non lo faccio piu!!!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

davide1977
Top Runner

non lo faccio piu!!!

Messaggio da davide1977 »

Oggi,di rientro dal lavoro, ho assistito ad una scena che mi ha lasciato senza parole :-# Ho visto un tale che stava facendo una telefonata da una cabina del telefono (ma esistono ancora?) e per di piu usando gli spiccioli!!!
Questo fatto mi ha portato a pensare :nonzo: a tutte quelle azioni che eravamo soliti compiere quotidianamente e che ora sono diventate desuete.
Dopo averci pensato ho ricordato che:
-saranno almeno 15 anni che non uso un telefono pubblico
-da altrettanto tempo che non scendo dall'auto con il frontalino dell'autoradio :emb: (ma si rubano ancora?)
-saranno piu di 20 anni che non vedo un programma tv in bianco e nero [-X
-non ricordo piu l'ultima volta che ho cambiato canale tv senza telecomando :pale:
...e voi ne ricordate altre?
Forrest75
Top Runner

Re: non lo faccio piu!!!

Messaggio da Forrest75 »

nell'era dei pc scrivere lettere "a mano"
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Mi hai ricordato che avevo una macchina da scrivere [-o<
Daniela.a
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daniela.a »

Io le lettere a mano le scrivo ancora: al bimbo adottato a distanza, qualche cartolina per Natale, al bimbo bielorusso che è venuta da noi un'estate... poche ma ci vogliono :flower:

Però i finestrini con la manopola? Non li ricordavo più, finché mio marito non ha preso una punto vecchia e sfasciata :mrgreen: I telefoni pubblici no, ne vedo ancora ma mai più usati, gli spiccioli passino, chissà se fanno ancora le schede telefoniche! Per non parlare del ritrovarsi, a quando risalgono i "ci vediamo a quell'ora in quel punto il primo che arriva aspetta"? Ora al massimo è un "quando ci sono ti chiamo sul cell"

Ma la cosa che non ricordo, e non perché non si usa più, sono le telefonate chilometriche!!! Seduta in terra, in un angolo, a parlare, parlare, parlare, poi passa un'ora, qualcuno che ti urla che la bolletta non la paghi tu :-" e continui... Ora no, ora mi mandano un sms, penso "dopo rispondo" perché non ho tempo, e passano ore o giorni! :oops:
Non puoi scegliere il tempo in cui vivere, ma puoi scegliere come vivere il tempo che ti viene dato.

http://www.anobii.com/danielasa/books
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Daniela.a ha scritto:Io le lettere a mano le scrivo ancora: al bimbo adottato a distanza..
Anch'io, poche ma buone! :wink:
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Da almeno 20 anni non uso più il mio vecchio tavola da disegno, i rapidografi e la carta lucida per riportare su carta le tavole di progetto,
ora, tra computer, mouse e plotter ci si è quasi completamente dimenticati di come si lavorava nello scorso millennio.......
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

io non uso più le cassette musicali ed il mangianastri...Vi ricordate le cassette che quando si sfilava il nastro dovevi riarrotorlarlo con la penna se ce l'avevi, altrimenti col dito!!! :D e poi quando finivi di ascoltare il lato A dovevi aprire il cassetto ed inserirla al contrario...ed il giradischi naturalmente che ti dovevi chinare per "beccare" sull'LP il punto esatto dell'inizio del brano che volevi asoltare.
@ davide mi hai ricordato che il telecomando della tv eravamo noi bambini...almeno a casa mia toccava sempre a me e mia sorella alzarci per cambiare quei 2-3 canali che c'erano o alzare-abbassare il volume :mrgreen:
però che bello...
@ daniela: che belle le telefonate lunghissime... e quel filo del telefono sempre troppo corto e troppo vicino a dove erano seduti i genitori.... :D
Ultima modifica di tolly il 6 ott 2011, 21:23, modificato 2 volte in totale.
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Inserire una moneta nel juke box...mangiare gli "urrà" saiwa...collezionare swatch e pop swatch :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

ed usare i pattini con lo stivaletto bianco e le quattro ruote e non i roller blade...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

SilviaJ ha scritto:Inserire una moneta nel juke box...mangiare gli "urrà" saiwa...collezionare swatch e pop swatch :wink:
Che, fra lì'altro, avevano una pubblicità allucinante!! :smoked: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=qHiysX7-kQA
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Bar del Forum”