GabydiCorsa ha scritto:al bivio per Belluno un colpo di genio mi fa tirar dritto per Trieste
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci) Blog
Essenzialmente le scelgo in base alla disponibilità della dolce metà e delle cucciolotte a sopportare l'assenza del marito /papà per mezza domenica . Ovviamente si tratta di gare vicino casa, le altre non le voglio propio prendere in considerazione. E comunque mai più di 5/6 gare l'anno.
Scelta quasi obbligata quindi la Maratona di Roma e la Roma/Ostia (mica male però!).
Le altre 2/3 un po' così, privilegiando però quelle nel viterbese (anche lì per ragioni logistico/familiari).
tranne le classiche a cui sono affezionato ed a cui partecipo da qualche anno, in genere scelgo le gare abbastanza a caso e a volte seguo i consigli dei ragazzi della mia società con cui ci sentiamo abbastanza regolarmente...
cmq per gare prestigiose mi sposto anche di parecchi km, vedi la Roma-Ostia di questa primavera, altrimenti per le tapasciate cerco di restar qui nei dintorni..
Ciao,io ho questi parametri:
- vicinanza a casa
- interesse e durezza dei percorsi
- COSTO D'ISCRIZIONE (di questi tempi...)
- bellezza del posto
- funzionalità in base al mio obiettivo sportivo stagionale
Ciao
10000: 37 min. e 35
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013
Un po' a sensazione, un po' per il fascino dell'evento. Partecipo a poche gare (4/5 all'anno), ma mi piace poter dire "c'ero" relativamente a qualche evento molto partecipato.
Gabri31 ha scritto:Ciao,io ho questi parametri:
- vicinanza a casa
- COSTO D'ISCRIZIONE (di questi tempi...)
- bellezza del posto
- funzionalità in base al mio obiettivo sportivo stagionale
Ciao
più o meno come te
- vicinanza da casa (non più di mezz'ora d'auto per tapasciate/ non + di 1 ora per mezze) salvo rarissime eccezioni
- costo d'iscrizione commisurato all'evento: 8 euro a una non competitiva da 6km (senza riconoscimenti) mi ha fatto considerare questo aspetto seriamente.
- bellezza del posto
- funzionalità a scopo di allenamento