[DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da Forrest75 »

diesel ha scritto:Ciao amici, scusate se mi intrometto sulla vostra discussione ma voglio dire la mia. Sono sempre stato un affezzionato ddella Nike Vomero fin dagli inizi era la mia scarpa preferita per tutti i tipi di allenamenti e gara, ma con l'ultimo paio preso mi sembra che qulcosa sia cambiato non la trovo la solita Vomero ma diversa molto meno ammlortizzante delle precedenti, tanto e vero che llo quasi accantonato a favore di altri modelli. Siete d'accordo o mi sbaglio???? :nonzo: :nonzo:
sono al primo paio, non saprei risponderti...
ma stai tranquillo che arriverà l'esperto vomero... :smoked:
con quale scarpa l'hai tradita ? :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Forrest75 ha scritto:
diesel ha scritto:Ciao amici, scusate se mi intrometto sulla vostra discussione ma voglio dire la mia. Sono sempre stato un affezzionato ddella Nike Vomero fin dagli inizi era la mia scarpa preferita per tutti i tipi di allenamenti e gara, ma con l'ultimo paio preso mi sembra che qulcosa sia cambiato non la trovo la solita Vomero ma diversa molto meno ammlortizzante delle precedenti, tanto e vero che llo quasi accantonato a favore di altri modelli. Siete d'accordo o mi sbaglio???? :nonzo: :nonzo:
sono al primo paio, non saprei risponderti...
ma stai tranquillo che arriverà l'esperto vomero... :smoked:
con quale scarpa l'hai tradita ? :mrgreen:

Tradire Vomero proprio non si fa [-X :mrgreen:
Sono a favore dell' "amiamoci fino a che morte non ci separi" :smoked:

A parte gli scherzi, scrivo per quanto è la mia esperienza su Nike da un bel po' di anni e le Vomero 6 possono risultare meno ammortizzanti delle precedenti versioni perché sono state "affinate" per una corsa più veloce e reattiva a discapito di chi le calzava solitamente per andature più lente.
Prova a spingere, magari facci un bel medio progressivo o delle ripetute e vedrai quanto valgono anche in ammortizzazione, oltre a trovare positività nelle sensazioni al piede. E per i lunghi e lunghissimi, allunga la falcata, cerca di distendere bene l'arto e il gioco è fatto. :thumleft:
Diciamo che prima potevano essere calzate senza grandi problemi anche dagli over 80 (kg), adesso non è più il caso, salvo essere ben preparati tecnicamente e discretamente veloci.
:beer:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

l'importante è che vadano bene anche per tapascioni sui 70 kg. ... [-o< :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

Appuntalapis

Forrest75 ha scritto:l'importante è che vadano bene anche per tapascioni sui 70 kg. ... [-o< :smoked:
mangia meno miele e le Vomero ringrazieranno!!! :smoked:

Forrestttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt!!!! :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Appuntalapis ha scritto:
Forrest75 ha scritto:l'importante è che vadano bene anche per tapascioni sui 70 kg. ... [-o< :smoked:
mangia meno miele e le Vomero ringrazieranno!!! :smoked:

Forrestttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt!!!! :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
magari proprio grazie al miele le vomero daranno il meglio... :smoked:

:beer: :beer: :beer:
Corri Forrest, corri !!!

francio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da francio »

Dopo circa 200 km percorsi mi trovo sempre più in accordo con quello che ha scritto Ventilitri una decina di giorni fa.
Sono scarpe molto ben ammortizzate ma non facili, almeno per la mie caratteristiche vanno bene solo quando ho un ritmo allegro e sono in forma, in quel caso l'ammortizzazione e la spinta sono fantastiche, senti proprio la suola che si comprime e poi restituisce l'energia, quando invece ho le gambe un po' stanche o macino molti km a ritmi più blandi (diciamo superiori a 4.50) mi sembra di avere dei canotti troppo gonfi sotto i piedi, dure non sono per carità ma la reattività è prossima allo 0... forse in questo caso dovrei pesare più dei miei 70 kg.
Devo dire per onestà che è un problema che ho con tutte le calzature, forse solo le cumulus mi perdonavano ritmi più tranquilli, peccato che la loro reattività sia praticamente nulla.

Qualche giorno fa ho provato ad ordinare dall'inghilterra delle nb880 pianta larga, se ho azzeccato la misura e vi interessa vi tengo aggiornati! ;)
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

francio ha scritto:Dopo circa 200 km percorsi mi trovo sempre più in accordo con quello che ha scritto Ventilitri una decina di giorni fa.
Sono scarpe molto ben ammortizzate ma non facili, almeno per la mie caratteristiche vanno bene solo quando ho un ritmo allegro e sono in forma, in quel caso l'ammortizzazione e la spinta sono fantastiche, senti proprio la suola che si comprime e poi restituisce l'energia, quando invece ho le gambe un po' stanche o macino molti km a ritmi più blandi (diciamo superiori a 4.50) mi sembra di avere dei canotti troppo gonfi sotto i piedi, dure non sono per carità ma la reattività è prossima allo 0... forse in questo caso dovrei pesare più dei miei 70 kg.
Devo dire per onestà che è un problema che ho con tutte le calzature, forse solo le cumulus mi perdonavano ritmi più tranquilli, peccato che la loro reattività sia praticamente nulla.

Qualche giorno fa ho provato ad ordinare dall'inghilterra delle nb880 pianta larga, se ho azzeccato la misura e vi interessa vi tengo aggiornati! ;)
ciao.
che sensazioni ti danno quindi a ritmi sui 5' al km. ?
non ho ben capito...è solo un problema di reattività o altro ? :nonzo:
io le ho prese mercoledì, per via di una contrattura al polpaccio ancora non le ho calzate su strada ma ci ho fatto solo una breve corsetta sul tapiro, quindi le reputo ancora ingiudicabili...
sono interessato essendo io sui 70 kg. e correndo in media poco sotto i 5' al km.
Corri Forrest, corri !!!

francio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da francio »

Forrest75 ha scritto:che sensazioni ti danno quindi a ritmi sui 5' al km. ?
non ho ben capito...è solo un problema di reattività o altro ?
E' difficile da descrivere, diciamo che la suola non si comprime se non ci metto del mio spingendo, come se fossero troppo gonfie per il mio peso ... in questo caso faccio fatica a completare la rullata e la reattività, anzi tutto lo stile di corsa, ne risente. Come dicevo comunque quasi tutte le scarpe mi sembrano inadatte per ritmi inferiori ai 5' a Km, ma penso che questo valore dipenda più dalle mie caratteristiche che dalle scarpe in se, ho le gambe molto lunghe, le ginocchia valghe e le dita dei piedi tutte leggermente orientate verso l'esterno e sotto quella velocità proprio non mi ci trovo.
Francesco, 44 anni, 189cm, 68kg, corro da agosto 2009
  • 10km 43:22 (Recanati, 14/04/2012)
    21km 01:32:08 (Maratonina dei Magi Porto d'Ascoli, 06/01/2013)
    42km 03:11:00 (Maratona di San Valentino, Terni, 17/02/2013)
fabio8417
Novellino

Messaggio da fabio8417 »

Buongiorno a tutti scusate l'intromissione,
vorrei chiedervi se posso usare un paio di new balance 991 per fare un pò di allenamento leggero (tipo 3 volte alla settimana 30 minuti a sessione, io corro con andatura tranquilla, peso 73 kg.) o se nel lungo periodo possono procurarmi dei problemi.
Grazie
Appuntalapis

fabio8417 ha scritto:Buongiorno a tutti scusate l'intromissione,
vorrei chiedervi se posso usare un paio di new balance 991 per fare un pò di allenamento leggero (tipo 3 volte alla settimana 30 minuti a sessione, io corro con andatura tranquilla, peso 73 kg.) o se nel lungo periodo possono procurarmi dei problemi.
Grazie
Ciao Fabio. Ti ho risposto qua: http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... 35#p474435

Torna a “Nike”