Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Oscar78
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da Oscar78 »

:shock:
Cacchio Mauro!! :shock: :shock:
Davvero complimenti, chissà che sensazione fantastica tagliare il traguardo con tanto di nastro. :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Mi ero perso l'exploit :oops: di Mauro!!!!! :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Complimentiiiiiii!!!!!! =D> =D> =D> =D> :thumleft:

Ah no... un momento... stiamo parlando di MiJ .... ](*,)
Sì dai, bravino, discreto risultato, con quella squadra lì in effetti avrebbero vinto tutti! :prrr: :prrr: :culo: :culo: :smoked: :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Oscar78 ha scritto: Davvero complimenti, chissà che sensazione fantastica tagliare il traguardo con tanto di nastro. :asd2:
Grazie Oscar :beer:
Grandissima emozione :thumleft: tra l'latro c'è stato un divertente disguido, quando sono arrivato, dato che come squadra abbiamo corso insieme gli ultimi metri del percorso, gli organizzatori pensavano fossimo una delle staffette a coppie (in quel caso saremmo stati terzi) quindi non hanno messo il nastro :doh: Poi, quando si sono resi conto che eravamo la prima squadra singola, mi hanno fatto tornare indietro di 20 metri per ripassare dall'arrivo con il nastro per scattare qualche foto... quindi doppia emozione :winner:

MarcelloS. ha scritto:Sì dai, bravino, discreto risultato, con quella squadra lì in effetti avrebbero vinto tutti! :prrr: :prrr: :culo: :culo: :smoked: :wink:
In parte è vero però intanto io c'ero e tu no gnegne gnegnegne :prrr: :prrr: :tie: :tie: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Bravo Mauro =D> =D> =D>
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
madeinjapan
Guru

Grazie Miro :beer: :beer:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
vulshock
Novellino

Messaggio da vulshock »

madeinjapan ha scritto:Grazie Miro :beer: :beer:

Grandissima vittoria nella mia terra per te e la tua squadra... complimenti....

Non ricordo una cosa... come si chiama la tua squadra ?
madeinjapan
Guru

Grazie vulshock :beer:
Complimenti a voi per gli splendidi percorsi :beer:

La cosa più bella è stato il sole che ha fatto capolino dalla nebbia proprio all'ingresso di Salsomaggiore (che evidentemente essendo un po' più in alto è meno umido della pianura). Ci ha permesso di correre alla grande ma con un bel freschetto (-2° al nostro arrivo alle 8:15 :afraid: )

La mia società si chiama Betti's Grup Run :wink:
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

madeinjapan ha scritto:Oggi ho partecipato per la prima volta ad una gara molto bella ottenendo un risultato straordinario :D

In quel di Salsomaggiore si teneva l'Ulta K Marathon su un anello di 46 km circa da Salsomaggiore a Pellegrino e ritorno verso salso sulle fantastiche colline parmensi, in questo contesto si tenevano anche 2 competizioni a staffetta: Staffetta di S.Lucia e Gazzetta di Parma Relay 2011 la prima a coppie la seconda singola entrambe divise in 6 frazioni.
Con la mia società abbiamo preso parte alla staffetta singola schierando 2 squadre io facevo parte della prima (quella più competitiva), siamo partiti subito forte schierando i due atleti di punta nelle prime 2 frazioni per cercare di fare subito la differenza, obiettivo raggiunto passando primi al secondo cambio con più di 4 minuti di vantaggio :thumleft:
Il 3° e 4° atleta hanno tenuto bene senza guadagnare ma senza neanche perdere niente sui secondi (i terzi erano già distanziati di circa 10-12 minuti) :wink: Dalla quinta frazione sono scesi in campo i big della squadra che si trovava in seconda posizione (con cui stavamo lottando per la prima posizione) il nostro atleta ha corso molto bene tenendo duro ma perdendo circa 40 secondi, arrivati all'ultimo cambio entrava in gioco il sottoscritto come ultimo frazionista con 3'40'' c'era un ottimo vantaggio da amministrare per quei 10,2 km (molti dei quali in discesa); unico problema avrei dovuto fare i conti con l'ultimo frazionista della seconda staffetta (un atleta da 35' sui 10000 :hail: ).
Parto in maniera controllata anche perchè nei primi 2,5 km ci sono un paio di strappi in salita abbastanza fastidiosi, cerco di andare regolare appena sotto ai 5'00''; dopo si inizia a scendere... una discesa che in alcuni tratti si fa molto ripida. Do tutto, vedo dei parziali da 3'30'' mi sembra di andare bene eppure i miei compagni che mi superano in auto ogni 2 km circa non mi dicono il vantaggio :afraid: brutto segnale sta recuperando mi dico! Li vedo molto tesi al 5° capisco che devo cercare il tutto per tutto quindi, complice la discesa molto accentuata, faccio tre km sotto ai 3'20'' :shock:
Quando mancano un paio di km all'arrivo mi metto il cuore in pace perchè guardandomi indietro non vedo il mio avversario, capisco che oramai è fatta e che questa enorme responsabilità di correre l'ultima frazione si sta trasformando in un trionfo. Con i miei compagni corriamo insieme gli ultimi 100 metri e ho l'onore di tagliare il traguardo per primo con tanto di nastro e ovazione del pubblico :winner: :winner: un'emozione indimenticabile per me e per tutti i miei compagni di squadra :D Otteniamo anche un'ottimo risultato cronometrico con circa 2h52' per percorrere i 46 km scarsi del percorso. Dopo poco meno di 2' arriva la seconda staffetta quindi i rendo conto che avevo ancora un margine abbastanza buono :wink:
A premi anche la nostra squadra "B" (quinta) per un grande risultato di società :thumleft:

Una gara veramente bella in primis per il percorso ma anche grazie ad un'ottima organizzazione, in più se hai la possibilità di correrla con un bel gruppo di amici e per di più di tagliare il traguardo per primo :D c'è poco da dire, una domenica perfetta :beer:
:hail: :hail: :hail: che dire? complimenti =D> =D> =D>
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Grande Mauro :hail: :hail: :hail:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Oggi garetta di 11 km a Roccabianca nella bassa Parmense.

Questa volta all'iscrizione non mi hanno rimbalzato perchè ho presentato la mia nuova
fiammante tessera UISP fatta proprio ieri.
406 persone al via e si parte sotto un bel sole e 12 gradi circa, prima in paese poi nei campi lungo l'argine del fiume Taro.
Tenevo a battesimo le nuove Lunarglide+3 (Ebbene sì , proprio la perfida Nike) e anche se mi sono presentato alla partenza con l'idea
di fare solo un'allenamento, le gambe scalpitavano così comincio a sorpassare.
Partito da dietro con i non competitivi ed i tapascioni (tra cui mi identifico) ed armato solo di cronometro cerco in qualche modo di capire a quanto sto andando. Ebbene Già i primi 2 Km al disotto dei
4'30''. Scoppierò tra poco mi dico e ma non ci penso a mollare. Le Lunarglide vanno e spingono come non mai e proteggono pure.
E dire che Vengo da 1200 km con le creation che dicono essere le più ammortizzate e reattive.

Comunque arrivano i 5 poi i 6 ed i 7 km i tempi si abbassano, mi cerco delle lepri le tallono un po',per riprendere fiato poi le sorpasso in cerca di altre. Tengo duro ed intorno vedo gente cominciare a scoppiare, rallentare e sopratutto sputare.
Arrivo all'ultimo km senza grossi problemi alcuni tentano di allungare, qualcuno ci riesce altri rimangono lì.
Io ci provo anche se non è rimasto tanto. Vicino all'arrivo vedo un signore e cerco di prenderlo . Come se una forza misteriosa all'improvviso mi spingesse e mi desse nuove energie (Sarà stato il pubblico urlante) lo passo prorio sotto il gonfiabile in prossimità del traguardo.
Alla fine gli 11 Km sono stati fatti in 47'17''. alla media di 4'18.
Proprio soddisfatto perchè vuol dire 10 km in 43. e solo 40 giorni fa alla Gazzetta RUN avevo fatto i 10 in 48'01'' cioè
media di 4'48''.

Complimentissimi al vincitore, anche lui come me UISP (Alla faccia della fidal) un marocchino
chè ha finito gli 11 km in 35 minuti e rotti a 3'13''. "Che cosa c'è di strano" direte voi, "i marocchini vanno fortissimi"
È vero, solo che questo è del1962 cioè quasi 50 anni ed ha dato 2 minuti al secondo, altro marocchino ma con 20 anni di meno. :hail: :hail:

Bellissime sensazioni bella festa bella gara. Un pacco gara con 2 croassant ed una salsiccia.
Unica pecca è dovuta alle nuove scarpe: una bella vescica nuova nuova.

Alla prossima gara.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “Storie di Corsa”