correre convivendo con l'ernia al disco

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

caiman
Mezzofondista

Re: correre convivendo con l'ernia al disco

Messaggio da caiman »

ciuk ho sentito anch'io alcuni che consigliano l'ozonoterapia però non ho mai approfondito, se vai avanti per questa strada sappimi dire come ti trovi. In bocca al lupo!!!
vale1969
Maratoneta

Messaggio da vale1969 »

Ciao Caiman,

ti porto anch'io la mia esperienza: bloccato a fine Maggio, RM dice ernia discale (non mi ricordo le vertebre..) e sotto discopatia. Per far passare la lombosciatalgia ho dovuto fare cortisone, poi la stessa tua trafila : ortopedici, osteopati etc.
Io ho fatto 12 sedute di ozonoterapia quest'estate e mi hanno giovato molto, tant'è che a Settembre ho ricominciato a corricchiare, poi visto che non stavo male ho continuato ed a metà Ottobre ho disputata una mezza maratona (anche con un discreto tempo). A fine mese però , causa un lungo volo e la posizione maledetta dei sedili di economy class, mi è tornato un dolore , che però ,grazie allo stretching che continuo a fare, mi è passato in 5/6 giorni senza nessun medicinale.
Adesso sto bene (per ora); visto che voglio continuare a correre in futuro (mi sono iscritto , folle , alla maratona del giubileo di Stoccolma , luglio 2012..) dovrò stare molto attento ai segnali che mi manda il mio corpo.
Aggiungo a quanto scritto da tutti: giova moltissimo ( e te ne accorgi quando ti fa un pò male il sollievo che ti dà) fare il movimento di mc kenzy (non so se l'ho scritto giusto) che consiste , sdraiato , nel sollevarti sulle braccia inarcando la schiena espirando (se cerchi sul web trovi sicuramente spiegazioni più adeguate della mia) e l'ozonoterapia. Io farò ancora un ciclo di 6 a Febbraio, ho visto che comunque sto molto meglio quando la faccio.
Ciao e buone (future ) corse.
vale1969
Maratoneta

Messaggio da vale1969 »

Ciao Caiman,

ti porto anch'io la mia esperienza: bloccato a fine Maggio, RM dice ernia discale (non mi ricordo le vertebre..) e sotto discopatia. Per far passare la lombosciatalgia ho dovuto fare cortisone, poi la stessa tua trafila : ortopedici, osteopati etc.
Io ho fatto 12 sedute di ozonoterapia quest'estate e mi hanno giovato molto, tant'è che a Settembre ho ricominciato a corricchiare, poi visto che non stavo male ho continuato ed a metà Ottobre ho disputata una mezza maratona (anche con un discreto tempo). A fine mese però , causa un lungo volo e la posizione maledetta dei sedili di economy class, mi è tornato un dolore , che però ,grazie allo stretching che continuo a fare, mi è passato in 5/6 giorni senza nessun medicinale.
Adesso sto bene (per ora); visto che voglio continuare a correre in futuro (mi sono iscritto , folle , alla maratona del giubileo di Stoccolma , luglio 2012..) dovrò stare molto attento ai segnali che mi manda il mio corpo.
Aggiungo a quanto scritto da tutti: giova moltissimo ( e te ne accorgi quando ti fa un pò male il sollievo che ti dà) fare il movimento di mc kenzy (non so se l'ho scritto giusto) che consiste , sdraiato , nel sollevarti sulle braccia inarcando la schiena espirando (se cerchi sul web trovi sicuramente spiegazioni più adeguate della mia) e l'ozonoterapia. Io farò ancora un ciclo di 6 a Febbraio, ho visto che comunque sto molto meglio quando la faccio.
Ciao e buone (future ) corse.
vale1969
Maratoneta

Messaggio da vale1969 »

SI chiama mc kenzie ...
ciuk-runner
Mezzofondista

Messaggio da ciuk-runner »

caiman ha scritto:ciuk ho sentito anch'io alcuni che consigliano l'ozonoterapia però non ho mai approfondito, se vai avanti per questa strada sappimi dire come ti trovi. In bocca al lupo!!!
Ciao Caiman.
Ti aggiorno.........
Ti dico subito che mi sta facendo bene.
A me sono state consigliate 8 infiltrazioni:
3 la prima settimana, 2 la seconda, 1 la terza settimana (che farò oggi) e poi non so.

Per la mia esperienza la consiglierei, ma certo non voglio illudere nessuno !!
Nel frattempo ho ricominciato a corricchiare, e questo è ciò che conta :thumleft: :thumleft:

Ti auguro di trovare una soluzione.
:salut:
caiman
Mezzofondista

Messaggio da caiman »

Vale@ grazie per l'indicazione, ho dato un'occhiata agli esercizi di mc kenzie ad esempio qui http://www.altrasalute.it/schiena_000016.html alcuni li pratico già altri no quello di innarcare la schiena appoggiandosi sugli avambracci e poi sulle mani mi lascia un pò perplesso
Ciuk@ grazie per l'aggiornamento lo terrò presente nel caso mi si ripresentassero dei dolori più forti anch'io ho ricominciato blandamente a correre vedremo......
bobone
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bobone »

Ciao ragazzi non vorrei avere lo stesso problema anche io, è da un pò che corro con un male alla gamba, mi sono informato dal mio fisioterapista e dice che puo' esserci uno schiacciamento delle vertebre sul nervo sciatico, mi ha imposto di fermarmi un pò e fare della terapia a casa fatta da esercizi di strechting e addominali....dite che ne trarrò beneficio?
Ma nel caso invece è cosi complicato operare un ernia al disco..??
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...

Correndo da: giugno 2010
ciuk-runner
Mezzofondista

Messaggio da ciuk-runner »

Ciao :salut:
Per quanto ne so io, tieni presente che non ho alcuna conoscenza medica, ma negli ultimi 6 mesi ho letto e chiesto parecchie cose a riguardo, l'operazione è l'ultimissima carta da giocarsi.
Questo per diversi motivi........
Tanto per cominciare il solo fatto che sia un intervento racchiude in se dei rischi. :afraid:
Poi un'operazione può toglierti il dolore al momento ma non ti garantisce dei benefici duraturi, in pratica l'ernia può essere recidiva. :(
L'ultima cosa che mi viene in mente, ma che ritengo da non sottovalutare, è il rischio che la cicatrice che si forma nella parte operata ti crei dei problemi simili all'ernia, andando ad infiammare il nervo sciatico. :afraid:
Quindi i rischi che l'intervento non produca i benefici sperati ci sono.
Per lo meno questa è l'idea che mi sono fatto io.
Ti consiglio comunque una bella risonanza magnetica prima di subito !!!
Auguri :santa:
vale1969
Maratoneta

Messaggio da vale1969 »

caiman ha scritto:Vale@ grazie per l'indicazione, ho dato un'occhiata agli esercizi di mc kenzie ad esempio qui http://www.altrasalute.it/schiena_000016.html alcuni li pratico già altri no quello di innarcare la schiena appoggiandosi sugli avambracci e poi sulle mani mi lascia un pò perplesso
Ciuk@ grazie per l'aggiornamento lo terrò presente nel caso mi si ripresentassero dei dolori più forti anch'io ho ricominciato blandamente a correre vedremo......
Caiman, l'esercizio che ti lascia perplesso è quello che funziona meglio. TI assicuro che quando mi sentivo indolenzito e facevo quell'esercizio sentivo sollievo immediato....prova un paio di volte. Io se posso lo faccio anche 4/5 volte al giorno...
bobone
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bobone »

ciuk-runner ha scritto:Ciao :salut:
Per quanto ne so io, tieni presente che non ho alcuna conoscenza medica, ma negli ultimi 6 mesi ho letto e chiesto parecchie cose a riguardo, l'operazione è l'ultimissima carta da giocarsi.
Questo per diversi motivi........
Tanto per cominciare il solo fatto che sia un intervento racchiude in se dei rischi. :afraid:
Poi un'operazione può toglierti il dolore al momento ma non ti garantisce dei benefici duraturi, in pratica l'ernia può essere recidiva. :(
L'ultima cosa che mi viene in mente, ma che ritengo da non sottovalutare, è il rischio che la cicatrice che si forma nella parte operata ti crei dei problemi simili all'ernia, andando ad infiammare il nervo sciatico. :afraid:
Quindi i rischi che l'intervento non produca i benefici sperati ci sono.
Per lo meno questa è l'idea che mi sono fatto io.
Ti consiglio comunque una bella risonanza magnetica prima di subito !!!
Auguri :santa:
Ciao grazie, è per questo che allora sento in giro che c'è molto scetticismo sulle operazioni all'ernia al disco.
Anche io volevo fare un esame piu' approfondito pero' prima volevo valutare come andava facendo un pò di terapia fisica a casa quella che mi ha consigliato il fisio tra esercizi di strechting e addominali....
Sentirò beneficio secondo voi, potrò correre senza dolori alla gamba?
Grazie....
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...

Correndo da: giugno 2010

Torna a “Infortuni e Terapie”