Hai preso in considerazione che possa trattarsi di "overtraining"?bodo ha scritto:Vi capita mai?
Che periodo del cavolo!!!
Sto giù di morale, nervoso e incupito.... salto gli allenamenti e, come conseguenza, anziché sentire la voglia di correre che cresce (come di solito mi succedeva per degli stop forzati), sento che non mi va...
E intanto l'unica cosa che cresce è la panza, perché quando mi fermo è sempre così.
Mi porto ormai giornalmente lo zaino con il cambio al lavoro, con l'idea di farmi il mio consueto allenamento (mezz'ora, un'ora) pomeridiano, come ho sempre fatto...ma oramai è diventato quasi un feticcio...lo riporto a casa senza averlo neanche aperto.
Sono due settimane che gli allenamenti si limitavano ai festivi...ma questo week-end ho saltato pure quelli. E sì che il tempo lo avrei avuto, ma non avevo voglia.
Poi già lo so che diradando gli allenamenti, quando andrò mi troverò in uno stato di forma penoso e finirò affaticato pur avendo fatto meno di quanto prefissato...e questo mi fa passare la voglia ancora di più.
Cheppalle!!!
Come ne esco?
Ci hai dato dentro esageratamente in questi ultimi tempi?
Hai rispettato i tempi di recupero del tuo corpo?
Se si dovesse trattare di questo, secondo il mio parere è oltremodo dannoso importi di continuare a correre!
Anzi, DEVI stoppare un pò di tempo. Quanto tempo? Dipende dal grado di sovrallenamento raggiunto.
Comunque, non prima che si sia riaffacciata un flebile voglia di correre.
Io credo di esserci passato, sebbene con quello che è il mio sport parallelo, la bici da corsa.
Ho mollato perchè avevo letteralmente esagerato.
Quando mi è tornata la voglia, sono risalito in sella con soddisfazione.
Auguri!!!