Brooks Launch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rondo
Maratoneta

Re: Brooks Launch

Messaggio da rondo »

michelevarrella ha scritto:Ma secondo me tutto dimende con quale ritmo corri, se è abbastanza sostenuto posso andare bene, altrimenti penserei ad un'altro medello come le Ghost.
...io ho riportato la mia esperienza e sulla launch ci sarebbe molto altro da dire.
La scelta della tipologia di scarpa, se di tipo tradizionale, non è legata solo alla velocità, piuttosto al tipo di corsa: ginocchia alte, in spinta, raso terra etc.
La ghost è eccezzionale, usata nelle ultime due ecomaratone, ovviamente su terreno asciutto.
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

rondo ha scritto:
michelevarrella ha scritto:Ma secondo me tutto dimende con quale ritmo corri, se è abbastanza sostenuto posso andare bene, altrimenti penserei ad un'altro medello come le Ghost.
...io ho riportato la mia esperienza e sulla launch ci sarebbe molto altro da dire.
La scelta della tipologia di scarpa, se di tipo tradizionale, non è legata solo alla velocità, piuttosto al tipo di corsa: ginocchia alte, in spinta, raso terra etc.
La ghost è eccezzionale, usata nelle ultime due ecomaratone, ovviamente su terreno asciutto.
Si hai perfettamente ragione, dietro la scelta della scarpa giusta c'è un mondo di cose da sapere e valutare, ma per noi amatori, se non vai da qualcuno che ti studia l'appoggio puoi affidarti a qualche negoziante specializzato che ti studierà durante qualche falcata, prendendo nota del tuo peso e della tua ndatura e controllando lusura del vecchio modello. :salut:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
Ziro
Maratoneta

Messaggio da Ziro »

Ho sempre corso Brooks.... Ghost, Defyance, Adrenaline. Sempre A3, vorrei provare le Launch appunto, ma ho come un blocco all'idea di prendere delle A2, mai usato delle A2.
Mi sarebbe venuta voglia di provarle almeno in una mezza. Le riviste parlano di scarpe protettive, da cosa poi bisogna proteggersi non si capisce bene bene! Però a leggere appunto le Launch sono poco portettive e io sono al limite peso per quelle scarpe (1.81 - 71Kg). Insomma dubbi, ma tentazione forte. :D
Più veloce di così non ci potevo andare
michelevarrella
Maratoneta

Ziro ha scritto:Ho sempre corso Brooks.... Ghost, Defyance, Adrenaline. Sempre A3, vorrei provare le Launch appunto, ma ho come un blocco all'idea di prendere delle A2, mai usato delle A2.
Mi sarebbe venuta voglia di provarle almeno in una mezza. Le riviste parlano di scarpe protettive, da cosa poi bisogna proteggersi non si capisce bene bene! Però a leggere appunto le Launch sono poco portettive e io sono al limite peso per quelle scarpe (1.81 - 71Kg). Insomma dubbi, ma tentazione forte. :D
Io credo che aiutino ad ottenere la massima spinta con il piede che con delle A3 non si può avere, come mi sembra di aver capito leggendo il libro di Pizzolato. In oltre penzo che andando su un peso di scarpa di 265g sia sempre abbastanza protettivo usandole nelle gare. Logicamente negli allenamenti io uso sempre un A3 pen strutturata.
:salut:
Ziro
Maratoneta

Messaggio da Ziro »

Va bene...ma da cosa ci si protegge? Perchè dagli impatti a terra basta dire amortizzate! Mentre le distorsioni sono più un problema di altri sport e non ci si protegge, se capita di mettere un piede male capita. Era questo che intendevo dire che non mi è chiaro il senso di "protettive"......ad esempio per assurdo: la tomaia è protettiva per il piede!!?!!
Io evito le A2 e metto A3, ma non per una questione di protezione più per un fatto di ammortizzazione a scapito della spinta come si diceva!!! O:)
michelevarrella
Maratoneta

La protezione che intendono le case è per quanto riguarda all'impatto con il terreno che si ripercuote sulle giunzioni, tendini e legamenti. Anche se tanti corrono a piedi nudi. :salut:
Ziro
Maratoneta

Messaggio da Ziro »

michelevarrella ha scritto:La protezione che intendono le case è per quanto riguarda all'impatto con il terreno che si ripercuote sulle giunzioni, tendini e legamenti. Anche se tanti corrono a piedi nudi. :salut:
Se trovo il tempo mi compro le Launch...tentazione forte per una mezza a metà dicembre!!!!! :D
michelevarrella
Maratoneta

Ziro ha scritto:
michelevarrella ha scritto:La protezione che intendono le case è per quanto riguarda all'impatto con il terreno che si ripercuote sulle giunzioni, tendini e legamenti. Anche se tanti corrono a piedi nudi. :salut:
Se trovo il tempo mi compro le Launch...tentazione forte per una mezza a metà dicembre!!!!! :D
Quale è quella di Pisa? Perchao sono iscritto anche io. :salut:
Ziro
Maratoneta

Messaggio da Ziro »

michelevarrella ha scritto:
Ziro ha scritto: Se trovo il tempo mi compro le Launch...tentazione forte per una mezza a metà dicembre!!!!! :D
Quale è quella di Pisa? Perchao sono iscritto anche io. :salut:
No. Magari Pisa....pensavo una vicino a casa, sono di Bologna, sto valutando varie ipotesi!!! O:)
michelevarrella
Maratoneta

Occhei, all'ora in bocca al lupo per quella che sceglierai. :thumleft:

Torna a “Brooks”