Antivento o che?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Franz87
- Aspirante Ultramaratoneta
Antivento o che?
Per l'inverno mi consigliate un antivento tipo questo http://www.cisalfasport.it/asics-cide-smu-nero.html da mettere sopra una maglia a maniche lunghe e con pantalone tecnico lungo o qualcos'altro?? Ovviamente senza andare a spendere cifre esagerate e considerato che vivo in Sardegna..
-
Forrest75
- Top Runner
Re: Antivento o che?
se corri fuori anche d'inverno ti consiglio un antipioggia.Franz87 ha scritto:Per l'inverno mi consigliate un antivento tipo questo http://www.cisalfasport.it/asics-cide-smu-nero.html da mettere sopra una maglia a maniche lunghe e con pantalone tecnico lungo o qualcos'altro?? Ovviamente senza andare a spendere cifre esagerate e considerato che vivo in Sardegna..
per il resto dipende a che temperature corri...
se hai un decathlon nelle vicinanze trovi buoni prodotti in rapporto qualità/prezzo
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
Franz87
L'unico decathlon in Sardegna è a Sassari..troppo lontano..Quindi uno come quello che ho linkato va bene o no secondo te?Le temperature qua non sono mai rigide, raramente si arriva agli 0 gradi ma comunque al mattino molto presto. L'unico problema è il vento freddo quindi di sicuro non posso fare a meno di una giacca con un colletto alto!
-
Franz87
Ultimamente sto correndo con una maglietta a maniche corte e sopra una a manica lunga entrambe normalissime e mi trovo bene..per ora..
-
Forrest75
- Top Runner
secondo me devi andare su una giacca che sia anche antipioggia (deve avere apposita dicitura nella descrizione)Franz87 ha scritto:L'unico decathlon in Sardegna è a Sassari..troppo lontano..Quindi uno come quello che ho linkato va bene o no secondo te?Le temperature qua non sono mai rigide, raramente si arriva agli 0 gradi ma comunque al mattino molto presto. L'unico problema è il vento freddo quindi di sicuro non posso fare a meno di una giacca con un colletto alto!
quella che hai postato non credo che ti protegga in caso di pioggia
l'inverno da te è molto piovoso ?
hai cisalfa nelle vicinanze o un negozio specializzato ?
Corri Forrest, corri !!!
-
Franz87
Non particolarmente..e comunque uscire con la pioggia non mi ispira tanto. Cisalfa ce ne sono un bel po' nella zona: ci ho preso la calzamaglia protouch e alla prima uscita mi sono trovato bene!
-
Forrest75
- Top Runner
se con la pioggia non corri all'aperto può anche andare bene un antivento...Franz87 ha scritto:Non particolarmente..e comunque uscire con la pioggia non mi ispira tanto. Cisalfa ce ne sono un bel po' nella zona: ci ho preso la calzamaglia protouch e alla prima uscita mi sono trovato bene!
ma nel dubbio che fai ?
se è nuvoloso con rischio pioggia non corri ?
la protouch ha una buona linea in rapporto qualità/prezzo
a quel prezzo prenderei ad es. questo: http://www.cisalfasport.it/pavel.html
Corri Forrest, corri !!!
-
Franz87
S c'è solo rischio pioggia e non c'è il diluvio come stasera esco perchè comunque corro vicino a casa mia e in 5/10 minuti riesco a rientrare se dovesse piovere all'improvviso. Il problema principale infatti non è la pioggia ma il freddo e il vento
Anch'io avevo pensato a quella giacca comunque. Mi pare di averla anche vista però mi è sembrata molto leggera rispetto a una asics che c'era nelle vicinanze!
Anch'io avevo pensato a quella giacca comunque. Mi pare di averla anche vista però mi è sembrata molto leggera rispetto a una asics che c'era nelle vicinanze!
Ultima modifica di Franz87 il 21 nov 2011, 23:22, modificato 1 volta in totale.
-
Forrest75
- Top Runner
questo puoi valutarlo tu in negozio...Franz87 ha scritto: Anch'io avevo pensato a quella giacca comunque. Mi pare di averla anche vista però mi è sembrata molto leggera rispetto a una asics che c'era nelle vicinanze!
cmq a mio avviso è fondamentale il primo strato, quello a contatto con la pelle: deve essere traspirante ma caldo al tempo stesso (in inverno...)
quindi compra un buon intimo sportivo,
per esperienza personale è questo che fa la differenza !
Corri Forrest, corri !!!
-
Franz87
Thanks