diminuire l'allenamento e paura di ingrassare
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
diminuire l'allenamento e paura di ingrassare
salve..ecco una delle mie fissazioni..
sarà che sono dimagrita 10 kili circa da 4 mesi correndo quasi tutti igiorni ora ho paura di dimunire l'intensità dello stesso (un0ora x 7 gg)... ho paura che dal piacere sitia diventando un'ossessione...
che mi dite?
sarà che sono dimagrita 10 kili circa da 4 mesi correndo quasi tutti igiorni ora ho paura di dimunire l'intensità dello stesso (un0ora x 7 gg)... ho paura che dal piacere sitia diventando un'ossessione...
che mi dite?
-
- Top Runner
Re: diminuire l'allenamento e paura di ingrassare
secondo me è sbagliato correre tutti i giorni.ana ha scritto:salve..ecco una delle mie fissazioni..
che mi dite?
max 4 volte a settimana.
sarebbe il caso di introdurre anche altri sport tipo nuoto o bici e ginnastica a corpo libero (specie "core" e glutei)
oltre a ciò fondamentale seguire una corretta alimentazione
cerca al più presto di uscire da questa dipendenza...

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Ultramaratoneta
Il perdere peso non deve mai diventare un'ossessione: se vuoi un consiglio, visto che 10kg in meno sono già un risultato importante, prova a cercare di stare un mese o due costante, senza ingrassare nè dimagrire, pesandoti una sola volta a settimana. E' un bel giochino, serve a stabilizzare un po' il peso e aiuta moltissimo a conoscere il nostro corpo nel rapporto alimentazione / sport / peso.ana ha scritto:salve..ecco una delle mie fissazioni..
che mi dite?

Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
-
- Top Runner
Diciamo che dovresti trovare motivazioni pìu positive della paura di ingrassare o dei sensi di colpa
Complimenti per i 10 kg persi!

Complimenti per i 10 kg persi!

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Novellino
Grazie ancora!
a me correre piace moltissimo....quest'estate ho corso a s,maria di leuca sul tacco dell'italia, è stato bellissimo!
il punto è che sono anche molto golosa e appunto ho anche paura di ingrassare smettendo...però poi mi dico sta diventanto un'ossessione ??
a me correre piace moltissimo....quest'estate ho corso a s,maria di leuca sul tacco dell'italia, è stato bellissimo!
il punto è che sono anche molto golosa e appunto ho anche paura di ingrassare smettendo...però poi mi dico sta diventanto un'ossessione ??
-
- Guru
fissazioni e ossessioni?ana ha scritto:salve..ecco una delle mie fissazioni..

Secondo me così rischi che diventi una forzatura, difficile da sostenere.
Non mi intendo di corsa ai fini dimagranti, ma solo un poco per fini atletici, però mi sento di dirti che dovresti valutare la cosa in un contesto più ampio e positivo. Non sentirti in colpa se salti un allenamento, prenditi dei giorni di riposo settimanalmente e concediti pure qualche gratificazione in tavola, ci mancherebbe! L'importante è che il contesto sia di un'abitudine consolidata, con attività fisica magari moderata ma costante; con un occhio al bilancio entrate/uscite, ma intesa come buona abitudine, senza forzature e ossessioni.
Ricordati che dovrebbe essere qualcosa di piacevole, un momento che ti prendi per te. Entrando in quest'ottica, sarebbe tutto più semplice e divertente. Magari ti chiede tempi più lunghi, ma dà risultati più duraturi nel tempo.
Ultima cosa: differenzia i tuoi allenamenti: la varietà fa bene e rende più gratificante la tua corsa.
-
- Top Runner
Sta diventando un'ossessione cosa ??? Paura di ingrassare o la corsa ???ana ha scritto:Grazie ancora!
Comunque a mio avviso correre 1 ora al giorno toglie il medico di torno

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Novellino
il segreto è nell'equilibrio..il punto èp questo non c'è a tavola!! e cerco di compensare con la corsa .....
grazie mille dei consigli!
-
- Top Runner
Bè abbiamo lo stesso problemaana ha scritto:il segreto è nell'equilibrio..il punto èp questo non c'è a tavola!! e cerco di compensare con la corsa .....

L'unico giorno facile era ieri.
-
- Novellino
Bè abbiamo lo stesso problema
io a tavola mangio quel che voglio(non mangio tanto ma un bel pò di dolcetti e affini) poi con la corsa brucio tutto e sto tranquillo.
[/quote]
questo giochetto però mi porta a correre anche quando non dovrei...non riesco a contenrmi nell'alimentazione e vado a correre..anche se non vorrei o dovrei!! per questo penso che ciò non sia tanto normale!

questo giochetto però mi porta a correre anche quando non dovrei...non riesco a contenrmi nell'alimentazione e vado a correre..anche se non vorrei o dovrei!! per questo penso che ciò non sia tanto normale!