Alpago Ecomarathon, (BL) , 17 giugno 2012, 42k D+2455

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Alpago Ecomarathon, (BL) , 17 giugno 2012, 42k D+2455

Messaggio da alessandro t »

questa è bella tosta
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=a ... 8cOjbKxPIg
avanti siori...chi se la sente? :afraid: :afraid: :afraid:
TIBET
Guru

Re: Alpago ecomarathon

Messaggio da TIBET »

Dovevi postare in "OffRoad..." :thumleft: Comunque è veramente dura (fatta l'anno scorso). :wink: :beer:
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Corsa anche io con l'amico Tibet e AlbertoZan lo scorso anno, semplicemente splendida quasi sicuramente la ricorrerò anche quest'anno. :wink:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
mullah

Messaggio da mullah »

Ragazzi datemi delle notizie in merito perchè quest'anno la vorrei fare al posto della Pistoia-Abetone.
Come è il panorama intorno i sentieri sono pericolosi e come logistica (alberghi) pacco gara e sopratutto organizzazione vi hanno impressionato in positivo per essere stata al 1 anno.
Grazie delle vs informazioni :beer:
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Quì trovi tutto sull'edizione di quest'anno:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... n&start=20
Comunque (anche se sono di parte abitando in zona :D ) l'organizzazione è stata ottima, al primo rifugio il thè caldo ci è stato servito nei bicchieri di vetro :smoked: ,comunque tutti i ristori erano gestiti molto bene. Nonostante il fango (quest'anno l'abbiamo corsa dopo un sacco di giorni di pioggia) i sentieri erano buoni e i guadi dei torrenti tranquilli, nei punti più complicati l'organizzazione aveva disposto anche alcune corde per darci una mano. Il percorso era segnalato molto bene, e i molti volontari ti indirizzavano bene nei passaggi incasinati (non mi sono perso nemmeno io :emb: ). Unico piccolo neo, un tratto di asfalto secondo mè troppo lungo intorno al 35° km, ma nulla di gravissimo.
Il pacco gara era composto da formaggi tipici, un cappellino, la medaglia e un piccolo faggio da piantare per i finisher :mrgreen:
Immagine
Soddisfacente, almeno per mè :wink: .
Per quanto riguarda la logistica, basta che mi contatti e ti aiuto ad organizzare tutto senza problemi, tanto in zona ci vivo :smoked: .
Per quanto mi riguarda per essere stata una prima edizione è stata bellissima (anche con il tempo brutto).
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,

teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Confermo quanto detto da Lightwolf, ottima organizzazione e bel percorso! Da fare! :thumleft: :thumleft:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
mullah

Messaggio da mullah »

Lightwolf ha scritto:Quì trovi tutto sull'edizione di quest'anno:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... n&start=20
Comunque (anche se sono di parte abitando in zona :D ) l'organizzazione è stata ottima, al primo rifugio il thè caldo ci è stato servito nei bicchieri di vetro :smoked: ,comunque tutti i ristori erano gestiti molto bene. Nonostante il fango (quest'anno l'abbiamo corsa dopo un sacco di giorni di pioggia) i sentieri erano buoni e i guadi dei torrenti tranquilli, nei punti più complicati l'organizzazione aveva disposto anche alcune corde per darci una mano. Il percorso era segnalato molto bene, e i molti volontari ti indirizzavano bene nei passaggi incasinati (non mi sono perso nemmeno io :emb: ). Unico piccolo neo, un tratto di asfalto secondo mè troppo lungo intorno al 35° km, ma nulla di gravissimo.
Il pacco gara era composto da formaggi tipici, un cappellino, la medaglia e un piccolo faggio da piantare per i finisher :mrgreen:
Immagine
Soddisfacente, almeno per mè :wink: .
Per quanto riguarda la logistica, basta che mi contatti e ti aiuto ad organizzare tutto senza problemi, tanto in zona ci vivo :smoked: .
Per quanto mi riguarda per essere stata una prima edizione è stata bellissima (anche con il tempo brutto).
Grazie Lightwolf mi hai convinto e sicuramente ti contatterò appena arriva la primavera per fissare un bellissimo week end in montagna.
ps: Io vengo in montagna sempre in Valzoldana (Dozza) sopra Forno è molto distante da dove parte la maratona ?
Grazie per la tua risposta :beer:
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona di Roma ok
Albertozan
Top Runner

Re: Alpago Ecomarathon, (BL) , 17 giugno 2012, 42k D+2455

Messaggio da Albertozan »

Confermo la bontà della gara...una delle più belle fatte quest'anno nonostante la 1° edizione :thumleft: da ripetere sicuramente :beer: :beer:

P.S. : ho spostato il thread nella sezione più appropriata.
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

mullah ha scritto: Grazie Lightwolf mi hai convinto e sicuramente ti contatterò appena arriva la primavera per fissare un bellissimo week end in montagna.
ps: Io vengo in montagna sempre in Valzoldana (Dozza) sopra Forno è molto distante da dove parte la maratona ?
Figurati sono sempre a disposizione :thumleft: e vedrai che non ti pentirai della scelta di correrla :wink:
Da Dozza devi scendere fino all'ingresso dell'autostrada a Ponte Nelle Alpi e da lì ci vogliono ancora un pò di minuti, diciamo che senza traffico un 45/50 minuti ti ci vorranno per arrivare a Puos dalla val di Zoldo :asd2:

mullah

Re: Alpago Ecomarathon, (BL) , 17 giugno 2012, 42k D+2455

Messaggio da mullah »

Lightwolf ha scritto:
mullah ha scritto: Grazie Lightwolf mi hai convinto e sicuramente ti contatterò appena arriva la primavera per fissare un bellissimo week end in montagna.
Figurati sono sempre a disposizione :thumleft: e vedrai che non ti pentirai della scelta di correrla :wink:
Da Dozza devi scendere fino all'ingresso dell'autostrada a Ponte Nelle Alpi e da lì ci vogliono ancora un pò di minuti, diciamo che senza traffico un 45/50 minuti ti ci vorranno per arrivare a Puos dalla val di Zoldo :asd2:
Grazie allora sicuramente mi farò consigliare da te per dormire in zona cosi almeno cambio versante della montagna.
Saluti :beer:
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona di Roma ok

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”