ROTAZIONE

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

FrancescaSavonese

Re: ROTAZIONE o meglio RULLATA

Messaggio da FrancescaSavonese »

jean ha scritto:
FrancescaSavonese ha scritto:=D> Grazie per la spiegazione chiara e semplice.Cerkerò il video di Pizzolato. Comunque ci sono per caso degli esericIzi da fare per capire se UNO RULLA NON RULLA O
RULLA BENE?
In anticipo ringrazio per le numerose risposte che riceverò!!!

:D
Per rullata si intende il modo in cui appoggi il piede per terra durante l'atto della corsa....in pratica se appoggi ciabattando no rulli :thumbdown: ....se appoggi prima la punta no rulli :thumbdown: ....se appoggi il tallone,e poi tutto il resto rulli :thumleft: ....te ne accorgi perchè nel momento in cui stacchi la punta quasi dovresti atterrare con l'altro tallone....l'utilità sta nell'avere la spinta da tutto il piede....in pratica se rulli spinta ...se no rulli spinta .....nn so se mi spiego
Ti sei spiegato grazie Jean...operativisssimo! :asd2: :asd2:
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: ROTAZIONE

Messaggio da merlino »

Grazie che carino :flower: :flower: :flower: ...Scusami se ho fatto la saputella:in realtà sono una novellina petulante. Un pò "vorrei
ma non posso"
:spec: :ueh:[/quote]


Puoi puoi, chiedi non farti problemi :smoked: :smoked:
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
FrancescaSavonese

Re:ORA RULLO MA SONO DISCONTINUA

Messaggio da FrancescaSavonese »

Se rullo vedo che vado più veloce ma mi stanco...sento i polpacci che si induriscono...se non rullo mi stanco di meno ma non avanzo :thumbdown: . Insomma miei prodi :mrgreen: corridori: quali esercizi in palestra per rafforzare la rullescion? :nonzo:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: ROTAZIONE

Messaggio da jean »

Salite...salite...devi rinforzare i polpacci......ma non in palestra :thumbdown: :thumbdown:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: ROTAZIONE

Messaggio da Oscar78 »

E se non hai salite a portata di mano: Inizio corricchiando corsa lenta, quando trovi uno stabile con ascensore ti ci infili,2 piani di scale e ritorni a terra con l'ascensore, fai così 4-5 volte e riprendi la tua corsa lenta. fallo una volta a settimana e vedi come rulli :smoked: :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: ROTAZIONE

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Oscar78 ha scritto:E se non hai salite a portata di mano: Inizio corricchiando corsa lenta, quando trovi uno stabile con ascensore ti ci infili,2 piani di scale e ritorni a terra con l'ascensore, fai così 4-5 volte e riprendi la tua corsa lenta. fallo una volta a settimana e vedi come rulli :smoked: :smoked:

E ti voglio pure vedere :mrgreen: quando esci se ti becca qualcuno che cosa gli dici :mrgreen: :mrgreen: mi sembra TEKKAMAN quando si trasforma "potenziamento" :mrgreen: :mrgreen: Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: ROTAZIONE

Messaggio da GabydiCorsa »

Oscar78 ha scritto:E se non hai salite a portata di mano: Inizio corricchiando corsa lenta, quando trovi uno stabile con ascensore ti ci infili,2 piani di scale e ritorni a terra con l'ascensore, fai così 4-5 volte e riprendi la tua corsa lenta. fallo una volta a settimana e vedi come rulli :smoked: :smoked:
Sempre se non chiamano i carabinieri e ti fanno portar via :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
FrancescaSavonese

Re: ROTAZIONE

Messaggio da FrancescaSavonese »

OK Oscar, abito in un palazzo di 7 piani...farò così e poi come Rocky (uno) salterò trionfante qwuando la lingua non pulirà più il pavimento!
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: ROTAZIONE

Messaggio da Now and forever »

FrancescaSavonese ha scritto:OK Oscar, abito in un palazzo di 7 piani...farò così e poi come Rocky (uno) salterò trionfante qwuando la lingua non pulirà più il pavimento!
Urlando ADRIANA!!!!!!
Mi raccomando veh!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: ROTAZIONE

Messaggio da jean »

Now and forever ha scritto:
FrancescaSavonese ha scritto:OK Oscar, abito in un palazzo di 7 piani...farò così e poi come Rocky (uno) salterò trionfante qwuando la lingua non pulirà più il pavimento!
Urlando ADRIANA!!!!!!
Mi raccomando veh!!
Si poi quando arrivi su fai un bel tuffo,nel frattempo recuperi.....se sopravvivi riparti più forte di prima :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Rispondi

Torna a “Biomeccanica”