Mizuno Precision Fit: c'è da fidarsi?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Polezzz
Maratoneta

Mizuno Precision Fit: c'è da fidarsi?

Messaggio da Polezzz »

Ciao,

sono in procinto di acquistare le mie prime Mizuno, usando il programma "Mizuno Precision Fit" mi vengono consigliate sei paia di scarpe, tra l'altro non a caso le più costose della Mizuno, siam sicuri che questo programma di scelta sia fatto a modo, non vorrei buttar via altri quattrini per scarpe che trovo scomode o inunitilizzabili, c'è da fidarsi?

Sono un supinatore le scarpe consigliatemi dal sito sono:

Mizuno: Wave Prophecy 220.0 EUR

Mizuno: Wave Creation 12 180.0 EUR

Mizuno: Wave Enigma 160.0 EUR

Mizuno: Wave Rider 14 155.0 EUR

Mizuno: Wave Ultima 3 140.0 EUR

Mizuno: Wave Fortis 4 120.0 EUR

bye
Buona Corsa!!!
Forrest75
Top Runner

Re: Mizuno Precision Fit: c'è da fidarsi?

Messaggio da Forrest75 »

quanto pesi e con che passo corri mediamente ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Peso sui 90 chili, e 11/12 km riesco a correrli in un'ora.

Ora sto correndo con delle Asics Cumulus 11, che sto pian piano rimpiazzando con delle Nimbus 11, quest'ultime però, hanno il problema dell'instabilità sulle caviglie, mio punto debole nella corsa, basta una media imperfezione nel terreno e rischio la "storta", mentre con le Cumulus 11 mi sembravano più "stabili", o forse più larghe di pianta, cosicchè d'avere un grip migliore sul terreno, laddove le Nimbus 11, mi sembra validissime solo se un runner vanta una biomeccanica perfetta e non soffra dei miei problemi. :nonzo:

bye

ps= a Natale mi devo comprare un garmin, son stufo di correre a "occhio" e di guardare sempre e solo l'ora di partenza dall'auto. ;)
Buona Corsa!!!
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Polezzz ha scritto:Peso sui 90 chili, e 11/12 km riesco a correrli in un'ora.

Ora sto correndo con delle Asics Cumulus 11, che sto pian piano rimpiazzando con delle Nimbus 11, quest'ultime però, hanno il problema dell'instabilità sulle caviglie, mio punto debole nella corsa, basta una media imperfezione nel terreno e rischio la "storta", mentre con le Cumulus 11 mi sembravano più "stabili", o forse più larghe di pianta, cosicchè d'avere un grip migliore sul terreno, laddove le Nimbus 11, mi sembra validissime solo se un runner vanta una biomeccanica perfetta e non soffra dei miei problemi. :nonzo:

bye

ps= a Natale mi devo comprare un garmin, son stufo di correre a "occhio" e di guardare sempre e solo l'ora di partenza dall'auto. ;)
perchè corri con modelli così vecchi ?!? (sia cumulus che nimbus sono alla 13...)
quanti km. hanno le scarpe ?

mi permetto di darti un consiglio spassionato...
lascia perdere, almeno per il momento, le mizuno.
hanno un'ammortizzazione troppo secca per i tuoi ritmi.
a me, quando correvo piano, davano sempre problemi al ginocchio.
tra quei modelli da scartare assolutamente fortis e rider.
l'ammortizzazione più mordiba ce l'ha il modello ultima (per quel che mi risulta...)

come hai la pianta del piede ? larga, normale o stretta ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Guarda, quel test l'ho provato anche io... che dire.... a parte il fatto che se ti consiglia SEI tipi di scarpe di certo non è molto "preciso", io per verifica ho fatto la prova facendo alcuni test e cambiando qua e là i miei dati in un senso o nell'altro, per vedere se cambiava le proposte ... risultato.... NON ho tenuto in minima considerazione quel test.

Purtroppo trovare un negozio che faccia un'analisi DINAMICA dell'appoggio (l'unica che conti davvero) non è facile (e dalle mie parti nemmeno l'ombra...)... :(
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Forrest75 ha scritto:
Polezzz ha scritto:Peso sui 90 chili, e 11/12 km riesco a correrli in un'ora.

bye

perchè corri con modelli così vecchi ?!? (sia cumulus che nimbus sono alla 13...)
quanti km. hanno le scarpe ?

mi permetto di darti un consiglio spassionato...
lascia perdere, almeno per il momento, le mizuno.
hanno un'ammortizzazione troppo secca per i tuoi ritmi.
a me, quando correvo piano, davano sempre problemi al ginocchio.
tra quei modelli da scartare assolutamente fortis e rider.
l'ammortizzazione più mordiba ce l'ha il modello ultima (per quel che mi risulta...)

come hai la pianta del piede ? larga, normale o stretta ?
Perchè corro con modelli così vecchi, è una bella domanda, la risposta giusta è che tutte le scarpe comprate ultimamente han fatto un buco nell'acqua, quindi le Brooks Glycerine 8 e le Asics Pulse 3; le prime non ammortizzano nulla sul tallone, e le seconde, non so, mi sembrano troppo ammortizzate un pò dappertutto. Ho un piede normale, la pianta è normale, se non fosse per il fatto che ho una prominenza ossea Immagine che mi sporge lateralmente, presumo la tuberosità del 6° metatarsale a giudicare dalla foto, che non mi permette di indossare scarpe troppo a pianta stretta (es. le Adidas Response, provate in un negozio, dopo pochi istanti da averle calzate subito dolori), questo cmq è un problema secondario, tutte le scarpe acquistate finora non mi fanno male (quindi Reebok Premiere Verona, Asics Cumulus11, Nimbus11, Brooks Glycerine8, Asics Pulse 3 [in ordine cronologico]), ma non mi sembrano che mi aiutino nella rullata particolarmente, per quello cercavo scarpe che magari mi potessero "stravolgere" le mie esperienze di corsa (in positivo però). Forse abbocco troppo alle pubblicità di fantomatiche scarpe o sono un entusiasta della corsa e mi piace provare sempre novità, magari è anche un mio stimolo per correre (chiaramente scarpe troppo fantasiose me ne guardo bene dall'acquistarle, tipo le Reebok Zig), fatto sta che vedo in giro che molti runner usano Mizuno, o magari queste Karhu e perchè no, le Newton. Lo so, andando sul sicuro potrei acquistare le nuove Cumulus 13 o le Nimbus 13, ma Voi che mi dite?

bye
Buona Corsa!!!

Torna a “Mizuno”