[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

newdealer
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da newdealer »

Ho 3 paia Che faccio ruotare

Indicativamente ho su:

1) 700km percorsi Usura: la tela Sull alluce sx si sta scucendo (1/2 cm ca Di scucitura laterale senza nessuna noia per correre. Al momento aspetto a ricucirla visto Che nn ho problemi e che un'eventuale cucitura potrebbe creare attrito)
Nessun segno Di usura sulla suola. sembrano infinite!

2)500Km percorsi Usura Nessun segno

3)100Km percorsi Usura Nessun segno
Run, Sleep, Repeat
maufass
Novellino

Messaggio da maufass »

Ho finora utilizzato due modelli di fivefingers: le KSO per 250 km e le Komodo sport per 200.

Le KSO praticamente non hanno tracce di usura, forse perché hanno una suola quasi liscia su cui è difficile vedere segni di consumo, mentre le komodo sport hanno una suola con vari rinforzi e rilievi che presentano qualche segno di usura. C'è da tenere presente che ho usato le komodo anche su sterrato, lo sconsiglio, mentre le KSO le ho usate solo su asfalto, perché sono troppo leggere per usarle altrimenti.
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

maufass ha scritto:Ho finora utilizzato due modelli di fivefingers: le KSO per 250 km e le Komodo sport per 200.

Le KSO praticamente non hanno tracce di usura, forse perché hanno una suola quasi liscia su cui è difficile vedere segni di consumo, mentre le komodo sport hanno una suola con vari rinforzi e rilievi che presentano qualche segno di usura. C'è da tenere presente che ho usato le komodo anche su sterrato, lo sconsiglio, mentre le KSO le ho usate solo su asfalto, perché sono troppo leggere per usarle altrimenti.
sconsigli le Komodo sullo sterrato o in generale ?
Io sono indeciso tra questi due modelli, le KSO le ho calzate, ma non erano il mio numero per cui non le ho prese, ma si capiva che la suola è piuttosto sottile, ma sull'asfalto non dovrei avere problemi, mentre le Komodo non le ho provate, ma mi interessavano proprio per il fatto che sono leggermente più protettive, pur essendo flessibili come le KSO (almeno credo :nonzo: )
maufass
Novellino

Messaggio da maufass »

nico83040 ha scritto: sconsigli le Komodo sullo sterrato o in generale ?
Io sono indeciso tra questi due modelli, le KSO le ho calzate, ma non erano il mio numero per cui non le ho prese, ma si capiva che la suola è piuttosto sottile, ma sull'asfalto non dovrei avere problemi, mentre le Komodo non le ho provate, ma mi interessavano proprio per il fatto che sono leggermente più protettive, pur essendo flessibili come le KSO (almeno credo :nonzo: )
Io ho comprato prima le KSO e poi le Komodo Sport, perché sono decisamente più protettive.
Fossi in te comprerei le komodo sport, in base alla considerazione che anche se non corri abitualmente su sterrato, può capitare che lo incontri e le komodo ti danno più sicurezza di farcela. Inoltre, non sempre si può vedere bene dove si mettono i piedi, per esepmio di notte o su un fondo coperto di foglie, e le komodo ti danno un po' più protezione delle kso.

Spero di averti aiutato a fare la scelta più giusta. :beer:
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

maufass ha scritto:
nico83040 ha scritto: sconsigli le Komodo sullo sterrato o in generale ?
Io ho comprato prima le KSO e poi le Komodo Sport, perché sono decisamente più protettive.
Fossi in te comprerei le komodo sport, in base alla considerazione che anche se non corri abitualmente su sterrato, può capitare che lo incontri e le komodo ti danno più sicurezza di farcela. Inoltre, non sempre si può vedere bene dove si mettono i piedi, per esepmio di notte o su un fondo coperto di foglie, e le komodo ti danno un po' più protezione delle kso.

Spero di averti aiutato a fare la scelta più giusta. :beer:
ok :thumleft:
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

ciao newdealer se ricordo bene dovresti avere una maratona tra pochi giorni da correre con le FF.

In bocca al lupo!!!

Antonio

p.s.: anch'io ne ho una in pari periodo da correre con 7mm più di te.
newdealer
Mezzofondista

Messaggio da newdealer »

Grazie caro

Ottima memoria; fra due giorni infatti...

In Bocca al lupo anche a te!!!!!
Run, Sleep, Repeat
newdealer
Mezzofondista

Messaggio da newdealer »

Conclusa la maratona Di Taipei in 4:22:44

Pienamente soddisfatto dell'esperienza di allenamento + gara.
Polpacci un po' doloranti negli ultimi 6-7 Km ma nella norma.
Ora un po' di indolenzimento ai polpacci e tendini quando mi alzo dopo essere stato seduto per piu' di 10 min ma nulla di speciale.
Ho visto 3 persone in vff e 2 a piedi scalzi completi (forse mio prossimo obiettivo) ; essendoci 100mila persone alla partenza e 6000 per la full 42Km difficile fare una statistica.

Spero di esservi stato utile.

Buona corsa!
Run, Sleep, Repeat
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

newdealer ha scritto:Conclusa la maratona Di Taipei in 4:22:44

Pienamente soddisfatto dell'esperienza di allenamento + gara.
Polpacci un po' doloranti negli ultimi 6-7 Km ma nella norma.
Ora un po' di indolenzimento ai polpacci e tendini quando mi alzo dopo essere stato seduto per piu' di 10 min ma nulla di speciale.
Ho visto 3 persone in vff e 2 a piedi scalzi completi (forse mio prossimo obiettivo) ; essendoci 100mila persone alla partenza e 6000 per la full 42Km difficile fare una statistica.

Spero di esservi stato utile.

Buona corsa!
che dire :hail: :hail: :hail:
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Congratulazioni newdealer! =D> =D> =D>

Mi inserisco invece nel discorso "sterrato". Io sto usando le TrekSport per uscite brevi. Venerdì sono arrivato a 6 km di cui circa un terzo sui sentieri del parco. Fondo di brecciolino sottile/erba/terra. Ho trovato un ottimo grip sull'erba anche bagnata. Per quanto riguarda i sassi, non ho avuto particolari problemi...ma ci andavo veramente delicato :afraid:
Non vi so dire se come suola sono morbide o dure rispetto ad altri modelli. L'impressione è che comunque se becco un sassolino appena più grande son dolori...
Dico quello che penso, faccio quello che dico.

Torna a “Natural Running”