Quali calzini per evitare le vesciche?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
raptor
- Guru
Re: Quali calzini per evitare le vesciche?
Credo che qualsiasi modello rinforzato vada bene, personalmente mi trovo molto bene con gli speed metal della x-socks però son caretti...
-
Sax
- Aspirante Maratoneta
Mai messa vasellina, non ci pensavo, grazie.
Grazie Gaby, li provero'!
Grazie Gaby, li provero'!
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)
-
Forrest75
- Top Runner
se vuoi rimanere su quel marchio si, sono più "tecniche" delle 500.Sax ha scritto:Grazie Forrest, conosci il modello? Sono gli 800 della Decathlon forse?
altrimenti ci sono quelle della nike, mizuno, etc.
l'importante è che abbiano rinforzi nelle zone di maggiore impatto
attento anche a calzarle bene, non devi far formare "pieghe"
ci sono anche gel appositi "preventivi" (chiedi in farmacia
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
TIBET
- Guru
Io, eviterei ACCURATAMENTE i calzini non tecnici e specifici... Decathlon in primis!! 
Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
-
ilbaio74
- Guru
io uso da sempre i RUN900 della Kalenji e non ho avuto problemi di vesciche.TIBET ha scritto:Io, eviterei ACCURATAMENTE i calzini non tecnici e specifici... Decathlon in primis!!
Forse è anche fortuna...
Un bambino che gioca vince sempre
-
mostronero05
- Maratoneta
Nessuna vescica nemmeno io, ed uso i RUN100ilbaio74 ha scritto:io uso da sempre i RUN900 della Kalenji e non ho avuto problemi di vesciche.TIBET ha scritto:Io, eviterei ACCURATAMENTE i calzini non tecnici e specifici... Decathlon in primis!!
Forse è anche fortuna...
Forse vado troppo piano?
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
-
edy
- Aspirante Ultramaratoneta
Io a volte uso addirittura i RUN50 e mai nessun problema di vesciche, non vedo perchè dovrei spendere decine di euro in più. Chissà magari quando farò lunghi da decine di km ma per ora qualsiasi calzino va bene.mostronero05 ha scritto:Nessuna vescica nemmeno io, ed uso i RUN100ilbaio74 ha scritto: io uso da sempre i RUN900 della Kalenji e non ho avuto problemi di vesciche.
Forse è anche fortuna...![]()
Forse vado troppo piano?
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
-
Run_Franz_Run
- Ultramaratoneta
Ho avuto vesciche una sola volta (al tendine d'achille, per aver corso con calzini non tecnici troppo bassi rispetto alla scarpa)
In genere uso i RUN500 della deca (e seppur meno spesso, anche i RUN50), mentre in gare lunghe (a scopo preventivo) metto sulle dita dei piedi una crema: trattasi della classica crema lenitiva per bambini (quelle per culetti arrossati per bimbi, tipo bepantenol (secondo me la migliore per bimbi), chicco, ecc..). Spesso in farmacia trovi anche i campioncini gratuiti di queste creme: provale e mettile nei tuoi punti critici.
ciao
In genere uso i RUN500 della deca (e seppur meno spesso, anche i RUN50), mentre in gare lunghe (a scopo preventivo) metto sulle dita dei piedi una crema: trattasi della classica crema lenitiva per bambini (quelle per culetti arrossati per bimbi, tipo bepantenol (secondo me la migliore per bimbi), chicco, ecc..). Spesso in farmacia trovi anche i campioncini gratuiti di queste creme: provale e mettile nei tuoi punti critici.
ciao
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
howlett69
Provate i calzini che sono oggi in offerta presso la rete vendita Lidl, sono ottimi, mai avuto problemi con vesciche o altro.
-
edy
Domani ci faccio un passo... anche se mi sono ripromesso che ormai ho tutto e non devo più comprare nullahowlett69 ha scritto:Provate i calzini che sono oggi in offerta presso la rete vendita Lidl, sono ottimi, mai avuto problemi con vesciche o altro.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"