Cacchio Mauro!!

Davvero complimenti, chissà che sensazione fantastica tagliare il traguardo con tanto di nastro.

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Grazie OscarOscar78 ha scritto: Davvero complimenti, chissà che sensazione fantastica tagliare il traguardo con tanto di nastro.
In parte è vero però intanto io c'ero e tu no gnegne gnegnegneMarcelloS. ha scritto:Sì dai, bravino, discreto risultato, con quella squadra lì in effetti avrebbero vinto tutti!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
madeinjapan ha scritto:Grazie Miro![]()
madeinjapan ha scritto:Oggi ho partecipato per la prima volta ad una gara molto bella ottenendo un risultato straordinario![]()
In quel di Salsomaggiore si teneva l'Ulta K Marathon su un anello di 46 km circa da Salsomaggiore a Pellegrino e ritorno verso salso sulle fantastiche colline parmensi, in questo contesto si tenevano anche 2 competizioni a staffetta: Staffetta di S.Lucia e Gazzetta di Parma Relay 2011 la prima a coppie la seconda singola entrambe divise in 6 frazioni.
Con la mia società abbiamo preso parte alla staffetta singola schierando 2 squadre io facevo parte della prima (quella più competitiva), siamo partiti subito forte schierando i due atleti di punta nelle prime 2 frazioni per cercare di fare subito la differenza, obiettivo raggiunto passando primi al secondo cambio con più di 4 minuti di vantaggio![]()
Il 3° e 4° atleta hanno tenuto bene senza guadagnare ma senza neanche perdere niente sui secondi (i terzi erano già distanziati di circa 10-12 minuti)Dalla quinta frazione sono scesi in campo i big della squadra che si trovava in seconda posizione (con cui stavamo lottando per la prima posizione) il nostro atleta ha corso molto bene tenendo duro ma perdendo circa 40 secondi, arrivati all'ultimo cambio entrava in gioco il sottoscritto come ultimo frazionista con 3'40'' c'era un ottimo vantaggio da amministrare per quei 10,2 km (molti dei quali in discesa); unico problema avrei dovuto fare i conti con l'ultimo frazionista della seconda staffetta (un atleta da 35' sui 10000
).
Parto in maniera controllata anche perchè nei primi 2,5 km ci sono un paio di strappi in salita abbastanza fastidiosi, cerco di andare regolare appena sotto ai 5'00''; dopo si inizia a scendere... una discesa che in alcuni tratti si fa molto ripida. Do tutto, vedo dei parziali da 3'30'' mi sembra di andare bene eppure i miei compagni che mi superano in auto ogni 2 km circa non mi dicono il vantaggiobrutto segnale sta recuperando mi dico! Li vedo molto tesi al 5° capisco che devo cercare il tutto per tutto quindi, complice la discesa molto accentuata, faccio tre km sotto ai 3'20''
![]()
Quando mancano un paio di km all'arrivo mi metto il cuore in pace perchè guardandomi indietro non vedo il mio avversario, capisco che oramai è fatta e che questa enorme responsabilità di correre l'ultima frazione si sta trasformando in un trionfo. Con i miei compagni corriamo insieme gli ultimi 100 metri e ho l'onore di tagliare il traguardo per primo con tanto di nastro e ovazione del pubblico![]()
un'emozione indimenticabile per me e per tutti i miei compagni di squadra
Otteniamo anche un'ottimo risultato cronometrico con circa 2h52' per percorrere i 46 km scarsi del percorso. Dopo poco meno di 2' arriva la seconda staffetta quindi i rendo conto che avevo ancora un margine abbastanza buono
![]()
A premi anche la nostra squadra "B" (quinta) per un grande risultato di società![]()
Una gara veramente bella in primis per il percorso ma anche grazie ad un'ottima organizzazione, in più se hai la possibilità di correrla con un bel gruppo di amici e per di più di tagliare il traguardo per primoc'è poco da dire, una domenica perfetta