sCarpe Diem

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ace_Of_Spades
Novellino

sCarpe Diem

Messaggio da Ace_Of_Spades »

Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum e nuovissimo anche alla corsa, non sono un runner e per adesso non posso neanche diventarlo dato che sono totalmente fuori allenamento e fuori forma... ( e anche fuori peso forma ](*,) ) però volevo iniziare a "scorrazzare un pò qua e la" innanzi tutto per rimettermi un pò in sesto e poi se la passione per la corsa aumenterà diventerò uno del clan dei runner :D
Ovviamente come ogni buon novellino la prima domanda è quella sulle scarpe.. Iniziamo:
Altezza: 1.85
Peso: 95 Kg (sigh sigh :cry: )
Condizione Fisica: TOTALMENTE fuori allenamento
Ho visto un pò sul sito di decathlon e ci sono delle belle offerte ma essendo studente con pochi dineri vorrei una scarpa non troppo costosa che non superi i 50 euro.
Avevo pensato a una di queste tre (le più economiche)
http://www.decathlon.it/IT/ekiden-50-58285088/
http://www.decathlon.it/IT/ekiden-75-45798193/
http://www.decathlon.it/IT/ekiden-100-58285668/
So che per la scelta della scarpa conviene sempre spendere qualcosa in più e avere un buon prodotto, ma data la mia condizione fisica e il tempo che ho a disposizione non correrei più di 2 massimo 3 volte a settimana (3 volte se proprio dovessi sentirmi un leone).
Quindi per quanto riguarda il numero di uscite queste tre dovrebbe andare bene, l'unica cosa che mi chiedo è : queste scarpe economiche riusciranno a sostenere il mio peso per così dire "importante"?

Voi che dite.. Aspetto con ansia i pareri di voi vecchi lupi di strada
Ciao ciao :salut:
marcj 335
Top Runner

Re: sCarpe Diem

Messaggio da marcj 335 »

Il mio benvenuto te lo posso dare subito e volentieri :mrgreen: , ma Ace_Of_Spades le 3 scarpe linkate
le lascerei perdere subito. Hai ben detto i miei 95 Kg necessiti di una scarpa protettiva nel vero senso della parola.
Le 3 uscite che intendi fare sono già un bell'andare e se non aiuti a dovere le tue gambe con una buona scarpa ti fermi prima di iniziare. Ti ho detto tutto e non ti ho detto niente. :mrgreen:
Per i consigli veri lascio scrivere gli amici esperti del forum ma ricordati che la scarpa DEVE essere quella giusta
e non dimenticare che molto importante è sapere il tipo di appoggio da quello parti e scegli la scarpa.
Le case più conosciute sono asics mizuno nike saucony adidas diadora e altre. :beer:

Ti faccio i miei migliori auguri per le tue future corse. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Ace_Of_Spades
Novellino

Messaggio da Ace_Of_Spades »

Grazie dell'accoglienza... mmmm avevo immaginato che non erano quelle adatte, sigh, troppo pesante per essere sorretto da 14 euro di scarpa ahahahahaha .. dovrò spendere qualcosina in piu... Aspetto i consigli di tutti e magari visto che dalle mie parti l'unico "competente" nel vendere questo tipo di prodotti sportivi è decathlon mi farebbe comodo se mi consigliaste qualcosa dal suo catalogo.. cmq anche se ci dovesse essere qualche scarpa fuori catalogo ma migliore di quelle di deca mi sbatterò in giro per trovarla :-P

PS. @Marcj: Maaaaaaaaaassimo 3 uscite.. sicure (o quesi) 2 uscite a settimana da una mezz'oretta abbondante ciascuna (penso di poter reggere una mezz'ora "andante" per iniziare), e cmq hai solo avvalorato la mia intuizione che quelle scarpe lì sono per i 15enni sottopeso ahahahaha

Vi Aspetto numerosi, dai che me lo merito solo per la scelta del titolo del topic molto sbarazzino :smoked:
Ciao
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Ciao per il tuo peso ci vuole l'artigleria pesante :D dovresti stare su Mizuno Creation, Saucony Triumph, Asicis Nimbus, New Balance 1063 o le loro controparti stabili (non so se hai fatto il test d'appoggio). Se sono troppo fuori budget ti consiglio di aspettare a correre, risparmiare per acquistarle e poi prenderle (nel frattempo potresti ottimizzare un pò il tuo peso :thumleft: )
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

La mia prima uscita SERIA è durata 20 minuti e con un paio di nike TN € 179,00 (scarpa sbagliata) sono tornato con le rotule a pezzi ma si sa da qualche parte bisogna iniziare.

Da decathlon trovi le asics nimbus 10 categoria A3 massimo ammortizzamento.
Io ho iniziato da li con delle asics nimbus 9 che ho trovato
a poco prezzo erano rimaste 3 paia di scarpe e dovevano fare spazio alle nuove nimbus 10, ma normalmente costano € 150,00 :cry:
Adoro la mia vita. Immagine
icaro
Mezzofondista

Messaggio da icaro »

anche io dico che da qualche parte bisogna pure iniziare.
è anche vero che non ho mai sentito di qualcuno che abbia azzeccato il primo acquisto di scarpe per correre...
probabilmente il tuo secondo paio di scarpe arriverà prima di quanto immagini,perché ognuno di noi ha esigenze diverse ed in continua evoluzione.
alla luce di queste considerazioni ti consiglio una scarpa bella pesante: ad esempio l'asics kayano(da deca c'è), ma se proprio i soldini sono pochi la terza di quelle che hai linkato potrebbe fare la sua funzione.
buon divertimento!
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Benvenuto!!! :beer:

Non sarai per caso un fan dei motorhead?? :smoked:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

[quote="icaro"]anche io dico che da qualche parte bisogna pure iniziare.
è anche vero che non ho mai sentito di qualcuno che abbia azzeccato il primo acquisto di scarpe per correre...
probabilmente il tuo secondo paio di scarpe arriverà
prima di quanto immagini,perché ognuno di noi ha esigenze diverse ed in continua evoluzione.

Eh,eheee Icaro,stavolta sbagli [-X [-X ....per puro caso io ho iniziato con le Pegasus,si per c..o ho azzeccato il primo acquisto e prima di cambiare ne ho consumate 4 paia..... :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
icaro
Mezzofondista

Messaggio da icaro »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche le pegasus, se le trovi in offerta potrebbero fare al caso tuo.
:beer:
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Anche se non trovi niente in offerta puoi passare da decathlon a provare le Nimbus per sapere il tuo numero e ordinarle via internet (ad es Koalasport le ha a 109 euro)

Torna a “Scarpe”