L'immagine del tracciato sarebbe ottima secondo me, penso che al più sarebbe bello integrarlo nella presentazione della gara stessa? in questo modo sarebbe molto utile per chi non conosce la gara, sarebbe subito "rintracciabile" e soprattutto per ogni anno si avrebbe il tracciato aggiornato!
Bella idea, sarebbe utile soprattutto per le gare in montagna/salita, magari includendo anche l'altimetria.
L'ideale sarebbe mettere nel primo post di ogni gara tutte le informazioni riguardanti la gara stessa e magari chi lo apre dovrebbe tenerlo aggiornato man mano.
Così se si cercano informazioni sono sempre al primo post, un po' come era stato fatto da IngCorsamatta per l'Appia Run .
Ovviamente è pura utopia visto che già ci sono difficoltà a scrivere il titolo correttamente!
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
teomat ha scritto:Bella idea, sarebbe utile soprattutto per le gare in montagna/salita, magari includendo anche l'altimetria.
Molto, molto interessante!
Per chi vuol sviluppare la proposta suggerisco di ricordare che è bene, usando Garmin & co., filtrare l'altimetria con un plug-in perchè l'altimetria data direttamente dal dispositivo gps (senza barometro come è, ad esempio, il garmin 205/305) è sempre decisamente sballata.
Proposta molto valida.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Rilancio:
Googlando mi sono imbattuto in questo archivio e mi chiedevo se non sarebbe carino costituire una banca dati, accessibile magari ai soli iscritti, nella quale condividere i nostri percorsi preferiti.
Non so se l’idea sia di difficile realizzazione ed i dettagli li lascerei a tecnici ed admin, però considerando quanti siamo e quante gare-percorsi abbiamo grazie ai nostri gps, potrebbe uscire una cosa decisamente interessante.
Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50 Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli... ...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
Mi chiamo Gabriele,ho 38 anni sono un nuovo inquilino di questo forum.
Sono una ventina d'anni che corre con molte e prolungate pause, ho partecipato
a diverse mezze, adesso volevo iscrivermi alla mia prima maratona. Mi affascina
Berlino, qualcuno sa dirmi visto che sono già volati via 10000 pettorali per il 2012
il sito e le modalità di iscrizione. Non conosco la lingua tedesca!
Grazie a presto
Ale57 ha scritto:Sarebbe utile un topic con il tracciato (magari scaricato da Garmin connect o altri programmi similari) di alcune delle gare più caratteristiche ?
A solo titolo di esempio vi posto qui il tracciato della Maratona di Berlino
meglio ancora sarebbe un'immagine del tracciato.....
Che ve ne pare?
STRANO CHE UNA COSì BELLA IDEA SIA VENUTA A TE.............