Forrest75 ha scritto:diesel ha scritto:Ciao amici, scusate se mi intrometto sulla vostra discussione ma voglio dire la mia. Sono sempre stato un affezzionato ddella Nike Vomero fin dagli inizi era la mia scarpa preferita per tutti i tipi di allenamenti e gara, ma con l'ultimo paio preso mi sembra che qulcosa sia cambiato non la trovo la solita Vomero ma diversa molto meno ammlortizzante delle precedenti, tanto e vero che llo quasi accantonato a favore di altri modelli. Siete d'accordo o mi sbaglio????

sono al primo paio, non saprei risponderti...
ma stai tranquillo che arriverà l'esperto vomero...
con quale scarpa l'hai tradita ?

Tradire Vomero proprio non si fa
Sono a favore dell' "amiamoci fino a che morte non ci separi"
A parte gli scherzi, scrivo per quanto è la mia esperienza su Nike da un bel po' di anni e le Vomero 6 possono risultare meno ammortizzanti delle precedenti versioni perché sono state "affinate" per una corsa più veloce e reattiva a discapito di chi le calzava solitamente per andature più lente.
Prova a spingere, magari facci un bel medio progressivo o delle ripetute e vedrai quanto valgono anche in ammortizzazione, oltre a trovare positività nelle sensazioni al piede. E per i lunghi e lunghissimi, allunga la falcata, cerca di distendere bene l'arto e il gioco è fatto.
Diciamo che prima potevano essere calzate senza grandi problemi anche dagli over 80 (kg), adesso non è più il caso, salvo essere ben preparati tecnicamente e discretamente veloci.