Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Oscar78
Top Runner

Re: Maratona d'Italia 09/10/2011 Carpi (MO)

Messaggio da Oscar78 »

Bene bene! Temponi a raffica. :shock:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

Ragazzi esiste una classifica ufficiale online e un sito dove vedere le foto ufficiali scattate al traguardo?
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
MDM
Novellino

Messaggio da MDM »

Ciao a tutti, sono appena rientrato a casa e ho visto gli ottimi risultati del gruppo!
Ho incontrato Sara (non la conoscevo di persona, ma portava una maglia con scritto "Sara 13" sulla schiena... Non è stato difficile! In effetti eravamo nei pressi della mezza e sembrava un po' in difficoltà.
Nel mio piccolo sono abbastanza contento: il 3'37 non è certo un tempone, ma la Granfondo del sabato è stata, per me, abbastanza distruttiva. 155 km fatti praticamente tutti a manetta :shock:, con le ultime 2 salite che presentavano numerosi strappi al 15-17%. Tra l'altro, il dislivello che doveva essere attorno ai 1500m si è magicamente rivelato di oltre 1800...
In effetti, ieri sera, con le zampe rigide, mi sono più volte chiesto come cavolo avrei fatto a fare 42km l'indomani. Credo che un grande incentivo sia stato dato dai tortellini in brodo ed il lambrusco di ieri sera, altro che carbo load! :smoked:
Se qualcuno si diletta di bici da corsa, consiglio di provarla, prima o poi, la combinata: è sicuramente emozionante, e portarla in fondo da' soddisfazione indipendentemente dal riscontro cronometrico.

Complimenti a tutti! :beer:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Complimentoni a tutti e un :flower: alla nostra Sara
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

:beer: Complimentissimi a tutti!
Oggi io ero a correre la Mezza di Pavia, stavo benissimo e col clima perfetto che c'era.. continuavo a pensare che sarei potuto essere lì anche io con voi.. oppure a Garda.. comunque a correre una Maratona intera :asd2: della quale in questo momento ho tanta voglia :wink:
Quindi con un pizzico di invidia, complimenti ancora e per Sarah :vicini:
:salut:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

lnovali ha scritto:Ragazzi esiste una classifica ufficiale online e un sito dove vedere le foto ufficiali scattate al traguardo?

Domani su modenacorre.it ci sara' qualche foto! e spero poche critiche a noi dell'arrivo dei 21km
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

ALLA GRANDEEEEEE!!!!!!!!!!! :beer: HO CORSO UNA MARATONA!!!!!!!!!!!!!!! :hail:
Finalmente entro a far parte del popolo di chi ha corso 42km195mt. Sono davvero contento =D>
Tempo più roseo delle aspettative (garmin 3h46'55") anche grazie ad un amico portato appositamente per farmi da lepre, e a cui sono convinto di dovere almeno 10minuti. :asd2:
L'ho davvero vissuta come un bimbo al primo giorno di scuola: Sveglia puntata alle 05.15 per prepararmi con calma e andare a prendere la navetta a Carpi. Sveglia inutile, perchè alle 04,30 sono sveglio. All' arrivo, al ritiro pettorali ci sono solo io, mentre un'ora dopo l'attesa è di circa 30 minuti.....
Ho gironzolato davanti al museo Ferrari fino alle 08.30, e qui rapido scambio di auguri con Biccio72 (P.S. COMPLIMENTI !).
Poi con Marco (cugino di mia moglie, oggi personal-pacer previsto fino ai 30km) in griglia. Nell'aria c'è entusiasmo. Viene intonato l'Inno di Mameli da un runner che suona la "tromba" con le mani, poi via, si parte :afraid:
I primi 2 km sono fra la ressa, ma noi chiacchieriamo e lentamente usciamo dal gruppone.
Il consiglio alla partenza, che ho seguito è stato fino alla mezza non guardare il cronometro, goditi la corsa, consideralo riscaldamento. :thumleft:
Incredibile! fra una chiacchiera e l'altra, vedo l'arrivo della mezza (1h54'). Marco sorride al mio stupore e dice "andiamo bene, continua così, adesso facciamo una mezza"........ma l'abbiamo appena fatta..!....Avanti.
Le gambe tengono, l'umore è ottimo.
Oggi è un buon giorno per la PRIMA Maratona. :rambo:
Lungo il percorso riconosco Inovali dal tutore alla gamba (P.S. COMPLIMENTI !), e facciamo poco meno di un km insieme. Poi però Marco sta lentamente aumentando, quindi ci salutiamo e via.
Verso il 32° comincia la guerra. Marco ripete "da qui è una 10km, li fai due o tre volte alla settimana, che sarà mai. Concentrati e non guardarti intorno!"
Perchè? E ovviamente alzo lo sguardo. L'ambulanza ci passa con la sirena accesa, al lato strada una ragazza ha i crampi e il compagno la sostiene, molti camminano....Saggiamente Marco non si ferma ai 34km e viene con me in fondo. I 5'20 di media tenuti fino a qui cominciano ad essere 5'30/5'35. Le gambe sono dure, ma siamo al 35, sono passate 3h06, devo farcela, me lo ricorderò per sempre :rambo:
attorno gente che rallenta e che cammina. Marco insiste di tenere duro oggi fai un tempone....e chi molla !!!!
Al 41esimo ci affianca una runner che ne ha ancora, e questo mi carica. Aumento, stiamo al passo, vedo il primo arco, ci siamo, non ne ho più, ma sono al settimo cielo. FINEEEEE!!!!
NON HO NEPPURE LA FORZA DI RICORDARE COSA C'è SCRITTO SUL CRONOMETRO UFFICIALE. SPENGO IL GPS, PRENDO UNA BOTTIGLIA D'ACQUA, MI SIEDO, FINE....................... :hail:
Maratone + ultra = 32
dankal70
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dankal70 »

Torno BRASATO da una splendida giornata.....fino a Soliera...dopo il DELIRIO :spec: quasi 1h per 8km...praticamente lo stesso tempo dello scorso anno..cmq contento di averla terminata ....appena mi RIPIGLIO :ronf: dettagliato resoconto...ciao a tutti :salut:
SEMPRE... FINO ALLA FINE!
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Grande Alberto ottimo tempo! adesso e' solo l'inizio!!!!
Da mercoledi' pensewrai a quando fare la prox!!!!
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Un fiorellino a Sarah :flower: e complimenti a tutti, agli esordienti, ai marziani delle "under 3h" e agli eroici che tengono botta nonostante tutto!!!
:beer: =D>

Torna a “Maratona”