Sei libero di dissentire, e io leggo con piacere le tue opinioni.

Però mi spiace un po' prendermi inutilmente del cogl**ne.

Se leggi i miei post precedenti, se ancora non lo hai fatto, vedrai che non ho un approccio talebano nei confronti di questa dieta.
Però so che in 3 anni scarsi ho corso almeno 7.000 km e fatto diverse maratone, provato a mangiare di meno senza successo, mantenevo il peso stabile senza dimagrire.
Pesavo 89 kg e ora 78, perchè sono andato dal dietologo (a cui ho lasciato 500 euro) e perso 8-9 kg.
E in quei giorni sentivo comunque gli stessi problemi a correre, con in più il problema che ad un certo punto non ce l'ho più fatta a sopportare il senso di fame.
Ora, a distanza di un anno ho deciso di fare questa dieta (provata in estate per pochi giorni, per dare sostegno a mio padre, obeso grave, che la stava facendo, e mi ci sono trovato bene) e ne posto i risultati, con quelli che secondo me sono i pregi e difetti che percepisco, lo faccio per dare una mano a qualcun altro a capire e poter scegliere.
Le diete generalmente hanno tutte dei limiti, di un tipo o di un altro.
Comunque la prossima maratona è il 13/11. Se riesco a farla (interrompendo la dieta 5 giorni prima) sono contento. Se non ci riesco, sono contento lo stesso, e rimanderò l'obiettivo di 2 settimane o un mese.
Ci son persone che ammiro per una costanza (prova a leggere il blog di LEO) che io non avrei,e che hanno opinioni divergenti dalle mie, ma conosco me e i miei limiti e ho deciso di percorrere questa strada, perchè altre (già provate) so di non riuscire a percorrerle.
Vogliamo dire che la dieta Dukan è la dieta dei deboli, e chi riesce è meglio che faccia altre diete? ci sto: sono un debole.
Ma ti posso dire, in famiglia, con 3 deboli, ha funzionato.
Ora, ho appena letto di un forumista che si è fatto il test del moribondo. E pesa 142 kg (ha iniziato a correre a 177kg).
Secondo te con quel peso gli fa più male la dukan o tritarsi le articolazioni in modo definitivo? (giuro che spero che non sia così e che possa correre fino a 100 anni).