Bergamo 27/09/2009 mezza maratona.
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: Bergamo 27/09/2009 mezza maratona.
Il primo anno che hanno fatto la non competitiva ho fatto la 5 km perché poi dovevo lavorare, comunque se è rimasto uguale è un percorso collinare, in alcuni punti piuttosto duro, come la scaletta (del Paradiso se non sbaglio, quella a metà tra le piscine e la galleria), poi le mura, attraversamento di città alta e discesa da viale Vittorio Emanuele.
I percorsi erano 5 e 10km...
Non è questione di essere amanti delle salite, ma solo realisti: al di là del percorso la cui bellezza non è in discussione, ristori scarsissimi (solo acqua e per di più gelida e nel 2007 non faceva assolutamente caldo), ristoro finale inesistente (ti davano una bottiglia da 50cl di acqua e un panino con la mortadella), macchine sul percorso (e non che lo attraversavano, ma proprio sul percorso, qualcuno si è anche dovuto spostare per far passare il pullman)...
Non è questione di essere amanti delle salite, ma solo realisti: al di là del percorso la cui bellezza non è in discussione, ristori scarsissimi (solo acqua e per di più gelida e nel 2007 non faceva assolutamente caldo), ristoro finale inesistente (ti davano una bottiglia da 50cl di acqua e un panino con la mortadella), macchine sul percorso (e non che lo attraversavano, ma proprio sul percorso, qualcuno si è anche dovuto spostare per far passare il pullman)...
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Top Runner
L'ho fatta ultimamente quella scaletta Matteo è lunga 340 metri a gridinoni con un dislivello di 61 metri, il fiato te lo accorcia davvero ma gli ultimi metri li ho fatto in progressione.teomat ha scritto:Il primo anno che hanno fatto la non competitiva ho fatto la 5 km perché poi dovevo lavorare, comunque se è rimasto uguale è un percorso collinare, in alcuni punti piuttosto duro, come la scaletta (del Paradiso se non sbaglio, quella a metà tra le piscine e la galleria), poi le mura, attraversamento di città alta e discesa da viale Vittorio Emanuele.

Mal di gambe al solito ma amen, per la corsa nella nostra città dico solo che per un neofita come me o Claudia è obbligo farla poi in futuro provate nuove realtà MAGARI la si evita.

Adoro la mia vita. 

-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
SCALEEEEE ????
Spero solo a salire, altrimento faccio il turista.
Ditemi ditemi scale come ripide fattibili corte lunghe soffro di vertigini ogni tanto raccontatemi bene, al massimo faccio le foto.
Lo Scatenato

IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
- Guru
No! mio fratello no! E' un negriero! Sfoga su di me la frustrazione di non riuscire a far la mezza in 1h35'...Dai che ce la farai sicuramente in 2 orette chiedi a tuo fratello un po' di collaborazione
fatti strapazzare un po' sulle salite di città alta con qualche progressivo alla fine e magari alle 2 orette limi pure qualche minutino. Credici e corrila a manetta. Io temo che faro' lo spettatore se le mie gambe non si sistemano

Non credo ce la farò a star sotto le due ore, più realisticamente ci impiegherò qualcosina in più....poi ultimamente mi sembra di peggiorare anzichè migliorare spero sia il caldo

@ Teo: come dice Marcj anche se è organizzata peggio di una tapasciata di provincia s'ha dda fà, quantomeno come tributo alle strade della città su cui "sfreccio" (si fa per dire) abitualmente...e poi così almeno se proprio sono alla frutta sull'autobus ci zompo sopra

-
- Guru
Su quella da 5 km c'è solo quella lì in salita, su quello da 10 non saprei ma credo anche...in ogni caso tranquillo, il primo anno l'ha fatta qualcuno anche con il passeggino!MARCO 'The Runner' ha scritto:SCALEEEEE ????
Spero solo a salire, altrimento faccio il turista.
Ditemi ditemi scale come ripide fattibili corte lunghe soffro di vertigini ogni tanto raccontatemi bene, al massimo faccio le foto.
Lo Scatenato
L'importante è che l'autobus non zompi su di te!!!pescedalenza ha scritto: @ Teo: come dice Marcj anche se è organizzata peggio di una tapasciata di provincia s'ha dda fà, quantomeno come tributo alle strade della città su cui "sfreccio" (si fa per dire) abitualmente...e poi così almeno se proprio sono alla frutta sull'autobus ci zompo sopra

Non occorre guardare per vedere lontano.
-
- Ultramaratoneta
Ero tentato di iscrivermi ... per fortuna ho letto questo post 
La mezza di monza mi attira ed anche tanto ... così potrei correre e dare una bella lezioncina a pod su come si corre :P ... però cade nella stessa data del duathlon sprint di lecco

La mezza di monza mi attira ed anche tanto ... così potrei correre e dare una bella lezioncina a pod su come si corre :P ... però cade nella stessa data del duathlon sprint di lecco

-
- Guru
Ocio innovatel,che io entro in forma a settembre
e a monza che non è di certo veloce ho un best di 1'44
Per di piu pesavo 88km e quest'anno penso di arrivare alla fatidica data a 80

e a monza che non è di certo veloce ho un best di 1'44

Per di piu pesavo 88km e quest'anno penso di arrivare alla fatidica data a 80

Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Ultramaratoneta
E tranquillo ... io sono 61 e non credo di arrivare ad 80 :P
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
- Top Runner
DIETA!!!!!MARCO 'The Runner' ha scritto:![]()
![]()
E io sono alto 1.64 litri e peso 75 galloni
![]()
![]()

Adoro la mia vita.