Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Lightwolf
Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento TRAIL oggi? -2011-

Messaggio da Lightwolf »

teomat ha scritto:Bello!
Che temperature c'erano lì?
A che quota ha nevicato (se l'ha fatto) ieri?
Ciao Matteo, -2 quando sono partito a 800mt, intorno a -5 sopra i 1000m letti su un vecchio termometro fuori da una casera e circa -3 all'arrivo all'imbrunire segnati dal termometro dell'auto.
La neve inizia a quota 1400/1600 per ora, ma dovrebbe abbassarsi entro un paio di giorni. Vediamo se domenica riesco a fare un giretto in bianco sul Visentin a quota 1600m :-"
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Semper79 »

Complimenti Lightwolf :thumleft: bel giro e bei posti, io ho abbandonato un pò ultimamente (ho ripreso i lavori in casa), aspetto con ansia un pò di neve per passare allo scialp, stamattina nevicava, ma roba da poco, speriamo che almeno per Natale...

Ciao a tutti!
Semper79
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

Non sapevo di questo 3D . Bellissimo !!!!!

Non ho mai fatto un trail ma è da un bel po' che corro preferibilmente off-road , boschi -montagna- salite- discese- boschi - , per il momento ho avuto il piacere di incontrare 3 cinghiali :afraid: e due meravigliosi cervi all'alba .

Qui intorno al lago di Como montagne non ne mancano , devo solo scoprire i percorsi e per questo mi sto dando da fare :study:

Per ciò non ho molto da scrivere sono ancora "piccola " nella disciplina , ma ora che vi ho scoperti vi tengo d'occhio :batman: !
Se lo sogni , lo puoi fare
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Ciao Semper, è da un pò che non ci si sente, come và?0 tutto ok spero. :D Sai che ti invidio, lo Ski alp è una splendida quanto dura disciplina, non l'ho mai praticato personalmente ma nelle uscite in notturna vedo spesso le frontali di chi lo pratica :hail:
Io sono tornato agli sterrati dopo una intensa parentesi su asfalto, perché visti gli intenti bellicosi per l'anno nuovo bisogna iniziare a giocare con il fango da subito :rambo:
@ Corri è un piacere vederti scrivere in questo post, speriamo di arricchirlo il più possibile, posta tutto anche se ti sembra insignificante :wink: a noi fà piacere leggere e magari guardare qualche foto, per i percorsi cerca nelle librerie le cartine escursionistiche (tipo le Tabacco, giralpina) oppure se chiedi alle proloco o al comune in alcuni casi hanno le carte dei sentieri da copiare e consultare :wink:
In teoria farò da 2 a 4 uscite a settimana per boschi. Meteo permettendo, la prossima sarà domenica dopo il lavoro con un bel lungo in montagna :albino:
a presto
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,

Semper79

Messaggio da Semper79 »

Ciao Lightwolf, si è proprio un pò che non ci si sente, ho avuto un piccolo infortunio ad agosto e da lì ho un pò mollato la corda se poi aggiungo i lavori che ho dovuto riprendere in casa... Gli obbiettivi che mi ero posto a fine stagione però lì ho ottenuti lo stesso, e questa credo sia la cosa più importante. Ora come scrivevo aspetto la neve, che quest'anno si fa tanto desiderare, poi la sera quando arrivo a casa dal lavoro, cambio veloce, frontale :wink: e via di scialp. Tu mi invidi...ma io invidio chi come te è riuscito a ritagliarsi i propri spazi per non mollare la corsa e sopratutttttttttto i trail :salut: . Spero di riprendere presto perché a star fermo proprio non ce la faccio più!

Ciao e buone corse!
Semper79
Yari

Messaggio da Yari »

Oggi, allenamento per temprare le gambe: un pò di salite nei boschi farcite di gradinate in pietra con scalini da fare uno a uno
Non può piovere per sempre
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Semper79 ha scritto:Ciao Lightwolf, si è proprio un pò che non ci si sente, ho avuto un piccolo infortunio ad agosto e da lì ho un pò mollato la corda se poi aggiungo i lavori che ho dovuto riprendere in casa... Gli obbiettivi che mi ero posto a fine stagione però lì ho ottenuti lo stesso, e questa credo sia la cosa più importante. Ora come scrivevo aspetto la neve, che quest'anno si fa tanto desiderare, poi la sera quando arrivo a casa dal lavoro, cambio veloce, frontale :wink: e via di scialp. Tu mi invidi...ma io invidio chi come te è riuscito a ritagliarsi i propri spazi per non mollare la corsa e sopratutttttttttto i trail :salut: . Spero di riprendere presto perché a star fermo proprio non ce la faccio più!

Ciao e buone corse!
Semper79
Bene, mi fà davvero piacere sentire che hai colto i tuoi obiettivi e che ricomincerai presto a darti da fare :thumleft:
Non è sempre facile trovare il tempo per correre, ma con un qualche sacrificio e qualche ora di sonno in meno si riesce a gestire un pò tutto umanamente :asd2:
Yari ha scritto:Oggi, allenamento per temprare le gambe: un pò di salite nei boschi farcite di gradinate in pietra con scalini da fare uno a uno
Ciao Yari in che zone hai corso? Sembra bello tosto come percorso :D

Yari

Messaggio da Yari »

Lightwolf ha scritto:
Yari ha scritto:Oggi, allenamento per temprare le gambe: un pò di salite nei boschi farcite di gradinate in pietra con scalini da fare uno a uno
Ciao Yari in che zone hai corso? Sembra bello tosto come percorso :D
ho fatto un pezzo di percorso di una gara trail con una variante di un tratto di tapasciata verso la collina del san Giacomo.
Il dislivello non è tanto ma gli scalini spaccano :D e visto che se ne faccio due a due mi ammazzo preferisco farli uno alla volta.
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Yari ha scritto:
Lightwolf ha scritto: Ciao Yari in che zone hai corso? Sembra bello tosto come percorso :D
ho fatto un pezzo di percorso di una gara trail con una variante di un tratto di tapasciata verso la collina del san Giacomo.
Il dislivello non è tanto ma gli scalini spaccano :D e visto che se ne faccio due a due mi ammazzo preferisco farli uno alla volta.
Belli davvero quei percorsi, chissà che un giorno non mi riesca di venire a correrci :D

Yari

Messaggio da Yari »

Lightwolf ha scritto: Belli davvero quei percorsi, chissà che un giorno non mi riesca di venire a correrci :D
Quando vuoi, mi basta un MP :wink:

Torna a “Trail Running - Allenamento”