Brooks Launch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rondo
Maratoneta

Re: Brooks Launch

Messaggio da rondo »

tafraz ha scritto:volevo sapere se per un peso non leggero come me,80kg per 179cm, sono inadatte..corro piu che altro distanze breve..max16 km attualmente..punto a migliorare tempi e distanze ma per ora va bene così..
ciao, probabilmente per i primi 50/70km ti troveresti benissimo, la launch ha una calzata formidabile, indifferentemente dal tuo peso, è una scarpa troppo morbida sul tallone e questo al tendine non piace e senza nessun rinforzo intermedio mette a dura prova la fascia plantare.
Personalmente preferisco la racer st, leggera ma non ultraleggera, ottimo appoggio e stabilità.
tafraz
Mezzofondista

Messaggio da tafraz »

rondo ha scritto:
tafraz ha scritto:volevo sapere se per un peso non leggero come me,80kg per 179cm, sono inadatte..corro piu che altro distanze breve..max16 km attualmente..punto a migliorare tempi e distanze ma per ora va bene così..
ciao, probabilmente per i primi 50/70km ti troveresti benissimo, la launch ha una calzata formidabile, indifferentemente dal tuo peso, è una scarpa troppo morbida sul tallone e questo al tendine non piace e senza nessun rinforzo intermedio mette a dura prova la fascia plantare.
Personalmente preferisco la racer st, leggera ma non ultraleggera, ottimo appoggio e stabilità.
Quindi dici che a lungo andare.. A prescindere dal peso di ognuno è una scarpa che ha il suo limite nell'apporto che da alla stabilità dell'atleta..giusto?
rondo
Maratoneta

Messaggio da rondo »

tafraz ha scritto:Quindi dici che a lungo andare.. A prescindere dal peso di ognuno è una scarpa che ha il suo limite nell'apporto che da alla stabilità dell'atleta..giusto?
giusto!!
parere personale ovviamente!!
ps.s sono 3 anni che corro con brooks e la launch è stata la scarpa che mi è piaciuta di più da subito ma è stato un'amore finito presto...poi però succede che con delle defayance ciò fatto 900km e le sento ancora nuove e reattive, le ghost3 dopo oltre 1000km le ho smesse per principio...
ciao e in bocca al lupo
johnny Boh
Mezzofondista

Messaggio da johnny Boh »

quindi come alternativa alle launch per un peso over80 cosa consiglieresti , io tengo ritmi dal 3'30 al 4'40 , mi piace fare molti fartlek su sterrato anche e pensavo a launch o le nuovissime pure grit , solo viste però queste ultime e mai indossate
rondo
Maratoneta

Messaggio da rondo »

le pure grit mi attirano tantissimo e sicuramente presto le proverò.
Questa nuova filosofia "minimalista" della scarpa mi attira moltissimo, soprattutto perchè dopo oltre un anno di fascite, l'unica cura è stata : correre e cammianre a piedi nudi.
Purtroppo però, non avendole provate non posso dire niente in merito.
La launch, rispetto alla pg, è una scarpa morbida e molto più alta dietro, la pg ha una suola un po' più rigida ma molto bassa, io le ho solo indossate e posso dire che è tutta un'altra scarpa, l'impressione è di grande stabilità
johnny Boh
Mezzofondista

ho indossato le launch per un po e paragonate alla boston2 con cui ho fatto qualche uscita mi davano già l'impressione di una maggiore reattività !! sono molto curioso di testare questa nuova teoria minimalista , alla fine mi sono allenato per 30 anni su 6/8 tacchetti anche su ghiaccio e pietrisco , poi gli sponsor ci passavano le scarpe più gommone del mondo (mizuno soprattutto) dicendo che ci salvaguardavano le articolazioni!!!
ero incapace di correrci sopra , i tempi su 30 e 60 erano meglio con gli scarpini su erba piuttosto che sul track .....
insomma un po di abitudine alla sensazione di piede scalzo e poi.... magari si ritorna alle a3 maaaah
pensi le PG possano andare anche su asfalto , per così poi usarle anche sugli sterrati o meglio le flow???
rondo
Maratoneta

Messaggio da rondo »

ti ringrazio per la fiducia ma non vorrei apparire il "tuttologo" di turno, ritengo questo, un argomento molto delicato in quanto le sensazioni sono soggettive....comunque: a parer mio, le pg, in strada potrebbero dare la sensazione di correre su ghiaia, avendo gli appoggi ben distanziati, le flow invece, se il terreno non è bagnato o umido credo vadano benissimo in entrambe i casi.
johnny Boh
Mezzofondista

perfetto , quello che volevo sapere!!!
ho corso dei trails da 25km con delle triumph6 , tutto bene , fin quando si arrivava sui ghiaioni :( ](*,)
tafraz
Mezzofondista

Messaggio da tafraz »

rondo ha scritto:ti ringrazio per la fiducia ma non vorrei apparire il "tuttologo" di turno, ritengo questo, un argomento molto delicato in quanto le sensazioni sono soggettive....comunque: a parer mio, le pg, in strada potrebbero dare la sensazione di correre su ghiaia, avendo gli appoggi ben distanziati, le flow invece, se il terreno non è bagnato o umido credo vadano benissimo in entrambe i casi.
MI sono lasciato ingolosire dal prezzo offerta a cui ho trovato le pure flow..prese..poi vi diró le impressioni..
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

tafraz ha scritto:Scusate se mi accodo..volevo un consiglio..ho trovato le scarpe in questione in offerta e dato che sto valutando un paio da affiancare alle glycerin9 che già ho..volevo sapere se per un peso non leggero come me,80kg per 179cm, sono inadatte..corro piu che altro distanze breve..max16 km attualmente..punto a migliorare tempi e distanze ma per ora va bene così..
Alternativa che mi stuzzica sono le pure flow..che mi risulta essere leggermente guidance..anche se ho paura di essere un pó troppo pesante..
Ma secondo me tutto dimende con quale ritmo corri, se è abbastanza sostenuto posso andare bene, altrimenti penserei ad un'altro medello come le Ghost.
:salut:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''

Torna a “Brooks”