allora mi offro come cavia volontaria per queste scarpe!
Vi dico che pero' per fortuna io non ho problemi di schiena e articolari, quindi piu' che dirvi che mi hanno fatto passare qualcosa credo (spero) che su di me avranno qualche effetto preventivo piu' difficile da valutare e descrivere.
Comunque vi consiglio un giorno di provarle in negozio: appena le mettete dite "ma siete matti?? Io su questi cosi non ci posso camminare", invece poi diventa divertente e poi quando cambiate le scarpe quelle normali vi fanno schifo!
Per rispondere ad alcune vostre osservazioni:
- estetica: anche io la prima volta che le ho viste ho pensato che erano brutte (troppo grandi e pesanti), invece vi devo dire che al piede vestono come delle normali scarpe da ginnastica. E' chiaro che non vanno bene sotto ad un tailleur, ma sotto ai jeans o ad un abbigliamento sportivo vanno benissimo. Ci sono alcuni modelli (pochi) che secondo me non sono per niente male
- costo: alto. A seconda dei modelli varia tra i 180 e i 210 euro. E' pure vero che se davvero offrono tutti i benefici descritti allora secondo me li valgono tutti
- dal poco che le ho portate vi posso dire che mentre le porti naturalmente assumi una posizione piu' eretta: spalle piu' aperte, testa piu' alta, insomma una bella postura "fiera". Poi sentite tutta la catena muscolare posteriore delle gambe come se fosse piu' tonica, evidentemente i muscoli lavorano veramente di piu'. Quello che io ho sentito di piu' erano i glutei... hai visto mai che mi viene pure un bel sedere
Ah beh, un uso comunque intenso, potrai quindi notare eventuali benefici facilmente! I primi tempi, dopo l'uso, sentivi comunque i muscoli "stanchi"?
So già che le comprerò... per ora temporeggio e guardo te
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14'' Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09) PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09) Km 2008:1511 Km 2009:2622 Km 2010:618
Mi ha molto motivato quello che ha scritto Annarella (amico - peraltro pare belloccio ) che le usa come "scarico" dagli allenamenti un po' piu' impegnativi.
Federica ha scritto:Si' esatto, li sentivo stanchi.
Mi ha molto motivato quello che ha scritto Annarella (amico - peraltro pare belloccio ) che le usa come "scarico" dagli allenamenti un po' piu' impegnativi.
Lui le usa anche in negozio...sembrano un pò le scarpe di Frankenstein