salve a tutti questo è il mio primo post ma non sono un novellino della corsa .io adoro la musica ,per me è pura magia.......quasi una droga ;io cambio spesso la mia playlist in base all'umore e associo quasi sempre una canzone a un ricordo es.quando "sgambetto" sotto la neve ascolto sempre <asia heat of the moment>perchè mi riporta a una sera d'inverno mentre correvo con una ragazza speciale..... sono un sentimentale lo so tutta la musica è bella che possa piacere è un'altra cosa ciao a tutti
l'ideale sarebbe farsi una playlist con i vari ritmi musicali,quando corro viaggio mediamente dai 170(più lento) ai 185(più veloce) passi al minuto...sapete se esiste un programma che differenzia i brani proprio in base al loro ritmo?
Io vado a fasi alterne (in questo momento NON ascolto). Però io credo che mentre corri (come nella vita) è bello ascoltare qualcosa che ti dia la carica, per cui nonostante la non verdissima età mi sparo le mia amate band nu metal (SOAD, Avenged Sevenfold, Mudvayne, POD, ...) o alternative (Eels, Wilco, Mercury Rev, Arcade Fire o gli adorati Radiohead). Poi ci sono i sempre verdi (Depeche, RHCP, Smashing Pumpkins, Peter Gabriel, Nirvana, Metallica e chi più ne ha...) oppure i pochi italiani che sopporto (gli indiscutibili Afterhours, Subsonica, Marlene Kunz, ...)
no music solo il rumore dei piedi. Però devo dire che in maratona, quando a lato strada ci sono i gruppi che suonano, arriva una carica esagerataaaa
ma il silenzio della natura (corro spessissimo la mattina presto) è ciò che più mi soddisfa.
se corro sul tappeto, invece, ... radio a palla o tv.
PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
da quando l'mp3 mi ha abbandonato nulla, però mi manca, la mia testa così pensa troppo
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho