Maratonella di Campalto - 02/10/2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gazzella
Maratoneta

Re: Maratonella di Campalto - 02/10/2011

Messaggio da gazzella »

Pierpy ha scritto:Possiamo trovarci attorno alle 8:30 davanti alla Pasticceria da Silvano, di fianco alla chiesa e all' annesso patronato. Il miglior caffè di tutta Campalto si beve a 20 metri dalla partenza :mrgreen:

http://g.co/maps/s8kt2
Per me va bene. Anch'io vado oggi a prendere il pettorale ma con moglie e figli al seguito......Quindi per me meglio domani mattina alle 8:30 davanti alla pasticceria da Silvano.
Robyzzeta
Mezzofondista

Messaggio da Robyzzeta »

Pierpy ha scritto:Possiamo trovarci attorno alle 8:30 davanti alla Pasticceria da Silvano, di fianco alla chiesa e all' annesso patronato. Il miglior caffè di tutta Campalto si beve a 20 metri dalla partenza :mrgreen:

Ok, ci sarò anch'io.
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

Robyzzeta ha scritto:

Ok, ci sarò anch'io.
pure io vestito da zorro
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
Pierpy
Maratoneta

Messaggio da Pierpy »

gazzella ha scritto:
Per me va bene. Anch'io vado oggi a prendere il pettorale ma con moglie e figli al seguito......Quindi per me meglio domani mattina alle 8:30 davanti alla pasticceria da Silvano.
Mi sono messo in fila poco fa per il ritiro del pettorale già ampiamente pagato online. Dopo 15 minuti me ne sono andato senza ( vabbè, lo ritirerò domattina ). Per le iscrizioni dell' ultimo minuto e i pettorali già pronti c'era un' unica persona ...
Se si accettano critiche costruttive, direi che questo aspetto ha molti margini di miglioramento.
Triathlon Olimpico Peschiera d. G., in 2h 42'
Mezza Maratona Padova 2017, in 1h 39'
Maratona Roma 2017,, in 3h41'
Robyzzeta
Mezzofondista

Messaggio da Robyzzeta »

Io sono andato alle 18:00 per il ritiro del pettorale. Fortunatamente me la sono cavata in 20 minuti.
...vorrà dire che domani ci saranno parecchie persone alla gara.
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

sì anch'io, poco dopo le sei è arrivata una seconda signora che faceva solo il ritiro pettorale e ha velocizzato il tutto, speriamo abbiano fatto tesoro
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Intanto un commento veloce, bellissimo percorso, organizzazione da migliorare un po', caldo bestiale

Mi scuso, anche da parte di Gazzella, per non essere stati presenti all'appuntamento ma siamo arrivati in ritardo per colpa mia.

Pierpy credo di averti visto all'arrivo, ma con la tua famiglia al completo eravate veramente bellissimi e non me la son sentita di disturbarvi, sarà per la prossima :wink:
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

che caldo ragazzi...da morire....tanti B side da vedere ma o troppo lenti o troppo veloci... :mrgreen:
2 ore 56 minuti è un buon risultato...150° assoluto....73à della categoria uomini - ruderi antiquariato moderno.... :smoked: ringrazio la leprottina vicentina che mi ha portato insieme....abbiamo lanciato un bel 3'53" all'arrivo liberatorio! grassie MARTA! :smoked:
Tra poco entrerà nel nostro forum....e chi se la fa scappare una leprottina ex-schermidrice! [-X
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Allora che dire della gara, obiettivo in partenza, in previsione Venice era non salire sopra i 4'50'' a km, parto infatti col passo corretto e resto un po' stupito del numero di persone che mi supera (solo dopo mi viene in mente che c'è anche la 15!! :doh: ) il giro è molto carino =D> (un boschetto in particolare mi è piaciuto tantissimo!!) anche se fa caldo, così faccio i primi 14-15 km a ritmo abbastanza regolare, poi vedo che le gambe rispondono bene e poco dopo l'uscita da parco Bissuola, ne approfitto per attaccarmi a un trenino che va un po' più forte :rambo: , il sovrapasso su viale Vespucci è duro, forse anche più del successivo ponte per entrare in parco a San Giuliano, il caldo comincia ad essere pesante e realizzo che da qua all'arrivo praticamente non ci sarà più di un metro d'ombra. Continuo a succhiare la scia agli improvvisati compagni e, poco prima del ristoro del parco mi sparo una cartuccia di zuccheri, ma arriva la sorpresa, il terzetto si ferma al ristoro e resto completamente da solo, dietro di me il nulla, mentre quello davanti è veramente distante, da adesso in poi sono costretto a un controllo sistematico del Garmin per cercare di capire la mia andatura. E siamo al Troso di Campalto comincio a passare gli ultimi della gara di nordic walking (che fastidio il tentennate dell'acciaio sui sassi, ma come avran fatto a sopportarlo per 15?? :nonzo: ) e un paio di corridori in crisi, il caldo ora è opprimente, finalmente un altro ristoro che mi da un po' di ricarica, anche se la stanchezza si fa sentire tanto e continuo a essere da solo, poi l'ultimo ponte, manca poco continuo a ripetermi, e si gira intorno a Villaggio Laguna, poi si entra proprio dentro (e qua un ricordino per quando ero ancora calciatore ci sta tutto!!), rischio di sbagliare strada, poi finalmente il parchetto di Campalto, ormai è finita, attraverso via Orlanda e giro intorno alla chiesa, è andata!! Guardo il tempo, 2.19 circa 8 minuti in meno del tempo che mi ero prefissato, sono felicissimo, ma pure tanto stanco.

Come avevo detto sopra il percorso mi è piaciuto tanto, sopratutto la Prima parte (più selvaggia), ben organizzata anche la chiusura delle strade.
L'organizzazione invece può essere un po' migliorata, forse non si aspettavano sto caldo ma cavoli neanche uno spugnaggio!!! :thumbdown: e anche la segnalazione del percorso in un paio di punti se ci si trovava da soli mi è sembrata un po' carente (nel centro di villaggio laguna l'ho scampata solo perchè quello davanti a me mi ha avvisato!!) e pure la partenza in ritardo (anche se di soli 5 minuti) e senza count down non è proprio una cosa di cui vantarsi, per non parlare dell' assenza di integratori salini all'arrivo (rimediata comq mangiando 2 spicchi di limone), peccati comunque abbastanza veniali è appena la 2a edizione, e sembra che già rispetto alla prima si sia sulla strada giusta. Avanti così!!

Un ultimo =D> a tutti i finisher, con sto caldo non era da tutti farcela!!!
Ultima modifica di raptor il 2 ott 2011, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Pierpy
Maratoneta

Messaggio da Pierpy »

raptor ha scritto: Pierpy credo di averti visto all'arrivo, ma con la tua famiglia al completo eravate veramente bellissimi e non me la son sentita di disturbarvi, sarà per la prossima :wink:
Devi pensare che oggi è stata la prima volta che ho visto un traguardo da 30 km. Stamattina sono partito con 5 mezze maratone alle spalle e una discreta base di fondo. La velocità ancora latita, ma credo che saprà arrivare mano a mano che il peso continuerà a scendere. Ho sofferto il caldo negli ultimi 6 o 7 km, ho sentito la gamba sinistra diventare di legno a un km dalla fine, ho stretto i denti fino a cento metri dall' arrivo.
Vedere le moglie e le bimbe mi ha fatto dimenticare tutto. Prendere le due biondine per mano e correre assieme fino all' arrivo è stata una cosa da ricordare per un bel pezzo.

PS : "Papà, ma quanti km abbiamo fatto oggi correndoti dietro in bici??? Mi fa male il c..o !!!"
"Pochi ...solo 8 "
"A me sembravano tanti di più ..."

Il Garmin ne segna 15, ma tanto non glielo faccio vedere :mrgreen:
Triathlon Olimpico Peschiera d. G., in 2h 42'
Mezza Maratona Padova 2017, in 1h 39'
Maratona Roma 2017,, in 3h41'

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”