QUALE ALLENAMENTO OGGI ? - MESE DI LUGLIO 2.009

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

rogeraccio
Top Runner

Re: QUALE ALLENAMENTO OGGI ? - MESE DI LUGLIO 2.009

Messaggio da rogeraccio »

@ saretta: grazie per l'incoraggiamento!
Prometto che ci provo a mettere in fila 5 km decenti... [-o<
Alla prossima occasione vi incontro volentieri, intanto divertitevi al matrimonio! :beer: (all'ultimo a cui sono stato, un paio di settimane fa, siamo potuti rimanere 20 minuti al pranzo, dopodiché mia figlia di 4 mesi non ne poteva già più: miseriaccia, non ho mangiato un tubo!! :cry: )!
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Sono riuscito a trascinarmi per 1h stamattina!

il rientro da una parte è bello, xkè non devo tener conto dell'andatura, del crono, ecc, e mi godo il paesaggio... ma dall'altro è tremendamente faticoso :wacko:

per la cronaca, 9,5km, e ultimo km a 190bps :wacko: :wacko:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

ieri I allenamento ufficiale in preparazione maratona di Venezia.
24.1 km a 1000mt ai laghi di Pinè (per chi conosce la zona). Dovevano essere 26.6km ma viste le condizioni delle gambe ho accorciato eliminando l'ultima salitella. :D
Il giro è: un giro da 9.3km da ripetere due volte, seguito da un giro da 4km da ripetere due volte (il secondo di questi è quello che ho tagliato eh eh ). Discretamente impegnativo, molto muscolare, con lunghi tratti in sterrato.
Sensazioni un pochino contrastanti: inizio difficile, primo giro da 9.3km faticoso, non si riesce a trovare il ritmo, complice anche l'agitazione per il primo lungo ufficiale.
Parto per farlo a RMs (ritmo maratona sognato :D ) + 3" per vedere dove sono, durante il giro mi dico che basta RMs + 13" (che coincide a RMm, ritmo maratona minimo :mrgreen: -10"), poi nel secondo giro pur con una coscia che si è contratta un pochino già nel primo la situazione migliora, riesca ad aprire un po' la gamba sempre però dovendo spingere un pochino. non ho trovato il passo del "flow", quello cioè dove ti sembra di avanzare senza fare fatica.
Il giro piccolo prosegue come i precedenti, anche la seconda coscia inizia ad indurirsi e questo porta alla decisione di accorciare leggermente. Tutto sommato, viste anche le premesse, mi dico soddisfatto, ho finito il giro a RMs + 4", quindi come nelle aspettative iniziali (a parte il taglio finale).
Adesso, visto che è dalla Cortina Dobbiaco che si fanno lavori quasi solo qualitativi, una settimana di scarico senza orologio e via che si riparte!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
gulla
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gulla »

Bravo now and forever non deve essere male correre al fresco io invece stasera alle 20 1 h in un boschetto vicino a casa per cercare un po' di refrigerio e domani mi sono iscritto a una di quelle gare notturne di 6 k, voglio vedere se queste tre settimane intense mi fanno battere il mio modestissimo record di 31'50 sui 6 k. :cry:
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Now and forever ha scritto:ieri I allenamento ufficiale in preparazione maratona di Venezia.
24.1 km a 1000mt ai laghi di Pinè (per chi conosce la zona). Dovevano essere 26.6km ma viste le condizioni delle gambe ho accorciato eliminando l'ultima salitella. :D
Il giro è: un giro da 9.3km da ripetere due volte, seguito da un giro da 4km da ripetere due volte (il secondo di questi è quello che ho tagliato eh eh ). Discretamente impegnativo, molto muscolare, con lunghi tratti in sterrato.
Sensazioni un pochino contrastanti: inizio difficile, primo giro da 9.3km faticoso, non si riesce a trovare il ritmo, complice anche l'agitazione per il primo lungo ufficiale.
Parto per farlo a RMs (ritmo maratona sognato :D ) + 3" per vedere dove sono, durante il giro mi dico che basta RMs + 13" (che coincide a RMm, ritmo maratona minimo :mrgreen: -10"), poi nel secondo giro pur con una coscia che si è contratta un pochino già nel primo la situazione migliora, riesca ad aprire un po' la gamba sempre però dovendo spingere un pochino. non ho trovato il passo del "flow", quello cioè dove ti sembra di avanzare senza fare fatica.
Il giro piccolo prosegue come i precedenti, anche la seconda coscia inizia ad indurirsi e questo porta alla decisione di accorciare leggermente. Tutto sommato, viste anche le premesse, mi dico soddisfatto, ho finito il giro a RMs + 4", quindi come nelle aspettative iniziali (a parte il taglio finale).
Adesso, visto che è dalla Cortina Dobbiaco che si fanno lavori quasi solo qualitativi, una settimana di scarico senza orologio e via che si riparte!!!
quel RMs diventerà ben presto RMm , allora avrai bisogno di un nuovo RMs che s rimarrà per poco :thumleft:
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Ieri sera,seguendo la mia tabella dovevo farmi 8 km di fondo medio.
I km li ho fatti in 39'40",il tempo alla fine dei conti è giusto...ma che sofferenza!!A parte il caldo della pianura padana che toglieva il fiato ho sentito di nuovo il dolore al muscolo tibiale..
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

Stasera vedrò di arrivare in fondo ai 10Km tra zanzare, vespe e calabroni... Sotto il muro psicologico dell'ora (a causa dell'alto tasso di umidità nell'aria sperare in prestazioni migliori, per me, è fantascienza) !!! Mi ripeterò poi Venerdì....
Già, perchè Domenica mattina mi aspetta il rpimo lungo di avvicinamento alla "mezza" (farò 18Km cercando un ritmo tra i 5m50s e 6m00s al km con un bpm max 180, vedremo)
:mrgreen:
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

leonardhomer ha scritto:Sono riuscito a trascinarmi per 1h stamattina!

il rientro da una parte è bello, xkè non devo tener conto dell'andatura, del crono, ecc, e mi godo il paesaggio... ma dall'altro è tremendamente faticoso :wacko:

per la cronaca, 9,5km, e ultimo km a 190bps :wacko: :wacko:
già sudo Leo. :nonzo:

Quanto sei stato fermo?

Sta sera Nadia 10' corsa 2' cammino ripete 3 volte. :smoked:

Ha grinta la pink, speriamo regga. :smoked:
Adoro la mia vita. Immagine
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

...1nch14 se correte tutti quanti! :salut:
marcj 335 ha scritto:
già sudo Leo. :nonzo:

Quanto sei stato fermo?

Fermo fermo 9gg, settimana scorsa ho fatto 2 piccole uscite da 40' e poi oggi.

Se ti consola, facevo già molta fatica negli ultimi allenamenti pre-infortunio, nonostante fossero di "scarico" (io credevo fossero non dico leggeri, ma quasi, invece faticavo e non poco, non ho ancora capito bene il perchè... di sicuro la "parola" scarico mi ha tratto in inganno!)

Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Albertozan ha scritto:
Now and forever ha scritto:ieri I allenamento ufficiale in preparazione maratona di Venezia.
quel RMs diventerà ben presto RMm , allora avrai bisogno di un nuovo RMs che s rimarrà per poco :thumleft:
Troppo gentile ed ottimista :emb:
mi basterebbe che RMs alla fine fosse RMr (Ritmo maratona reale) :D
Grazie per l'incitamento!! :beer:
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Storie di Corsa”