Scarpe trail/skyrunning

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

teomat
Guru

Scarpe trail/skyrunning

Messaggio da teomat »

Visto il quesito posto da Mauri...

Io fin'ora ho usato queste
Immagine
e devo dire che mi sono trovato bene, sufficientemente protettive soprattutto sul tallone. Le ho utilizzate in tutte le condizioni, ma proprio tutte!
Questo era il "sentiero" durante la scalata al Resegone:

Immagine

Tra l'altro prese in periodo di saldi e pagate attorno ai 65 € :D
Le mie sono grigie e rosse...
Qui c'è una descrizione

http://www.expo.planetmountain.com/Page ... &keyID=390

Dal momento che mi hanno "omaggiato" di due paia di Montrail poi dovrei provere anche quelle, ma al momento non ho in previsione allenamenti su terreni che necessitino quel tipo di scarpa.

http://www.montrail.com/Product.aspx?to ... 130&prod=3

http://www.montrail.com/Product.aspx?to ... 130&prod=5

Spero siano buone, ma d'altronde a caval donato...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
mauri1965
Ultramaratoneta

Re: Scarpe trail/skyrunning

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto: Io fin'ora ho usato queste
Immagine
e devo dire che mi sono trovato bene, sufficientemente protettive soprattutto sul tallone. Le ho utilizzate in tutte le condizioni, ma proprio tutte!

Tra l'altro prese in periodo di saldi e pagate attorno ai 65 € :D
Le mie sono grigie e rosse...
In effeti le scarpe della "La sportiva" mi incuriosiscono, per ora ho sempre usato nelle corse in montagna delle scarpe da strada, tipo Nike Skilon, solo che per gare lunghe tipo Skyrace o Trail, ho paura che non reggano a livello di tomaia, l'altro giorno ho provato in un negozio le Raceblade della Sportiva

Immagine

, e le Highlander della Montrail, le prime mi sono piaciute molto, le seconde sono particolari nella forma e la loro tassellatura molto pronunciata credo sia utile in condizioni di fondo particolare, tipo morena, perchè se usate nel fango rischi di raccoglierlo e portarti dietro 500 gr. per scarpa...Spero di non aspettare troppo a decidere, perchè i saldi prima o poi finiscono....
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Infatti guardando a casa quelle che ho io non sono le higlander come erroneamente postato ma le Nitrus che sono queste:

Immagine

Immagine

La suola non mi sembra così scolpita, però non ho idea di come sia il materiale né di come sia la tenuta.

La tomaia di quelle della sportiva secondo me è ottima, con tutti i colpi che hanno preso hanno retto più che bene e tutt'ora non ha rotture evidenti.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto:Infatti guardando a casa quelle che ho io non sono le higlander come erroneamente postato ma le Nitrus che sono queste:

Immagine

Immagine

La suola non mi sembra così scolpita, però non ho idea di come sia il materiale né di come sia la tenuta.

La tomaia di quelle della sportiva secondo me è ottima, con tutti i colpi che hanno preso hanno retto più che bene e tutt'ora non ha rotture evidenti.
Veramente interessanti .
andrea
Novellino

Messaggio da andrea »

Ciao ragazzi mi potete consigliare delle buone scarpe da trail per lunghe percorrenze.
Vorrei usarle anche su strada in modo da non cambiare scarpa cosi' in gara non subiro' traumi.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

andrea ha scritto:Ciao ragazzi mi potete consigliare delle buone scarpe da trail per lunghe percorrenze.
Vorrei usarle anche su strada in modo da non cambiare scarpa cosi' in gara non subiro' traumi.
Che tipo di trail vuoi affrontare? Cosa intendi per lungo? Solitamente un trail per definizione ha molta poca strada, quindi il problema del cambio di scarpe è relativo...

mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Oggi ho fatto la scelta, speriamo bene, Mizuno Wave Ascend 2, come da foto:

Immagine
andrea
Novellino

Messaggio da andrea »

Vorrei usare la stessa scarpa sia per allenamento su strada che sullo sterrato
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Con la gara di domenica scorsa le mie scarpette da skyrunning sono arrivate quasi alla frutta :cry: ,così oggi ho deciso di andare in un negozio che oltre alle INOV che già uso (ne sono enusiasta),avesse anche le BROOKS perchè ero incuriosito dalle nuove CASCADIA,tutti ne parlano molto bene .Ho messo un tipo diverso di scarpa per piede e senza alcuna esitazione ho ripreso le INOV anche se invece delle 305 ho preso le 295(mancanza del mio n)....Le cascadia sembrano comode,fin troppo forse per terreni accidentati,di pianta larga,poco protette in punta e troppo flessibili inoltre penso siano poco adatte alla discesa specialmente su pietraia....poi magari mi sbaglio e sono le migliori al mondo
Cmq con le scarpe nuove ai piedi mi son fatto un giretto da 1000m di salita(e discesa...se sono a casa..)x 13km,molto precise,ovviamente leggere(meno di 300g) si sodisfatto,ora vanno provate su distanze più lunghe....Dimenticavo ,ho provato anche le ROCK LITE 320 fantastiche,unico neo neanche lì non aveva più la misura altrimenti le avrei prese subito....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Chiedo a voi che siete esperti...che ne pensate delle salomon e delle north face (le trovo più facilmente in giro rispetto ad altre marche che avete citato) e sapete se esistono di queste scarpe da trail la versione donna un pochino più leggere?
Grassie :D

Torna a “Scarpe da Trail”