non ti affatichi. Io fare 3 minuti di corsa e 2 di camminata x 5 volte. Allenati con almeno 1 giorno di riposo tra una seduta e l'altra, ciao.
-
Appuntalapis
Benvenuto sicuro!
Ti incoraggiamo si, a smettere di fumare
Buone corse, certamente dopo.
Ti incoraggiamo si, a smettere di fumare
Buone corse, certamente dopo.
-
augusto
- Novellino
ADB ha scritto:augusto ha scritto:ciao a tutti mi sono appena iscritto, e quindi ho domande da farvi
corro da 2 mesi circa 2 volte a settimana, ma non riesco a migliorare, corro solo per 10 minuti e poi non ce la faccio piu, quindi mi faccio 10 minuti di corsa e 30 minuti di camminata, ho 41 anni, peso 61 kg alto 1,68, e sono pure fumatore, pensate che ho speranze per migliorare ?mi raccomaando incoraggiatemi
Evidentemente stai andando troppo veloce. Devi cercare di fare una corsa molto leggera che non ti affatichi. Io fare 3 minuti di corsa e 2 di camminata x 5 volte. Allenati con almeno 1 giorno di riposo tra una seduta e l'altra, ciao.
ci provo, seguo il tuo consiglio, mi faccio questa settimana provando, fino ad arrivare ai 40 min per ogni uscita, se per fine settimana riesco a farlo agevolmente preparami il prossimo step
-
spartan
- Top Runner
- LocalitĂ : Taranto
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
Runn1ng
- Guru
- LocalitĂ : Val Nure...
-
crop74
Donatore
- Top Runner
- LocalitĂ : Berna, Svizzera
Devi avere molta pazienza, se non hai corso prima ed hai trascorsi da sedentario il tuo corpo ci metterà un po' di tempo ad abituarsi. Gli inizi sono sempre difficili... considera che sul forum c'è chi ha iniziato 5 anni fa ed ancora si migliora
Certo... se smettessi di fumare... sarebbe tutto piu' facile
Intanto... benvenuto su RF
Certo... se smettessi di fumare... sarebbe tutto piu' facile
Intanto... benvenuto su RF
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
madeinjapan
- Guru
- LocalitĂ : "Zona" Gallarate (VA)
Smetti di fumare e poi ne riparliamo
Altrimenti che senso ha parlare di metodi di allenamento e quant'altro

Altrimenti che senso ha parlare di metodi di allenamento e quant'altro
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)