Qualcuno l'ha gia' fatta?
Com'è il percoso? (A Moncalieri "qualche salitella" la si trova sempre!!!

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Carola, grazie per le info...anche se non e' che mi incoraggi molto!!!Carola ha scritto:Ciao Gepy. Mi dispiace per i problemi e gli acciacchi, spero si risolva tutto in fretta.
Non ho mai fatto il Tufo proprio perché mi hanno detto che ci sono le salite ed è un po' impegnativa. Ma se sei sopravvissuto alla Tre fontane di Villarbasse te la caverai egregiamente!
Io ai Santi vado via, ci vediamo a novembre per la vostra gara al Ruffini.
Arrivederci e buone corse
Grazie Franchino!!!franchino ha scritto:Gepy ti dico solo che si parte... in salita![]()
saranno 120/130 mt di dislivello se ricordo bene, fino al terzo si sale poi si scende dolcemente fino all'arrivo. Io non l'ho mai fatta ma il percorso lo conosco bene. Buona gara!
bravissimo e tutta da scoprire l'andatura da elefante imbizzarrito!Gepy ha scritto:
Per mia fortuna, quest'anno il percorso e' stato accorciato di circa 1km per una frana nella zona di discesa.
Come anticipato da Franchino, si parte in salita e nei primi 3 km ci sono diversi strappetti ripidi (ma corribili) alternati a piani e tratti di discesa che consentono di recuperare la fatica.
In questa fase ho deciso una condotta prudente, viste le mie condizioni, e in salita inserisco alcuni tratti di camminata per cercare di arrivare fino al traguardo.
Lo show del sottoscritto inizia nella discesa...2 km percorsi in 9' a passo di elefante imbizzarritoche mi consente di recuperare qualche posizione,
Ovviamente, pago lo sforzo nei successivi 1,5km in piano, dove le gambe ormai mollicce non mi sostengono un granchè.
Per finire in bellezza, l'ultima ripida salita sui sanpietrini del centro storico di Moncalieri che sembra non finire mai.
Finisco i 7,8km in 42'40" alla media di 5'27". Non un gran tempo, ovviamente, ma vista la situazione, non mi lamento.
Gara e percorso sono comunque meritevoli di tornarci nelle prossime edizioni, anche perchè come pacco gara c'era un bottiglione di barbera da 1,5l.!!!!
l'andatura da elefante imbizzarrito è quella che vedo negli occhi dei concorrenti che mi precedono quando, sentendo dei passi rumorosissimi e il terreno tremare - tipo il t rex nel primo jurassic park -, si voltano ad osservare chi e' che gli sta' attentando alla vita!!!FILIPPIDE ha scritto: bravissimo e tutta da scoprire l'andatura da elefante imbizzarrito!