Ciao a tutti! Vi ho conosciuti iscrivendomi al forum per la mia prima "30 km Cortina-Dobbiaco" e mi siete stati utilissimi e vicinissimi...
ora sono triste e confusa..aiutatemi...
riassumo:
dopo la mia prima 30 km (del 31 maggio), dolore al lato del ginocchio, prima fastidio poi dolore. Leggendovi ho seguito il vostro consiglio di FERMARMI IMMEDIATAMENTE per non aggravare situazione
Fatta ecografia da un medico sportivo: presunta infiammazione di bandelletta tibiale per sovraccarico.
Triste per lo STOP consigliato (parlava di 20 giorni) mi sono rivolta anche un tipo fisioterapista molto in auge nel settore agonistico che voleva "spellarmi" un bel pò di soldi (€ 700,00) con terapie "TECAR, LASER, ULTRASUONO", non ho ben capito di cosa si tratta(perdonate l'ignoranza) ma essendo passato poco tempo e non avendo dolore 'sto medico l'ho "archiviato" subito senza pensarci oltre(era anche parecchio esaltatone)
Presa dal panico, ho anche preso appuntamento con un medico esperto in ginocchia, ma mi hanno detto che è famoso chirurgo non medico sportivo...appuntamento fra 10 giorni...non so se andarci.
Praticamente: non sto correndo, sono ferma completamente (stato d'animo non ve lo descrivo)...avevo provato un pò di bici ma subito stoppata per paura di aggravare.
non sento più quella sensazione simile al fastidio nella parte laterale del ginocchio (mai stato dolore nella quotidianità), ma capto una SENSAZIONE DI GINOCCHIO PESANTE, non so bene come descriverla.GINOCCHIO INTERNAMENTE PESANTE E RIGIDO...soprattutto a fine giornata...ma assolutamente NON E' DOLORE...
L'infiammazione si è spostata? Mi viene anche il dubbio che incosciamente io abbia appoggiato il ginocchio diversamente durante il camminare quotidiano...boh...oppure incosciamente lo tengo rigido...insomma ci penso continuamente a 'sto ginocchio...è una fissa..m'imparanoio
...
si sono triste...i 20 giorni di stop scadrebbero fra una settimana...mi sto sforzando di non provare a correre. Ma mi viene l'ansia al pensiero di non poter correre...al pensiero di farmi le ferie di agosto in Sardegna senza potermi svegliare all'alba e andare a correre in spiaggia mentre baby e boy dormono...
scusate...sicuramente vi ho annoiato ...della serie "vi state facendo una dose" per superare questa lettura di paranoie di flaf
Vi procurerò "roba buona" la prossima volta
Se ne sapete qualcosa...grazie