Novità Brooks "Pure Project"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Novità Brooks "Pure Project"

Messaggio da howlett69 »

Tutti i modelli sono in uscita per questo mese, aspetto feedback dai chi avrà voglia di provarle e darci il suo parere.
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

sono in vendita su maxisport...aspetto che qualcuno le testi...sono curiosissimo...già ero indeciso se prendere le glycerin 9 o le triumph 8 ma adesso c'è questa nuova opzione...........mmmmmmm.......
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

vectigal ha scritto:sono in vendita su maxisport...aspetto che qualcuno le testi...sono curiosissimo...già ero indeciso se prendere le glycerin 9 o le triumph 8 ma adesso c'è questa nuova opzione...........mmmmmmm.......
Guarda che non c'entrano nulla sia con le Triumph che con le Glycerin. Sono un'altrernativa alle Kinvara\Mirage con cui condividono lo stesso dislivello tacco\punta
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Questi modelli di scarpe sono soltanto per un utilizzo parsimonioso, o per chi un tipo di corsa altamente efficiente.
Per maggiori informazioni vedete il numero di Runner's World di ottobre, trovate un articolo nel quale vengono descritte vari modelli di scarpe leggere tra le quali i "Pure Project" della Brooks.
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

Le hanno presentate ieri da LBM a Roma ma purtroppo ho letto solo oggi l'avviso sul loro sito. Ci sono almeno tre modelli differenti di queste scarpe e pensavo che uno si inserisse nella fascia a3 neutre e quindi tra glycerin e triumph...pensavo avessero cambiato il sistema di ammortizzazione adattandone uno di concezione simile a quello della newton...evidentemente mi sbagliavo, mi leggerò l'articolo che mi hai consigliato...
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Cercherò di provare le "Flow"... ho già avuto esperienze con il "Minimal", uso delle Montrail Rougue Racer da Trail, anche queste con un dislivello tacco/punta di 4 mm.
Ho corso diversi Trail con distanze fino ai 25 km (ma anche la Cortina/Dobiacco di 30 km) con nessun problema, non sono una gazzella... 174cmx72kg, non sono un fulmine e non ho una corsa bellissima...
ma vorrei usare le Pure Flow in gara (non oltre la Mezzamaratona), per l'allenamento vedrò... :nonzo:
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
miticojane
Aspirante Maratoneta

Messaggio da miticojane »

Le ho acquistate la scorsa settimana le PUre Grit da Trail, sono Fantastiche, mai con una scarpa ho corso
così naturale, è un piacere correre, probabilmente acquisterò anche quelle da strada, la mia paura vedendole
e sentendole con mano era la leggerezza, ed invece in ogni tipo di terreno ti danno sicurezza, mi manca la
prova su fango, il grip è ottimo sia in discesa che in salita, poii il Design è Unico, sono bellissime

[URL=http://imageshack.us/photo/my-imag ... .jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]
tafraz
Mezzofondista

Messaggio da tafraz »

molto interessante..io essendo leggermente pronatore pensavo di proare le pureflow..
ma sono ancora un pò incerto..consigli?
sim_cat
Mezzofondista

Messaggio da sim_cat »

tafraz ha scritto:molto interessante..io essendo leggermente pronatore pensavo di proare le pureflow..
Provate ieri per la prima volta: dovevo fare 6km di tempo run a 4'20'', alla fine quando ho visto il garmin ho chiuso a 4'05''... Nessun probela alle gambe, anche nei 4km complessivi fra riscaldamento e defaticamento, fatti intorno ai 5'20'' si sono comportate bene. Un po' però ti ci devi abituare, se come me si è sempre corso con A3 (tranne le Launch usate nell'ultimo anno).
Aspetto la mia prima 10km per testarle in gara, non so se sia il caso di usarle subito per la prossima mezza...
Come vengano giudicati il tempo in gara ed il mio posto in graduatoria è di secondaria importanza.
Ciò che conta per me è tagliare un traguardo dopo l'altro ed alla fine essere contento di me.
PB Maratona: 3h10' - 1/2 Maratona: 1h29' - 10km: 40'10''
tafraz
Mezzofondista

Messaggio da tafraz »

sim_cat ha scritto:
tafraz ha scritto:molto interessante..io essendo leggermente pronatore pensavo di proare le pureflow..
Provate ieri per la prima volta: dovevo fare 6km di tempo run a 4'20'', alla fine quando ho visto il garmin ho chiuso a 4'05''... Nessun probela alle gambe, anche nei 4km complessivi fra riscaldamento e defaticamento, fatti intorno ai 5'20'' si sono comportate bene. Un po' però ti ci devi abituare, se come me si è sempre corso con A3 (tranne le Launch usate nell'ultimo anno).
Aspetto la mia prima 1
0km per testarle in gara, non so se sia il caso di usarle subito per la prossima mezza...
Mi hai intrigato ancora di piu..ora il mio unico dubbio è dovuto alla mia mole da ex rugbysta(anche se leggero) e non tipica da runner..temo che per me siano poco adatte..

Torna a “Brooks”