I nostri errori

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

rogeraccio
Top Runner

Re: I nostri errori

Messaggio da rogeraccio »

tolly ha scritto:facciamo così io e pescedalenza chiacchieriamo e tu annuisci ogni tanto, ok?
Affare fatto, mi sembra un compromesso perfetto :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Vediamo un po'.... :nonzo:
  • Stretching insufficiente, se non addirittura assente
  • Partenze troppo veloci
  • Braccia troppo alte
  • Non ascoltare i 'segnali del corpo'
e questi sono solo quelli di cui mi rendo conto...
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

rogeraccio ha scritto:
tolly ha scritto:facciamo così io e pescedalenza chiacchieriamo e tu annuisci ogni tanto, ok?
Affare fatto, mi sembra un compromesso perfetto :mrgreen:
Tolly secondo me al primo ristoro propone "il gioco del silenzio" perche'non ne puo' piu' :mrgreen:
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Beh, non faccio più le ripetute da più di 6 mesi perché mi facevo sempre male.

Poi magari adesso potrei riprovare e vedere cosa succede ma ho troppo timore di infortunarmi per cui evito.

Rimane il fatto che se tutti le fanno a qualcosa devono ben servire e magari potrei risucire anch'io a farle senza farmi male.

Ma come?????

Joe
Per aspera ad astra ...
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

- anch'io, come tanti, x mancanza di tempo non faccio streching nè all'inizio nè alla fine dell'allenamento. anzi quanto il tempo è davvero poco faccio un riscaldamento davvero al limite e niente defaticamento ](*,)
- non vado mai al ritmo che mi prefiggo ma vado troppo a sensazione! per cui è difficilissimo x me stabilire in anticipo il "ritmo gara"
- quando sull'ipod c'è una canzone che mi piace particolarmente (tutte visto che le ho scelte io :mrgreen:) canto mentre corro con conseguente debito d'ossigeno subito dopo :emb:
- dovrei cominciare ad "osare" di più in gara e invece mi trattengo sempre x paura di scoppiare

in gara mi piace gustarmi il clima x cui mi distraggo in continuazione x salutare, x vedere chi incontro ai "biscotti", per guardare il panorama...ma questo non lo considero un errore, anzi è quello che + mi piace delle gare!
Gastonepap
Ultramaratoneta

Messaggio da Gastonepap »

Joe Mestizia ha scritto:Beh, non faccio più le ripetute da più di 6 mesi perché mi facevo sempre male.

Poi magari adesso potrei riprovare e vedere cosa succede ma ho troppo timore di infortunarmi per cui evito.

Rimane il fatto che se tutti le fanno a qualcosa devono ben servire e magari potrei risucire anch'io a farle senza farmi male.

Ma come?????

Joe
ripetute non significa che tu debba andare al massimo delle tue possibilità...potresti correre anche 15/20 sec sotto il tuo ritmo gara...sicuramente ne gioveresti senza rischio di infortuni...
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

pescedalenza ha scritto:
SilviaJ ha scritto:Il mio errore principale in gara è di non riuscire mai a dare veramente tutto perchè ho paura di scoppiare...per la paura di non riuscire a concludere non oso spingere di più e (le poche volte che riesco a gareggiare e non sono ko per infortuni o altro :wink: ) al traguardo poi mi rendo conto che ne avrei ancora e che mi sono "risparmiata" :emb: ...

Poi vabbè che corro per passione e non mi interessa il riscontro cronometrico, nè ho alcuna possibilità di piazzarmi in classifica...però potrei anche evitare di gingillarmi ammirando il paesaggio e di chiaccherare come una peppia :blah: :blah: :blah: mentre sto correndo :stordita: :stordita: :stordita:

Silvia lo sai che io e te siamo ugualiugualissime :vicini: ?? Mio fratello mi dice sempre "com'e'che tu alle gare (cioe DURANTE le gare) conosci sempre qualcuno? :nonzo: " La risposta sarebbe "perche'vado ad andatura da chiacchiera e parlo pure con e pietre" :mrgreen:
non oso pensare cosa potrebbe saltar fuori se facessimo una gara insieme ah ah ah :wink:
..non resta che provare..mi sa che ne vedranno e sentiranno delle belle i malcapitati che ci saranno vicini :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

GatronepAp ha scritto
ripetute non significa che tu debba andare al massimo delle tue possibilità...potresti correre anche 15/20 sec sotto il tuo ritmo gara...sicuramente ne gioveresti senza rischio di infortuni...
Beh, in realtà io i 10 km li corro in 40' e 34'' che fa 4 e 03 di media a km; però ho corso anche i 5 kmin 19 e 33.

In realtà il problema degli infortuni si pone se faccio ripetute sotto i 3 e 45.

Se le faccio a 3 e 50 (cioè 13'' sotto il ritmo gara) in realtà non mi faccio male .... ma per esperienza non mi servono a nulla.

Joe
Per aspera ad astra ...
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

Joe Mestizia ha scritto:GatronepAp ha scritto
Beh, in realtà io i 10 km li corro in 40' e 34'' che fa 4 e 03 di media a km; però ho corso anche i 5 kmin 19 e 33.

In realtà il problema degli infortuni si pone se faccio ripetute sotto i 3 e 45.

Se le faccio a 3 e 50 (cioè 13'' sotto il ritmo gara) in realtà non mi faccio male .... ma per esperienza non mi servono a nulla.

Joe
Dipende da quali ripetute. Quelle sui 1000 vanno fatte a -5/8" dal tempo attuale sui 10000.
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

---per mancanza di tempo non faccio quasi mai il defaticamento, cammino solo per 4-5 minuti, il tempo che mi ci vuole ad arrivare alla macchina per tornare a casa.
---riscaldamento brevissimo sempre per carenza di tempo
---non ho mai fatto gli allunghi perchè non mi piacciono e sinceramente non saprei neanche come farli in quanto sono ignorante in questione
---non faccio mai le salite perchè mi sembra di scoppiare
---cerco sempre di migliorarmi ma riconosco che potrei essere molto + ambiziosa!
:wink:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”