GARE: proposta codifica titolo post

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Okami
Mezzofondista

GARE: proposta codifica titolo post

Messaggio da Okami »

Ciao,

sul forum relativo alla mezza maratona (http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 40#p456018)
stavamo discutendo relativamente al cercare di dare una codifica univoca ai titoli dei post relativi alle discussioni sulle varie gare, in modo da facilitare ricerche e 'navigazione'.

Abbiamo visto che c'è già una indicazione a tal riguardo (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=6&t=1068)
ma un formato comune e condiviso per la segnalazione di tutte le gare potrebbe essere comodo.

Ad esempio il formato: Provincia (sigla) -comune - nome- data raccoglierebbe tutte le informazioni necessarie a capire il "dove/quando" (il perchè lasciamolo ai filosofi del running! 8) )

così avremmo: BO-Calderara - mezza di Calderara - 30/10/11
o ancora: NYC - niu iorc - maratona di niu iorc - 06/11/11 :mrgreen:

e si potrebbero, ad esempio, fare le ricerche sui titoli con la provincia di interesse....

ciao
pg
10 Km PB 48'03" (parziale mezza 4 Porte 2012)
Mezza maratona PB 1:48'37" (Calderara, 2011)
30,44 km PB 2:50'24" (Forlì -Ravenna 2011)
MAratona: 4h. 11' 23" (Firenze 2011)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: GARE: proposta codifica titolo post

Messaggio da ingpeo »

:thumleft: :thumleft:
Per me va bene, il grosso del lavoro però lo devono fare gli utenti ricordandosi di aprire con quella "codifica". :wink:

Aggiungo: sarebbe anche interessante tenere un post nella prima pagina con le info raccolte man mano (chi lo fa? :smoked: ).
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Se ci sono un po' di adesioni all'idea e provate a preparare due righe ben dettagliate, poi le sostituisco alle indicazioni già presenti.

Inoltre: e se qualcuno apre "a casaccio"? Che si fa?
La risposta è 42
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

ingpeo ha scritto:...il grosso del lavoro però lo devono fare gli utenti ricordandosi di aprire con quella "codifica". :wink:
Ecco, appunto, se tutti leggessero il regolamento e/o le info di base... :study:
Da mod non ricordo più quanti titoli ho rieditato perchè privi dei prerequisiti base.
Okami
Mezzofondista

Messaggio da Okami »

Certo, se tutti guardassimo le regole del forum prima sarebbe più semplice ..... ma ammetto di cadere anche io in questo 'vizio' molto Italiano :-" .....

Riguardo al 'che si fa" per chi non rispetta il codice (se approvato), credo che le solite 'buone maniere' , un po' di promozione 'incrociata' e la richiesta al runner che posta di modificare il titolo per renderlo 'leggibile' potrebbe bastare. Sia per non sovraccaricare i mod di lavoro che per non rendere il sito un luogo strangolato dalle regole.
Poi, se la pensata è giusta e funzionante, piano piano tutti si adegueranno perchè così il Forum sarà uno strumento ancora più comodo ed utile.....

ciao
pg
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Messa così mi piace :thumleft:
La cosa funziona se sono gli utenti per primi ad adoperarsi per sistemarli o per segnalarli. :wink: Visto che è un'idea nata dagli utenti vorrei che non fosse una cosa calata dall'alto.
Quindi sentiamo se l'idea può piacere e dopodiché si possono mettere due righe di spiegazione ed iniziare a sistemare i titoli.
La risposta è 42
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

ingpeo ha scritto:Messa così mi piace :thumleft:
La cosa funziona se sono gli utenti per primi ad adoperarsi per sistemarli o per segnalarli. :wink: Visto che è un'idea nata dagli utenti vorrei che non fosse una cosa calata dall'alto.
Quindi sentiamo se l'idea può piacere e dopodiché si possono mettere due righe di spiegazione ed iniziare a sistemare i titoli.
io voto :thumleft:
Okami
Mezzofondista

Messaggio da Okami »

ingpeo ha scritto: Quindi sentiamo se l'idea può piacere e dopodiché si possono mettere due righe di spiegazione ed iniziare a sistemare i titoli.
potremmo (potrei) fare una breve mail di spiegazione e postarla su tutte le sezioni riguardante le gare, e vediamo che ne pensano gli altri.... o c'è un sistema migliore o 'ufficiale'? (mica vorrete che mi legga il regolamento no? ](*,) :mrgreen: )

ciao
pg
olivia
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da olivia »

A me sembra un'ottima idea :thumleft:

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”