Cinture porta borracce.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Maurizio
- Maratoneta
Cinture porta borracce.
Stamattina, nonostante mi trovassi in montagna, nella seconda parte dell'allenamento ho patito tantissimo il caldo, nonostante mi fossi fermato per ben due volte ad una fontanella dove praticamente mi sono fatto una doccia in strada. A parte questo, mentre terminavo l'allenamento pensavo a quelle cinture con borracce che vendono anche al Decathlon, e che mi hanno sempre incuriosito ma che però non ho mai acquistato perchè sono uno di quelli che ha perfino fastidio a correre con le chiavi della macchina in mano. Però se si corre, specie un lungo, ed non si hanno punti di ristoro frequenti tipo fontanelle, forse sarebbe il caso di pensarci ad un acquisto del genere, specialmente in questo periodo in cui trovare un pò di fresco è impossibile.
Amici del forum ditemi la vostra, le usate oppure no, se si come vi trovate, quali sono le meno fastidiose?
Amici del forum ditemi la vostra, le usate oppure no, se si come vi trovate, quali sono le meno fastidiose?
-
gio63
- Guru
Re: Cinture porta borracce.
Io d'estate non esco mai senz'acqua, ho un portaborraccia trovato per caso in un discount a € 3,50
che funziona benissimo: ci sta la borraccia da 0,5 lt e in più ha un taschino dove ci può stare un cellulare ed altro. L'unica accortezza perchè non sbattacchi è tenerlo molto basso sui fianchi: nessun fastidio, lo uso anche in maratona 
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
castoro
io le uso anche in gara (proprio quella di decathlon) e la trovo comodissima, perchè anzichè fare la fila ai rifornimenti posso bere quando e come voglio e non devo nemmeno rallentare il ritmo.
In gare da 10km uso una borraccetta da 19cl, in mezze 2 borraccette e nei lunghi in allenamento anche 3. Poi dipende sempre dal caldo (ad esempio in questo periodo se mi alleno almeno 10km e so che non ci sono fontanelle ne porto sempre 2.
Ho provato anche la cintura con la borraccia da 1/2 lt, più che altro pe rmettere una borraccia termica da 33cl in questo periodo ma l'ho trovata troppo scomoda perchè balla troppo, alla fine le borraccette da 19cl non danno alcun fastidio e le trovo comodissime

In gare da 10km uso una borraccetta da 19cl, in mezze 2 borraccette e nei lunghi in allenamento anche 3. Poi dipende sempre dal caldo (ad esempio in questo periodo se mi alleno almeno 10km e so che non ci sono fontanelle ne porto sempre 2.
Ho provato anche la cintura con la borraccia da 1/2 lt, più che altro pe rmettere una borraccia termica da 33cl in questo periodo ma l'ho trovata troppo scomoda perchè balla troppo, alla fine le borraccette da 19cl non danno alcun fastidio e le trovo comodissime
-
gio63
- Guru
-
max cave
- Guru
negli allenamenti in solitaria fatti in Montagna per preparare la Pistoia Abentone portavo sempre la cintura portaborraccia.
Se la indossi bene nessun problema.
Ciao
Se la indossi bene nessun problema.
Ciao
PB:
ante infor./post
10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"
soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
ante infor./post
10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"
soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
-
Maurizio
- Maratoneta
Ragazzi grazie dei consigli, penso proprio che mi orienterò verso la cintura con più borraccette di Decathlon.
-
castoro
-
mimmo
- Aspirante Maratoneta
Giusta coincidenza quest'argomento, stavo appunto pensando di prendere un marsupio per idratare i lunghi e mi avete dato ottime indicazioni. Il problema è che sono appena tornato a mani vuote ... i due negozi specializzati dalle mie parti non hanno quelle con + borracce ma solo monoborraccia da 1/2 litro.
Dovrò farmi una passeggiata verso milano per visitare un negozio decathlon ..... che brutto abitare in provincia (ma solo in questi casi)
Dovrò farmi una passeggiata verso milano per visitare un negozio decathlon ..... che brutto abitare in provincia (ma solo in questi casi)
-
marcj 335
- Top Runner
Adoro la mia vita. 
-
Oscar78
- Top Runner
Azz!! E pensa che stavo per postare un post uguale!!
Io però sono stato incuriosito dai portaborraccia dove la borraccia stà sul retro e inclinata di 45°. Ce ne sono anche con due borracce.
Dimenticavo: Io più che per i lunghi dove non ho problemi di fontanelle le utilizzerei per uscite nei boschi e quindi i collegamenti qui sotto si riferiscono a materiale definito per "trail". Poi non so cosa cambi
http://www.shop.zero8000.it/images/IMG_3841.jpg
http://www.decathlon.it/IT/cintura-idra ... -29423764/
http://www.salomonsports.com/it/#/bags- ... g/hydro-45
Qualcuno le usa? Cosa ne pensate? (certo che le differenze di prezzo...
)
Io però sono stato incuriosito dai portaborraccia dove la borraccia stà sul retro e inclinata di 45°. Ce ne sono anche con due borracce.
Dimenticavo: Io più che per i lunghi dove non ho problemi di fontanelle le utilizzerei per uscite nei boschi e quindi i collegamenti qui sotto si riferiscono a materiale definito per "trail". Poi non so cosa cambi
http://www.shop.zero8000.it/images/IMG_3841.jpg
http://www.decathlon.it/IT/cintura-idra ... -29423764/
http://www.salomonsports.com/it/#/bags- ... g/hydro-45
Qualcuno le usa? Cosa ne pensate? (certo che le differenze di prezzo...
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora