NUN ME VA....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

inesfra
Aspirante Maratoneta

Re: NUN ME VA....

Messaggio da inesfra »

bodo ha scritto:Vi capita mai?
Che periodo del cavolo!!!
Sto giù di morale, nervoso e incupito.... salto gli allenamenti e, come conseguenza, anziché sentire la voglia di correre che cresce (come di solito mi succedeva per degli stop forzati), sento che non mi va...
E intanto l'unica cosa che cresce è la panza, perché quando mi fermo è sempre così.

Mi porto ormai giornalmente lo zaino con il cambio al lavoro, con l'idea di farmi il mio consueto allenamento (mezz'ora, un'ora) pomeridiano, come ho sempre fatto...ma oramai è diventato quasi un feticcio...lo riporto a casa senza averlo neanche aperto.

Sono due settimane che gli allenamenti si limitavano ai festivi...ma questo week-end ho saltato pure quelli. E sì che il tempo lo avrei avuto, ma non avevo voglia.

Poi già lo so che diradando gli allenamenti, quando andrò mi troverò in uno stato di forma penoso e finirò affaticato pur avendo fatto meno di quanto prefissato...e questo mi fa passare la voglia ancora di più.

Cheppalle!!!
Come ne esco?
Hai preso in considerazione che possa trattarsi di "overtraining"?
Ci hai dato dentro esageratamente in questi ultimi tempi?
Hai rispettato i tempi di recupero del tuo corpo?
Se si dovesse trattare di questo, secondo il mio parere è oltremodo dannoso importi di continuare a correre!
Anzi, DEVI stoppare un pò di tempo. Quanto tempo? Dipende dal grado di sovrallenamento raggiunto.
Comunque, non prima che si sia riaffacciata un flebile voglia di correre.
Io credo di esserci passato, sebbene con quello che è il mio sport parallelo, la bici da corsa.
Ho mollato perchè avevo letteralmente esagerato.
Quando mi è tornata la voglia, sono risalito in sella con soddisfazione.
Auguri!!! :beer:
Masloboev
Novellino

Messaggio da Masloboev »

Sta succedendo anche a me, ti capisco... sicuramente a causa del cambio dell'ora e del tempo!
Ma domani andrò!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Trying to amuse myself...
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Sono d'accordo con Barbara: a me in questi casi serve una bella spinta per uscire, fatti i primi metri tutto torna come prima.

:wink:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Macchéttefrega!!!! Se non hai voglia di correre riposati.. Quando ti sarai rotto le scatole di riposare ricominci!!!
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

cesarecolasanti ha scritto:Macchéttefrega!!!! Se non hai voglia di correre riposati.. Quando ti sarai rotto le scatole di riposare ricominci!!!
:hail: :hail: :hail:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Succede anche a me ogni tanto..... ma poi fortunatamente passa :D
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Cerco di rispondere un po' a tutti in ordine sparso.

Non si tratta di overtraining...anzi.
Il fatto è che di solito, nonostante gli scazzi, la voglia di correre non mi è mai venuta meno, o almeno non per periodi così lunghi...poteva essere che un avolta non mi andava e saltavo l'allenamento...ma poi recuperavo subito. Come diceva qualcuno, la corsa è sempre stata, al contrario, uno sfogo e una ricarica proprio nei momenti peggiori; durante gli allenamenti ho sempre scaricato le tensioni, distolto la mente o ragionato con calma sulle cose...e ogni volta tornavo rigenerato. Quindi ho sempre sentito il piacere di correre proprio nei momenti più complicati e anzi l'ho sempre cercato, consciamente o inconsciamente, proprio come "terapia".
Stavolta è diverso...sono scazzato, so che correre mi aiuterebbe, ma non lo faccio. Un po' come quelli che vanno in depressione e si buttano giù anziché reagire...ecco, non vorrei che questo fosse un segnale... Anche perchè mi rendo conto che ora, durante gli allenamenti, non riesco affatto a pensare ad altro o a ragionare meglio sulle cose, ma continuo ad andare con pensieri negativi sul periodo del cavolo che sto attraversando.

Comunque ieri pomeriggio sono andato. Nonostante la giornata: sveglia alle 4.30, 300 km di macchina pe rpatrecipare ad un concorso con la consapevolezza che tanto non ho alcuna possibilità di vincere pur avendo il curriculum migliore, altri 300 km a tornare. Dopo essermi accasciato sul letto per una ventina di minuti, sono riuscito a risvegliarmi, vestirmi e andare al parco dove ho voluto correre assolutamente a sensazione. Avevo il garmin ma l'ho guardato solo alla fine. Mi sono fatto 45 minuti con una leggera progressione finale. Alla fine stavo bene...ma non tanto come in passato. Sicuramente meglio che se non fossi andato per niente. Vediamo se questo riesce ad essere un inizio per riprendere con regolarità...

Intanto grazie a tutti per il supporto e per sopportare lo sfogo...anche questo aiuta.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
gemon

Messaggio da gemon »

la fortuna di correre con qualcuno è la giusta medicina, almeno x me... quando non mi và.. specie di sera col buio e freddo... sapere che c'è qualcuno che ti aspetta ti fa vestire e partore senza troppi se e ma... magari anche per l'altro che mi aspetta è così... poi una volta partiti è tutto più facile... e dopo ancora meglio!!!!
il problema vero è avere sempre qualcuno con cui organizzarsi per andare insieme...
10km 38:08 (miguel gen 2019)
21km 1:26:55 (fiumicino nov 2017)
bodo

Messaggio da bodo »

Infatti l'anno scorso che mi allenavo con un trainer era una gran cosa...
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Degus
Novellino

Messaggio da Degus »

fatti un giro in moto.... :asd2:
ciao bodo :D
Carne fa carne
Vino fa sangue
Erba fa merda

Torna a “Storie di Corsa”