Occhio, eh

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

TUAREG
Ultramaratoneta

Re: Occhio, eh

Messaggio da TUAREG »

Quando leggo certe notizie mi incazzo veramente di brutto :ncomment: :ncomment: :ncomment:
dico io.... si scavi une bella fossa di 3/4 mt....ce li si butta dentro....
un kg di pane e un lt acqua...a finire insomma... poi che crepino pure, giusto il tempo di maledirsi un pochettino....
un abbraccio alla ragazza vittima di questa schifezza che mi fa vergognare di essere uomo
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Non sono molto daccordo con le soluzioni che proponete [-( le trovo troppo veloci ed indolore!!!

Comunque solidarieta alla povera runner sperando che non molli.Ste :cacata: non devono averla vinta :rambo:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Non ho parole :ueh: :bastone:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
ico84
Ultramaratoneta

Re: aggressione parco del Valentino (To)

Messaggio da ico84 »

Gianluca1976 ha scritto: è stata aggredita da due nordafricani,
Ho letto tutti gli articoli su internet e non uno e dico uno parla di extracomunitari. http://is.gd/U6vhxA
Anzi un articolo parla di "Uno, di carnagione chiara"

Potresti esser cosí gentile da rendere partecipe il forum delle tue "fonti"??

Inoltre mi preoccupa leggere alcuni commenti che propongo pene peggiori della legge del taglione. é questa la civiltá italiana?

Vi ricordo l'art 27 della costituzione italiana:
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.

Sempre piú spesso capisco come l'italia sia un paese incivile, un paese da 3o mondo. Ma ció non é dovuto dai politici ma dagli italiani stessi.
Mi dispiace per lo sfogo ma era dovuto, difronte a dei commenti da forcaioli di terza mano.

Comunque massima vicinanza difronte alla donna agredita, spero che i colpevoli vengano presi, processati e incarcerati secondo quanto é previsto dalla legge.
rbljma
Maratoneta

Messaggio da rbljma »

BradiPolento ha scritto:Qualche tempo fa è successo anche a Brescia, sempre ad opera di nord africani: un runner aggredito e picchiato per rubargli gps e poco altro

Siamo seri ragazzi, anche se i poliziotti li avessero presi, sappiamo come sarebbe andata a finire: accuse di razzismo e liberi con tante scuse.

La realtà è che ci sono troppi movimenti tipo "nessuno tocchi Caino", ma ad Abele non ci pensa nessuno.

Io, consapevole del fatto che commetto un reato, mi porto sempre dietro uno spray al peperoncino. :rambo:

Preferisco un brutto processo ad un bel funerale e sono dell'idea che chi fa da se.....

Ciao.
Ti stimo fratello :D
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Io sono sicuramente uno di quelli che propone pene forcaiole peggiori della legge del taglione, che ti preoccupano. Mi dispiace.

L'ho scritto perchè sono stanco di vedere casi di ubriachi drogati al volante che falciano vite innocenti, fanno due anni di carcere, escono e rifalciano da ubriachi e/o drogati altre vite sempre innocenti. E distruggono famiglie.
O di stupratori che fanno la stessa cosa dopo la punizioncina momentanea in carcere.
O di assassini che uccidono, magari fanno 15 anni dentro, poi escono e ci ricascano nel vizietto.
Basta leggere i giornali. O basta vedere come si comporta la giustizia italiana tra appelli, cassazioni, sentenze, ecc.

Quando vedo o leggo queste cose penso se una delle vittime fossi io o una dei miei cari.
E penso a tutti i libri che ho letto soprattutto degli anni di piombo. Libri in cui spesso viene detto dove sia ora la gente che ammazzava trent'anni fa. Ovunque tranne che in carcere. Qualcuno è anche con cariche istituzionali.
La legge italiana prevede pene in cui non mi riconosco affatto. Chi sbaglia, NON PAGA. E spesso pagano di nuovo gli altri. E allora io non ci sto. Per questo vorrei pene molto più drastiche.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:113 (2 ritiri)
BradiPolento
Maratoneta

Messaggio da BradiPolento »

ico84 ha scritto:
Gianluca1976 ha scritto: è stata aggredita da due nordafricani,
Ho letto tutti gli articoli su internet e non uno e dico uno parla di extracomunitari. http://is.gd/U6vhxA
Anzi un articolo parla di "Uno, di carnagione chiara"

Potresti esser cosí gentile da rendere partecipe il forum delle tue "fonti"??

Inoltre mi preoccupa leggere alcuni commenti che propongo pene peggiori della legge del taglione. é questa la civiltá italiana?

Vi ricordo l'art 27 della costituzione italiana:
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.

Sempre piú spesso capisco come l'italia sia un paese incivile, un paese da 3o mondo. Ma ció non é dovuto dai politici ma dagli italiani stessi.
Mi dispiace per lo sfogo ma era dovuto, difronte a dei commenti da forcaioli di terza mano.

Comunque massima vicinanza difronte alla donna agredita, spero che i colpevoli vengano presi, processati e incarcerati secondo quanto é previsto dalla legge.
Mi spiace dovermi dare ragione da solo.....

In ogni caso ti faccio notare che qui nessuno ha condannato a priori quei delinquenti per questioni razziali. Il fatto fossero nordafricani o meno, non mi pare sia stato sottolineato. Vedremo.

Quanto al condannare ad alle leggi italiane, è notizia di oggi che per l'assassino drogato (pardon, tossicodipendente... suona meglio?) nordafricano ( che ci vuoi fare....) che ha distrutto la vita di 8 ciclisti e rispettive famiglie, verranno chiesti 10 anni di condanna. Sicuramente, ammesso non abbia attenuanti, sarà fuori molto prima. Poco più di un anno a omicidio. Sconti comitiva.....

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 87403.html
Anche io mi vergogno di essere italiano.....
Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Quoto Bradipolento :asd2:

E aggiungo che il nostro è un ordinamento giuridico che, per quanto caratterizzato da un altissimo numero di norme e di sanzioni, ha un grado di effettività desolante...poca osservanza del sistema normativo, e ancor minore certezza della pena.
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

SilviaJ ha scritto:Quoto Bradipolento :asd2:
E aggiungo che il nostro è un ordinamento giuridico che, per quanto caratterizzato da un altissimo numero di norme e di sanzioni, ha un grado di effettività desolante...poca osservanza del sistema normativo, e ancor minore certezza della pena.
:asd2: :asd2: :asd2:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Oh my God, quanto mal sopporto chi cerca di dare una "mano" a Caino, dimenticandosi che Abele comunque è... "morto" :(

Problema mio :mano:

Torna a “Bar del Forum”