Scarpa minimale

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Folini
Mezzofondista

Re: Scarpa minimale

Messaggio da Folini »

nico83040 ha scritto:io faccio sempre riscaldamento, e prima di usare il metodo Pose avevo superato la fase in cui i polpacci tiravano a fine corsa, ora però mi si ripresenta il problema e la cosa mi fa venire un nervoso ](*,) , perchè con il Pose ho una corsa molto fluida e veloce, mi piace :beer: e vorrei proseguire.
Avevo letto qualcosa sul Pose... una di ste sere mi rinfresco la memoria, come lo descrivi sembra molto interessante.
PB: 10.15km Milanocity relay marathon 40'37" 4'/Km 15/4/2012
12k Corritalia Piateda 51'30" 4'17"/KM 1/4/2012
21k Maratonina Busto Arsizio 1h29'27" 4'14"/km 11/11/2012
http://www.DiarioCorsa.com
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Folini ha scritto:
nico83040 ha scritto:io faccio sempre riscaldamento, e prima di usare il metodo Pose avevo superato la fase in cui i polpacci tiravano a fine corsa, ora però mi si ripresenta il problema e la cosa mi fa venire un nervoso ](*,) , perchè con il Pose ho una corsa molto fluida e veloce, mi piace :beer: e vorrei proseguire.
Avevo letto qualcosa sul Pose... una di ste sere mi rinfresco la memoria, come lo descrivi sembra molto interessante.
a me piace, ammesso che lo faccia bene :-" , mi ha insegnato tanto, specie per andare più veloce con meno fatica.
Folini
Mezzofondista

Messaggio da Folini »

Copo qualche mese di stop (cistite) sono tornato a correre e sul forum... in particolare per la mezza di Busto Arsizio.
Sarà la mia prima gara con le WU3... un po' preoccupato per il meteo che mette acqua a secchiate!!!
A Cantù avevo troppi km con le New Balance e pochi con le Mizuno... e l'acqua mi aveva fatto optare per le prime...ora userei le WU3 anche se nevicasse!!!!
Dopo circa 700km sono ancora un gioiellino, anche se stò riempiendo il maialino per il prossimo acquisto... WU4
Problema principale è dove trovarle...
Barbara... dove le hai prese tu in svizzera ci sono già?
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Folini ha scritto:Copo qualche mese di stop (cistite) sono tornato a correre e sul forum... in particolare per la mezza di Busto Arsizio.
Sarà la mia prima gara con le WU3... un po' preoccupato per il meteo che mette acqua a secchiate!!!
A Cantù avevo troppi km con le New Balance e pochi con le Mizuno... e l'acqua mi aveva fatto optare per le prime...ora userei le WU3 anche se nevicasse!!!!
Dopo circa 700km sono ancora un gioiellino, anche se stò riempiendo il maialino per il prossimo acquisto... WU4
Problema principale è dove trovarle...
Barbara... dove le hai prese tu in svizzera ci sono già?
in effetti le Mizuno Universe sono una delle mie scelte possibili, ma è ......impossibile trovarle.
Tu come ti ci trovi ?
700 km e sono ancora integre ?
Avrei preferito un modello più piatto, ma penso che queste non hanno un grande dislivello tacco-punta e potrebbero andare.
Folini
Mezzofondista

Messaggio da Folini »

Io mi ci trovo veramente bene... beh... fai conto che non ho molta esperienza... ho iniziato a correre da un anno e mezzo.
Prima solo le new balance A4.
Ho scritto un paio di post sul mio blog http://folini.wordpress.com/2011/05/26/ ... settimane/...

Secondo me dovrei tranquillamente superare i 1000km.
Domenica mi sà che farò anche una prova sulla mezza con la pioggia. Sicuro che dopo pochi metri il piede sarà completamente bagnato... speriamo in bene! :rambo:

Per l'acquisto io le avevo fatte arrivare dall'america, mentre Barbara non ha avuto grossi problemi a comprarle in Svizzera dalle sue parti!!!!!

Torna a “Scarpe”