crisi improvvisa in gara

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

georgeBEST
Novellino

crisi improvvisa in gara

Messaggio da georgeBEST »

buonasera,
sta mattina ho concluso il trail del monte casto (46 km 2300 D), niente di nuovo per me, che ho avuto modo di partecipare a gare simili e della stessa intensità.
Questa volta però qualcosa è andato storto, gia dalle prime salite sentivo di nn andare forte, anche se poi recuperavo in pianura e in discesa, ma verso il 22 km sono imboccato in una crisi totale, come iniziava la salita dovevo camminare e nelle salite piu dure faticavo addirittura a camminare, sentendo la necessità di fermarmi a recuperare ogni tanto. il mio amico col quale mi alleno, piu o meno allo stesso mio livello, mi ha dato 39 minuti nei 24 km finali.
la sensazione è stata bruttissima, mi mancava sia il fiato che la forza nelle gambe, a cosa sono dovute queste crisi improvvise e inaspettate che ogni tanto colpiscono noi runners??? :nonzo:
Gabri31
Aspirante Ultramaratoneta

Re: crisi improvvisa in gara

Messaggio da Gabri31 »

georgeBEST ha scritto:buonasera,
sta mattina ho concluso il trail del monte casto (46 km 2300 D), niente di nuovo per me, che ho avuto modo di partecipare a gare simili e della stessa intensità.
Questa volta però qualcosa è andato storto, gia dalle prime salite sentivo di nn andare forte, anche se poi recuperavo in pianura e in discesa, ma verso il 22 km sono imboccato in una crisi totale, come iniziava la salita dovevo camminare e nelle salite piu dure faticavo addirittura a camminare, sentendo la necessità di fermarmi a recuperare ogni tanto. il mio amico col quale mi alleno, piu o meno allo stesso mio livello, mi ha dato 39 minuti nei 24 km finali.
la sensazione è stata bruttissima, mi mancava sia il fiato che la forza nelle gambe, a cosa sono dovute queste crisi improvvise e inaspettate che ogni tanto colpiscono noi runners??? :nonzo:
Forse sei partito troppo forte,o non eri adeguatamente allenato o alimentato,di solito le ragioni di una crisi sono queste...
10000: 37 min. e 35
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013
bomp
Mezzofondista

Re: crisi improvvisa in gara

Messaggio da bomp »

dipende anche da cosa hai mangiato prima della gara e anche magari da quello che hai mangiato la sera prima...
o semplicemente può essere che sia stata una giornata "no" a tutti gli effetti!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”