[ROMA] Che società podistica scegliere?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Re: [ROMA] Che società podistica scegliere?
Ringrazio tutti per i suggerimenti (specie le ragazze perchè in fondo in fondo sono un cavaliere).
Effettivamente l'aspetto socializzazione non è che mi interessi un granché (tra lavoro e famiglia ho pochissimo tempo, e ho capito che più impegni prendo meno ne riesco a mantenere), di fatto correrei sempre da solo (tranne che nelle 'garette').
Quindi anche il discorso sulla localizzazione decade.
Di conseguenza ho pensato a due alternative:
- happy runner: tutto online, ci metterei pochissimo;
- banchieri: ho già un amico iscritto - che è proprio banchiere - e in più tanto dovrei andare nella sede per iscrivermi alla Run for Food... quindi anche qui non sprecherei tempo.
Intanto faccio gli esami medici, nel frattempo ci penso...
Effettivamente l'aspetto socializzazione non è che mi interessi un granché (tra lavoro e famiglia ho pochissimo tempo, e ho capito che più impegni prendo meno ne riesco a mantenere), di fatto correrei sempre da solo (tranne che nelle 'garette').
Quindi anche il discorso sulla localizzazione decade.
Di conseguenza ho pensato a due alternative:
- happy runner: tutto online, ci metterei pochissimo;
- banchieri: ho già un amico iscritto - che è proprio banchiere - e in più tanto dovrei andare nella sede per iscrivermi alla Run for Food... quindi anche qui non sprecherei tempo.
Intanto faccio gli esami medici, nel frattempo ci penso...
Imagine
-
- Guru
oddio rick leva quella foto che mi ha fatto partire l'antivirus sul Pc

(comunque preferivo il johnny palomba del podismo a fisiogeorge)

(comunque preferivo il johnny palomba del podismo a fisiogeorge)
Beh... è già molto che ti sia partito IL pcfisioandrea ha scritto:..mi ha fatto partire l'antivirus sul Pc..

Ma tu scrivi meglio di johnnyfisioandrea ha scritto:..preferivo il johnny palomba del podismo a fisiogeorge

Rispetto ad essere un "privato", una società ben organizzata ha l'enorme vantaggio che arrivi la mattina della gara e ritiri il pettorale al loro gazebo (alcune volte i privati devono andare il giorno prima sul luogo della gara ...).
Dato che non è obbligatorio frequentare allenamenti e/o eventi e nessuno ti obbliga a fare questa o quella gara, una società vale l'altra (un mio caro amico abita nella tua zona e sta con una società di Ostia).
Quindi la scelta spetta solo a te, se però vuoi farti anche qualche garetta in pista accertati che siano tesserati Fidal, perchè i tesserati UISP in genere in pista non possono gareggiare.
I bancari sono una grandissima squadra e molto ben organizzata, ma anche gli amatori villa pamphili piuttosto che la podistica solidarietà non sono da meno, senza contare che i ramarri contano già almeno 4 presenze qui sul forum ..

Dato che non è obbligatorio frequentare allenamenti e/o eventi e nessuno ti obbliga a fare questa o quella gara, una società vale l'altra (un mio caro amico abita nella tua zona e sta con una società di Ostia).
Quindi la scelta spetta solo a te, se però vuoi farti anche qualche garetta in pista accertati che siano tesserati Fidal, perchè i tesserati UISP in genere in pista non possono gareggiare.
I bancari sono una grandissima squadra e molto ben organizzata, ma anche gli amatori villa pamphili piuttosto che la podistica solidarietà non sono da meno, senza contare che i ramarri contano già almeno 4 presenze qui sul forum ..

Beh, questo però (almeno per la mia società) vale solo per le gare di campionato sociale... per tutte le altre vale il "fai da te"castoro ha scritto:..una società ben organizzata ha l'enorme vantaggio che arrivi la mattina della gara e ritiri il pettorale al loro gazebo..

Prego... siamo ben 5castoro ha scritto:..senza contare che i ramarri contano già almeno 4 presenze qui sul forum..

-
- Guru
comunque ogni volta che vedo il ginfiabile LBM e poi mi giro verso il gazebo della RRC un pò mi girano
però siamo pochi, poveri ma incazzosi

però siamo pochi, poveri ma incazzosi

-
- Novellino
help!!!! anche io cerco una società di gente simpaticaaaaaaaaaaaaa
Però sono di Morlupo (anche se lavoro dalle parti di piazza Mazzini).
che mi consigliate???
mi presento: mi chiamo silvia, ho 40 anni e corro da gennaio. Sono un'insegnante di nuoto, ma la corsa mi ha veramente entusiasmato. Il problema è che fino ad ora ho fatto tutto da sola e con scarsi risultati. Ho corso la mezza maratona di firenze in 2 ore e 17 minuti (ma già un miracolo per me) e la settimana scorsa una 10 km in 59 minuti.
Insomma, mi piacerebbe trovare una società di gente alla mano, simpatica etc con cui potermi allenare.Qualcuno accetterebbe una schiappa come me?
Però sono di Morlupo (anche se lavoro dalle parti di piazza Mazzini).
che mi consigliate???
mi presento: mi chiamo silvia, ho 40 anni e corro da gennaio. Sono un'insegnante di nuoto, ma la corsa mi ha veramente entusiasmato. Il problema è che fino ad ora ho fatto tutto da sola e con scarsi risultati. Ho corso la mezza maratona di firenze in 2 ore e 17 minuti (ma già un miracolo per me) e la settimana scorsa una 10 km in 59 minuti.
Insomma, mi piacerebbe trovare una società di gente alla mano, simpatica etc con cui potermi allenare.Qualcuno accetterebbe una schiappa come me?
-
Donatore
- Top Runner
senza volermi intromettere troppo, se ti interessa solo per correre ad essere tesserato FIDAL direi che
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=12900
potrebbe fare al caso tuo (e costa solo 13 euro)
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=12900
potrebbe fare al caso tuo (e costa solo 13 euro)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Top Runner
Scegli una societa' media , quelle con grandi numeri sei solo un puntino che sgambetta che serve solo per far volume !!!!
P.S. Ogni riferimento e' puramente casuale eheheheeheh
P.S. Ogni riferimento e' puramente casuale eheheheeheh
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
-
- Top Runner
Scegli un grosso gruppo sportivo che ti da la possibilita' di avere molte comodita' e non una piccola societa' dove sono tutti proiettati a vincere
....P.S. Ogni riferimento e' puramente voluto

....P.S. Ogni riferimento e' puramente voluto

Maurizio