Ciao,
sono in procinto di acquistare le mie prime Mizuno, usando il programma "Mizuno Precision Fit" mi vengono consigliate sei paia di scarpe, tra l'altro non a caso le più costose della Mizuno, siam sicuri che questo programma di scelta sia fatto a modo, non vorrei buttar via altri quattrini per scarpe che trovo scomode o inunitilizzabili, c'è da fidarsi?
Sono un supinatore le scarpe consigliatemi dal sito sono:
Mizuno: Wave Prophecy 220.0 EUR
Mizuno: Wave Creation 12 180.0 EUR
Mizuno: Wave Enigma 160.0 EUR
Mizuno: Wave Rider 14 155.0 EUR
Mizuno: Wave Ultima 3 140.0 EUR
Mizuno: Wave Fortis 4 120.0 EUR
bye
Mizuno Precision Fit: c'è da fidarsi?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Mizuno Precision Fit: c'è da fidarsi?
Buona Corsa!!!
-
- Top Runner
Re: Mizuno Precision Fit: c'è da fidarsi?
quanto pesi e con che passo corri mediamente ?
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Maratoneta
Peso sui 90 chili, e 11/12 km riesco a correrli in un'ora.
Ora sto correndo con delle Asics Cumulus 11, che sto pian piano rimpiazzando con delle Nimbus 11, quest'ultime però, hanno il problema dell'instabilità sulle caviglie, mio punto debole nella corsa, basta una media imperfezione nel terreno e rischio la "storta", mentre con le Cumulus 11 mi sembravano più "stabili", o forse più larghe di pianta, cosicchè d'avere un grip migliore sul terreno, laddove le Nimbus 11, mi sembra validissime solo se un runner vanta una biomeccanica perfetta e non soffra dei miei problemi.
bye
ps= a Natale mi devo comprare un garmin, son stufo di correre a "occhio" e di guardare sempre e solo l'ora di partenza dall'auto.
Ora sto correndo con delle Asics Cumulus 11, che sto pian piano rimpiazzando con delle Nimbus 11, quest'ultime però, hanno il problema dell'instabilità sulle caviglie, mio punto debole nella corsa, basta una media imperfezione nel terreno e rischio la "storta", mentre con le Cumulus 11 mi sembravano più "stabili", o forse più larghe di pianta, cosicchè d'avere un grip migliore sul terreno, laddove le Nimbus 11, mi sembra validissime solo se un runner vanta una biomeccanica perfetta e non soffra dei miei problemi.

bye
ps= a Natale mi devo comprare un garmin, son stufo di correre a "occhio" e di guardare sempre e solo l'ora di partenza dall'auto.

Buona Corsa!!!
-
- Top Runner
perchè corri con modelli così vecchi ?!? (sia cumulus che nimbus sono alla 13...)Polezzz ha scritto:Peso sui 90 chili, e 11/12 km riesco a correrli in un'ora.
Ora sto correndo con delle Asics Cumulus 11, che sto pian piano rimpiazzando con delle Nimbus 11, quest'ultime però, hanno il problema dell'instabilità sulle caviglie, mio punto debole nella corsa, basta una media imperfezione nel terreno e rischio la "storta", mentre con le Cumulus 11 mi sembravano più "stabili", o forse più larghe di pianta, cosicchè d'avere un grip migliore sul terreno, laddove le Nimbus 11, mi sembra validissime solo se un runner vanta una biomeccanica perfetta e non soffra dei miei problemi.![]()
bye
quanti km. hanno le scarpe ?
mi permetto di darti un consiglio spassionato...
lascia perdere, almeno per il momento, le mizuno.
hanno un'ammortizzazione troppo secca per i tuoi ritmi.
a me, quando correvo piano, davano sempre problemi al ginocchio.
tra quei modelli da scartare assolutamente fortis e rider.
l'ammortizzazione più mordiba ce l'ha il modello ultima (per quel che mi risulta...)
come hai la pianta del piede ? larga, normale o stretta ?
Corri Forrest, corri !!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Guarda, quel test l'ho provato anche io... che dire.... a parte il fatto che se ti consiglia SEI tipi di scarpe di certo non è molto "preciso", io per verifica ho fatto la prova facendo alcuni test e cambiando qua e là i miei dati in un senso o nell'altro, per vedere se cambiava le proposte ... risultato.... NON ho tenuto in minima considerazione quel test.
Purtroppo trovare un negozio che faccia un'analisi DINAMICA dell'appoggio (l'unica che conti davvero) non è facile (e dalle mie parti nemmeno l'ombra...)...
Purtroppo trovare un negozio che faccia un'analisi DINAMICA dell'appoggio (l'unica che conti davvero) non è facile (e dalle mie parti nemmeno l'ombra...)...

-
- Maratoneta
Perchè corro con modelli così vecchi, è una bella domanda, la risposta giusta è che tutte le scarpe comprate ultimamente han fatto un buco nell'acqua, quindi le Brooks Glycerine 8 e le Asics Pulse 3; le prime non ammortizzano nulla sul tallone, e le seconde, non so, mi sembrano troppo ammortizzate un pò dappertutto. Ho un piede normale, la pianta è normale, se non fosse per il fatto che ho una prominenza osseaForrest75 ha scritto:perchè corri con modelli così vecchi ?!? (sia cumulus che nimbus sono alla 13...)Polezzz ha scritto:Peso sui 90 chili, e 11/12 km riesco a correrli in un'ora.
Ora sto correndo con delle Asics Cumulus 11, che sto pian piano rimpiazzando con delle Nimbus 11, quest'ultime però, hanno il problema dell'instabilità sulle caviglie, mio punto debole nella corsa, basta una media imperfezione nel terreno e rischio la "storta", mentre con le Cumulus 11 mi sembravano più "stabili", o forse più larghe di pianta, cosicchè d'avere un grip migliore sul terreno, laddove le Nimbus 11, mi sembra validissime solo se un runner vanta una biomeccanica perfetta e non soffra dei miei problemi.![]()
bye
quanti km. hanno le scarpe ?
mi permetto di darti un consiglio spassionato...
lascia perdere, almeno per il momento, le mizuno.
hanno un'ammortizzazione troppo secca per i tuoi ritmi.
a me, quando correvo piano, davano sempre problemi al ginocchio.
tra quei modelli da scartare assolutamente fortis e rider.
l'ammortizzazione più mordiba ce l'ha il modello ultima (per quel che mi risulta...)
come hai la pianta del piede ? larga, normale o stretta ?

bye
Buona Corsa!!!