Correre tutti i giorni
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Correre tutti i giorni
Buongiorno a tutti.
vorrei fare una domanda: è da maggio che corro tutti i giorni per un'ora e faccio circa 9 km.
è salutare correre tutti i giorni o dovrei prendermi almeno un giorno di riposo?
grazie!
vorrei fare una domanda: è da maggio che corro tutti i giorni per un'ora e faccio circa 9 km.
è salutare correre tutti i giorni o dovrei prendermi almeno un giorno di riposo?
grazie!
-
- Novellino
Re: Correre tutti i giorni
Provo a risponderti io (che però sono mooolto junior).
Sicuramente devi fermarti almeno un giorno a settimana, per dare al tuo corpo il tempo fisiologico di riposarsi (le articolazioni e i tendini) e predisporre la muscolatura alle nuove sollecitazioni.
Per il resto dipende da quali sono i tuoi obiettivi, anche a me piace correre per correre, senza l'obiettivo del 'tempone', ma sono cosciente che per migliorarsi sarebbe necessario differenziare gli allenamenti.
Buona corsa!
Sicuramente devi fermarti almeno un giorno a settimana, per dare al tuo corpo il tempo fisiologico di riposarsi (le articolazioni e i tendini) e predisporre la muscolatura alle nuove sollecitazioni.
Per il resto dipende da quali sono i tuoi obiettivi, anche a me piace correre per correre, senza l'obiettivo del 'tempone', ma sono cosciente che per migliorarsi sarebbe necessario differenziare gli allenamenti.
Buona corsa!
Imagine
-
- Novellino
GRAZIE..IL mio obiettivo è semplicemente di mantenermi in forma e non ingrassare e stare ferma anche 1 g mi porta a sensi di colpa!lagazzella ha scritto:Provo a risponderti io (che però sono mooolto junior).
Buona corsa!
-
- Top Runner
Se è solo per 9 km va benissimo,figurati se può farti maleana ha scritto:Buongiorno a tutti.
grazie!

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Guru
anche se fai relativamente poco,almeno un giorno di riposo me lo prenderei, se proprio ti mette in crisi lo stare ferma potresti fare nuoto o bici in quel giorno!! 

-
- Ultramaratoneta
Concordo, non c'è nessun problema a correre tutti i giorni. Se sono in periodi tranquilli faccio uscite di 10 km al giorno 7 giorni su sette, naturalmente parlo di corse a ritmo facile; se viceversa preparo una gara faccio 2 giorni di riposo ma i ritmi sono decisamente più pesanti.spartan ha scritto:Se è solo per 9 km va benissimo,figurati se può farti maleana ha scritto:Buongiorno a tutti.
grazie!
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
-
- Ultramaratoneta
9km in un'ora è un ritmo talmente lento che non dovrebbe creare alcun problema... è poco più che camminare.
io consiglierei un aumento del ritmo e conseguentemente, della distanza percorsa, ed in tal caso almeno un giorno di riposo fra un'uscita e l'altra.
io consiglierei un aumento del ritmo e conseguentemente, della distanza percorsa, ed in tal caso almeno un giorno di riposo fra un'uscita e l'altra.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Ultramaratoneta
RiccardoS ha scritto:9km in un'ora è un ritmo talmente lento che non dovrebbe creare alcun problema... è poco più che camminare.

Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Ciao Davide cuore viola
-
- Novellino
Correre tutti i giorni
Salve a tutti 
Da poco più di un mese, sono anch'io un runner
Io vado a correre tutti i giorni, per circa mezz'ora a passo sostenuto ma sempre in regime aerobico. Ultimamente però comincio ad accusare troppo la stanchezza. Sarà che ho ripreso ad alzarmi presto.
Il mio desiderio è quello di continuare ad andare a correre tutti i giorni, perché mi fa sentire bene. Cosa posso fare per mantenere e migliorare la forma?

Da poco più di un mese, sono anch'io un runner

Io vado a correre tutti i giorni, per circa mezz'ora a passo sostenuto ma sempre in regime aerobico. Ultimamente però comincio ad accusare troppo la stanchezza. Sarà che ho ripreso ad alzarmi presto.
Il mio desiderio è quello di continuare ad andare a correre tutti i giorni, perché mi fa sentire bene. Cosa posso fare per mantenere e migliorare la forma?
-
- Top Runner
Aumenta la durata, diminuisci le uscite 

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro