Ecco il resoconto della mia gara di oggi a Salsomaggiore,Giornata iniziata male(non che il giorno prima fosse andato meglio....14 h di lavoro finito alle 9 di sera
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
) con 40min di viaggio in una nebbia fittissima poi di colpo poco dopo Alessandria tutto pulito,meno male perchè avevo già gli occhi che si incrociavano..Mai stato prima a Salsomaggiore,carina ,tutto ben organizzato,io ho fatto la 31 km con 750 partiti e 713 arrivati,percorso traditore,inizio in leggera discesa 7-8 km poi un sottopasso,un paio di cavalcavia un altro paio di salite e tantissime curve strette nei vari paesini attraversati.Dicevo inizio in discesa di quelli che ti fan venir voglia di accelerare ,ma si sa che chi parte a razzo arriva a c....infatti sono partito troppo forte 37,20 i primi dieci,1,21,30 la mezza con forti dolori alla milza (classica puntura)dovuti a dei carboidrati liquidi presi in un momento non opportuno(prima di una salita)a saperlo

,cmq dolori durati dal 20-25km dopodichè ho ripreso un buon passo,eppoi le ormai classiche vesciche alle dita dei piedi causa scarpa legata troppo stretta

ma ci sto facendo l'abitudine.....nonostante tutto ho finito in h 2,01,26,23° ass,senza sprintare così ho perso 3 pos negli ultimi 10m sigh,il mio forerunner 205 mi dava km 31,100,ho tenuto quindi una media di 3,54 al km.spero possa essere un buon allenamento per i miei prossimi obiettivi,di certo sono soddisfatissimo

mi avessero detto 6 mesi fa che sarei riuscito a correre per due h a 15,5 kmh non ci avrei sicuramente creduto,per cui basta insistere e crederci....Un plauso veramente agli organizzatori