Mezza di Monza - 20 settembre 2009
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Mezza di Monza - 20 settembre 2009
Sarei tentato di farla...ma sono indeciso se rimandare a piu avanti.
Ancora i miei tempi sono tutt'altro che buoni, sabato per esempio, ho fatto 18 Km e ci ho messo 2ore e 2 minuti.
Sono indeciso se fare una mezza come questa di monza o un altra piu avanti con un tempo che sarà quello che sarà, oppure se aspettare ancora 1 anno e farlo con un tempo onorevole.
Dilemma da chi non ha mai corso una mezza maratona...
Ancora i miei tempi sono tutt'altro che buoni, sabato per esempio, ho fatto 18 Km e ci ho messo 2ore e 2 minuti.
Sono indeciso se fare una mezza come questa di monza o un altra piu avanti con un tempo che sarà quello che sarà, oppure se aspettare ancora 1 anno e farlo con un tempo onorevole.
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
-
- Moderatore
Se i 21k li hai sulle gambe io voto per farla, il tempo sarà comunque onorevole!dave ha scritto:Sarei tentato di farla...ma sono indeciso se rimandare a piu avanti.
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
Donatore
- Amministratore
Concordo!Krily ha scritto:Se i 21k li hai sulle gambe io voto per farla, il tempo sarà comunque onorevole!

Serve anche per capire com'è correre una mezza maratona in gara, poi avrai idee molto più chiare su come affrontarla e provare ad abbassare il tempo.
-
Beh...credo che da qui a settembre, 21 Km li avrò sulle gambe.
Al termine dei 18KM di sabato mi sentivo abbastanza bene.
Ogni 2 settimane faccio il lungo..aumentando di 2 Km...come ho letto sul libro di Arcelli....
Anche se sono soddisfatto in considerazione del fatto che sono partito da zero, i miei "personali" rimangono modesti, come il mio 56' sui 10K. In ogni caso, la "sfida" che mi ero posto a Novembre 2008 (il giorno dopo essere uscito dall'ospedale) era di concludere una maratona, a prescindere dal tempo.
ora la passione ha preso il sopravvento in maniera poco controllabile...!
Al termine dei 18KM di sabato mi sentivo abbastanza bene.
Ogni 2 settimane faccio il lungo..aumentando di 2 Km...come ho letto sul libro di Arcelli....
Anche se sono soddisfatto in considerazione del fatto che sono partito da zero, i miei "personali" rimangono modesti, come il mio 56' sui 10K. In ogni caso, la "sfida" che mi ero posto a Novembre 2008 (il giorno dopo essere uscito dall'ospedale) era di concludere una maratona, a prescindere dal tempo.

-
- Ultramaratoneta
@dave -> prova a guardare QUA per come arrivare alla mezza
Se vuoi vivere l'emozione di una mezza non guardare il tempo ... corri per te e non per stare dentro un gruppo che cerca di arrivare prima di subito ... 
--
come mai dite che non vale la pena correrla? caos? percorso fatto male? percorso lento? vorrei buttare giù il mio 1h38m della stramilano in modo significativo ... dite che è un percorso che lo permette?

--
come mai dite che non vale la pena correrla? caos? percorso fatto male? percorso lento? vorrei buttare giù il mio 1h38m della stramilano in modo significativo ... dite che è un percorso che lo permette?

-
- Guru
Ciao innovatel
Monza non è un percorso veloce,per di piu è molto affollata e alla partenza perdi qualcosina.
Se vuoi fare il tuo personale non è il massimo.

Monza non è un percorso veloce,per di piu è molto affollata e alla partenza perdi qualcosina.
Se vuoi fare il tuo personale non è il massimo.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Ultramaratoneta
Le alternative non sono molte ... devo fare un test per dublino ed una mezza al limite dello sfinimento è l'ideale ... devo trovare qualcosa di ottimale e auto-distruttivo

-
- Maratoneta
per me sarà la mia prima mezza maratona !!!!!!!
Prof. Scienze Motorie
http://connect.garmin.com/profile/danibarison
10/21/42 km
Prima Maratona Dream Verona Marathon 2022 20-11-2022 obiettivo sub 4hì00
http://connect.garmin.com/profile/danibarison
10/21/42 km
Prima Maratona Dream Verona Marathon 2022 20-11-2022 obiettivo sub 4hì00
-
C'è un limite di tempo per finire la mezza di monza?
-
- Aspirante Maratoneta
Sì. 2h15m secondo il regolamento pubblicato sul sito internet.