come scegliete che gara fare?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: come scegliete che gara fare?
Di solito partecipo a quelle manifestazioni in cui sono previste le gare anche per gli esordienti (6-11 anni),
accompagno i bambini, gareggio anch'io e si passa la domenica in famiglia in compagnie ed ambienti sempre sereni.
I costi d'iscrizione da noi non sono esagerati, sono di solito 5-6 € per gare competitive, il pacco gara più comune è la classica bottiglia di vino, spesso ci offrono il pasto in piazza......
Più che alla bellezza del posto, diamo importanza all'ospitalità.
Ci spostiamo per un raggio di 80-100 km.
accompagno i bambini, gareggio anch'io e si passa la domenica in famiglia in compagnie ed ambienti sempre sereni.
I costi d'iscrizione da noi non sono esagerati, sono di solito 5-6 € per gare competitive, il pacco gara più comune è la classica bottiglia di vino, spesso ci offrono il pasto in piazza......
Più che alla bellezza del posto, diamo importanza all'ospitalità.
Ci spostiamo per un raggio di 80-100 km.
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
- Ultramaratoneta
La "costruzione" del mio calendario podistico e' sempre molto tormentata e rchiede qualche sudata settimana di consultazione...piu' o meno funziona cosi':
- metto insieme i calendari Fidal di Piemonte e Lombardia (abito a Milano ma torno spesso nei dintorni di Torino durante i weekend)
- aggiungo un TOT di Maratone sparse per l'Italia e l'Europa
- scremo in base alla distanza da Milano e/o Torino (a seconda)
- seleziono ulteriormente in base al percorso (in modo da collezionare almeno un certo numero di gare "veloci")
- riarrangio in base agli impegni, alle vacanze, ai ritorni verso Torino ed alle reperibilita' lavorative tentando di non prevedere piu' di una paio di gare al mese (ma tipicamente mi fermo ad 1)
Aggiungo sale, pepe ed olio q.b e la tabella e' fatta!
Poi, ovviamente, gli impegni cambiano e sono costretto a rifare tutto da capo...
- metto insieme i calendari Fidal di Piemonte e Lombardia (abito a Milano ma torno spesso nei dintorni di Torino durante i weekend)
- aggiungo un TOT di Maratone sparse per l'Italia e l'Europa
- scremo in base alla distanza da Milano e/o Torino (a seconda)
- seleziono ulteriormente in base al percorso (in modo da collezionare almeno un certo numero di gare "veloci")
- riarrangio in base agli impegni, alle vacanze, ai ritorni verso Torino ed alle reperibilita' lavorative tentando di non prevedere piu' di una paio di gare al mese (ma tipicamente mi fermo ad 1)
Aggiungo sale, pepe ed olio q.b e la tabella e' fatta!
Poi, ovviamente, gli impegni cambiano e sono costretto a rifare tutto da capo...

Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
-
- Guru
inizialmente (tre anni fa) le piu' prestigiose ,adesso che sono anziano le piu' comode e vicine a parte una o due alle quali sono legato affettivamente.
ola

ola

umuntu ngumuntu ngabantu
-
Donatore
- Moderatore
A me piace anche che la data sia "orecchiabile". Esempio:
- 10/10/10: mio esordio in maratona
- 9/10/11: la mia prima mezza maratona competitiva
- 11/12/11: maratona di Reggio Emilia, già iscritto.

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Aspirante Ultramaratoneta
di solito seguo il mio gruppo : SPARTA
Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
Togliendo le tapasciate/competitive domenicali, alle quali sono obbligato se no mio padre mi toglie dall'eredita', direi che scelgo in base all'appeal....tipo Roma
...che faro' a marzo x la 2 volta
ai raduni xke' ci sono un sacco di pazzi vengo sempre volentieri...

ai raduni xke' ci sono un sacco di pazzi vengo sempre volentieri...

-
- Top Runner
mi piace sta cosa.......deuterio ha scritto:A me piace anche che la data sia "orecchiabile". Esempio:
-
- Ultramaratoneta
ho iniziato da luglio a fare gare e da allora a settembre ne ho fatte 6,diciamo che i punti su cui mi baso sono in ordine di importanza:
-vicinanza da casa 30-40 km,le (poche) gare che ci sono nella mia zona le cerco/cercherò di farle tutte
-quelle che consiglia il presidente della nostra associazione podistica,allora lì siccome si và in gruppo accetto anche gare più lontane ma finora fino a 150 km di distanza (strasalerno
)
poi in secondo piano ma forse in qualche modo influiscono lo stesso sulla decisione della gara sono:
-il percorso(ovviamente per ora scarto mezze,maratone e le gare a tappe nella zona)
-il giorno,purtroppo di solito scarto quasi a priori quelle che non sono di DOMENICA,perchè sò che molto probabilmente potrei essere impegnato
-il costo di iscrizione influisce per ora poco sulle mie scelte ma devo dire che in media il costo è contenuto (5-8 euro)
-vicinanza da casa 30-40 km,le (poche) gare che ci sono nella mia zona le cerco/cercherò di farle tutte

-quelle che consiglia il presidente della nostra associazione podistica,allora lì siccome si và in gruppo accetto anche gare più lontane ma finora fino a 150 km di distanza (strasalerno

poi in secondo piano ma forse in qualche modo influiscono lo stesso sulla decisione della gara sono:
-il percorso(ovviamente per ora scarto mezze,maratone e le gare a tappe nella zona)
-il giorno,purtroppo di solito scarto quasi a priori quelle che non sono di DOMENICA,perchè sò che molto probabilmente potrei essere impegnato

-il costo di iscrizione influisce per ora poco sulle mie scelte ma devo dire che in media il costo è contenuto (5-8 euro)

dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
-
- Guru
Fascino della gara ...esigenza del momento,se mi serve come allenamento..e poi le gare vicine che si raggiungono in mattinata vanno sempre tenute d'occhio..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
Donatore
- Top Runner
Tendenzialmente scelgo gare non troppo lontane, a meno di occasioni speciali, poi correndo ormai solo gare da circa 10km e essendo queste gare abbastanza limitate in numero rispetto a mezze e maratone non ho molta possilibita' di scelta