Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: Libri

Messaggio da -Francesco- »

Lalla ha scritto:
TUAREG ha scritto:ultimo in ordine cronologico "mille splendidi soli"
che splendido libro :thumleft: , anche se preferisco "il cacciatore di aquiloni", sono entrambi meravigliosi
Letti entrambi, non li ho apprezzati particolarmente. La mia dolce metà, invece, li ha amati moltissimo.
Avatar utente
TUAREG
Ultramaratoneta
Messaggi: 1765
Iscritto il: 5 lug 2010, 21:24

Re: Libri

Messaggio da TUAREG »

Lalla ha scritto:
TUAREG ha scritto:ultimo in ordine cronologico "mille splendidi soli"
che splendido libro :thumleft: , anche se preferisco "il cacciatore di aquiloni", sono entrambi meravigliosi
è piaciuto anche a me di più il cacciatore di aquiloni a dire il vero :study:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Avatar utente
andrunner
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 14 ago 2011, 6:36
Località: Taranto

Re: Libri

Messaggio da andrunner »

Io ho appena finito Mondo senza fine di Ken Follett :( :( , niente a che vedere con I pilastri della terra... :D :D
Ora ho iniziato Assassinio sull'Orient-Express di Agatha Christie, autitre per me sconosciuta sino adesso (nel senso che è il suo primo libro che leggo) :smoked: :smoked: :smoked: .
Ricominciato a correre a Luglio 2011
PB 5K 23'58'' - in all.
PB 10k 51'50''- in all.
PB 12k 1h02'02"-vivicittà
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2664
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: Libri

Messaggio da raptor »

Se ti piacerà lo stile della Chrstie sappi che il suo capolavoro è 10 piccoli indiani :wink:
Avatar utente
andrunner
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 14 ago 2011, 6:36
Località: Taranto

Re: Libri

Messaggio da andrunner »

Per adesso mi stà prendendo, direi che scorre bene come testo, diciamo che 1/4 è scivolato via velocemente. magari lo inserisco come prossimo libro!!
Grazie del consiglio!
Ricominciato a correre a Luglio 2011
PB 5K 23'58'' - in all.
PB 10k 51'50''- in all.
PB 12k 1h02'02"-vivicittà
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2664
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: Libri

Messaggio da raptor »

andrunner ha scritto:Per adesso mi stà prendendo, direi che scorre bene come testo, diciamo che 1/4 è scivolato via velocemente. magari lo inserisco come prossimo libro!!
Grazie del consiglio!
Prego!
Ah se non lo sai di assassino sull' OE hanno fatto il film, carino c'è sean connery nella parte del colonnello!

E poi se vuoi andare avanti coi gialli il maestro assoluto (per me!) resta Conan Doyle con il detective di Baker Street!!
Avatar utente
Lalla
Ultramaratoneta
Messaggi: 1957
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:13
Località: Roma

Re: Libri

Messaggio da Lalla »

-Francesco- ha scritto:Letti entrambi, non li ho apprezzati particolarmente. La mia dolce metà, invece, li ha amati moltissimo.
è questione di gusti, io, per esempio, non leggrei mai la Christie anche se so che è un'ottima scrittrice, non è il mio genere :wink:
Ieri ho iniziato l'ennesimo libro. E' una mia mania andare a leggere il titolo originale (e anche di quante pagine è il libro) MA come si fa a tradurre "Vaclav and Lena" in "Cose da salvare in caso di incendio"??? speriamo che il libro sia meglio della traduzione del titolo :D
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: Libri

Messaggio da wmic »

wmic ha scritto:...ripongo fiducia in un altro che ho a casa: le luci nelle case degli altri. Io non l'ho ancora letto, ma alle altre lettrici di casa è piaciuto. Farò sapere!
L'ho iniziato da poco e non posso dire esattamente che mi piaccia: è presto per farsi un'idea però è senz'altro scritto in maniera strana e diversa dal solito. Stiamo a vedere...
Però c'è una lettera di una mamma alla sua bambina, da poco nata prematura che ho trovato molto bella e che continua a restarmi in mente. Di certo Chiara Gamberale sa scrivere bene e toccare tasti molto sensibili dell'animo. Riporto la parte finale:

...
Perchè so che tutti i giorni qualcuno nasce, così come purtroppo qualcuno muore. Ma che ci vuoi fare? Quando tocca a te credi che è la prima volta che capita in assoluto. E oggi mi sembra che nessuna donna, oltre a me, sia mai diventata
Mamma
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Libri

Messaggio da Barbara »

Sto leggendo le Storie del bosco antico di Mauro Corona, sono fiabe per ragazzi ma che fanno bene anche agli adulti. :asd2: :albino:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: Libri

Messaggio da NomaJean »

Patricia Cornwell: sono al secondo libro della serie di Kay Scarpetta, "oggetti di reato".
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back

Torna a “Bar del Forum”