Pisa Marathon 18 dicembre 2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

un_podista
Top Runner

Re: Pisa Marathon 18 dicembre 2011

Messaggio da un_podista »

Signore e signori....
ecco a voi....
le foto con il maglione della nonna! :D

Gerri: non preoccuparti, ho visto di molto peggio, anche il maglione che ho messo io prima della partenza non era certo più bello.
Ricordo la mia prima maratona (Roma, quest'anno) mi sono presentato alla partenza con la divisa sociale, calzoncini e canottiera con sopra un "bellissimo" cardigan di lana blu che ho tenuto anche per il primo chilometro. 8)
Immagine
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

In comune però una cosa l'abbiamo... sentivamo tutti il freddo.... :smoked:
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Forte la foto! =D>
Grazie alla mano santa che ha immortalato l'attimo e a chi l'ha postata :thumleft: :thumleft: :thumleft:

:beer:
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

Complimenti a tutti!! =D> anche a chi non la finita (spero nessuno)comunque piano piano più avanti leggerò :hail:
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
MDM
Novellino

Messaggio da MDM »

Anche se in grande ritardo, due parole anche sulla mia corsa. Bella, niente da dire: dopo la brutta esperienza dell'anno scorso, ero partito un po' prevenuto... Però mi sono ricreduto. Se tralasciamo l'evidente inadeguatezza dei servizi igienici, per il resto l'organizzazione, dal mio punto di vista, è stata davvero soddisfacente.
Ero andato per fare una specie di scampagnata, dato che avevo corso la maratona di Firenze tre settimane prima e che pochi giorni fa mi sono fatto una bella influenza potente... Per cui me la sono presa comoda. Non ho lesinato nemmeno sull'aperitivo prima della cena sabato sera :pig: ...
Però, quando sono partito, le gambe se ne sono andate da sole attorno ai 4'30, ed io le ho lasciate fare. Sapevo bene che non sarei durato e che sarei calato nel finale, ma mi ero ripromesso di prendere le cose come venivano e pensare solo a divertirmi. Il risultato sono stati i primi 30 km da favola, allineato per un finale a 3h e 10, poi l'inevitabile calo con solo un occhio di riguardo per cercare di finire sotto le 3 h e 15 ed acciuffare un inaspettato personale. Alla fine 3h, 14' e 26" che mi danno grande soddisfazione e la convinzione di poter affrontare le 3 e 10 a breve (inconvenienti permettendo...).
Tantissimi complimenti a tutti, ho letto dei bellissimi resoconti, tra tempi inarrivabili :shock: ed imprese al limite dell'epico =D> .
Alla prossima! :beer:
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

Comunque....sappiate tutti che alla fine il mio bel maglione della nonna me lo son riportato a casa!!! :king: ! ehhh mica lo gettato via a lato della strada alla partenza! no no! che ho fatto? ho corso tutti i 42 km con maglione di lana! :shock: ma nooooooooooo [-X :afraid: ! Raccontiamola cosi: l'ho salvato in estremis per un bisogno fisiologico che mi è sopragiunto all'improvviso poco prima della partenza! essendo il mio albergo a soli 800 metri di distanza dalla torre pendente, mi son fatto una bella corsetta da li fin in albergo, approfittanto di tale sopragiunta necessità di rientrare in camera per fare il mio riscaldamento pregara, sono andato in bagno, e ormai sapendo che la gara da li a pochissimo sarebbe partita ho lasciato a quel punto il mio bel maglione in albergo, e cosi l'ho salvato! sarà contenta la nonna e mi mandera la sua santa benedizione dal cielo! :asd2: ! beh...al prossimo raduno di forum, se sara anche in una giornata fredda e piovosa, mi rivedrete col maglione della nonna! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

MDM ha scritto:Anche se in grande ritardo, due parole anche sulla mia corsa. Bella, niente da dire: dopo la brutta esperienza dell'anno scorso, ero partito un po' prevenuto... Però mi sono ricreduto. Se tralasciamo l'evidente inadeguatezza dei servizi igienici, per il resto l'organizzazione, dal mio punto di vista, è stata davvero soddisfacente.
Ero andato per fare una specie di scampagnata, dato che avevo corso la maratona di Firenze tre settimane prima e che pochi giorni fa mi sono fatto una bella influenza potente... Per cui me la sono presa comoda. Non ho lesinato nemmeno sull'aperitivo prima della cena sabato sera :pig: ...
Però, quando sono partito, le gambe se ne sono andate da sole attorno ai 4'30, ed io le ho lasciate fare. Sapevo bene che non sarei durato e che sarei calato nel finale, ma mi ero ripromesso di prendere le cose come venivano e pensare solo a divertirmi. Il risultato sono stati i primi 30 km da favola, allineato per un finale a 3h e 10, poi l'inevitabile calo con solo un occhio di riguardo per cercare di finire sotto le 3 h e 15 ed acciuffare un inaspettato personale. Alla fine 3h, 14' e 26" che mi danno grande soddisfazione e la convinzione di poter affrontare le 3 e 10 a breve (inconvenienti permettendo...).
Tantissimi complimenti a tutti, ho letto dei bellissimi resoconti, tra tempi inarrivabili :shock: ed imprese al limite dell'epico =D> .
Alla faccia !!! :hail: ! complimentissimi! e meno male che hai corso a Pisa con lo spirito di farti una passeggiata e divertirti e basta, essendo reduce da firenze appena 3 settimane prima e da una influenza! ma scusa...ma il tuo personale sui 42k qual'è?! se riesci a fare 3h14' correndo tanto per divertirti....avrai tempi da urlo!!!!! complimenti davvero anche a te per la tua Pisa Marathon!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
MDM
Novellino

Messaggio da MDM »

gerri_pa ha scritto:
MDM ha scritto:Anche se in grande ritardo, due parole anche sulla mia corsa. Bella, niente da dire: dopo la brutta esperienza dell'anno scorso, ero partito un po' prevenuto... Però mi sono ricreduto. Se tralasciamo l'evidente inadeguatezza dei servizi igienici, per il resto l'organizzazione, dal mio punto di vista, è stata davvero soddisfacente.
Alla faccia !!! :hail: ! complimentissimi! e meno male che hai corso a Pisa con lo spirito di farti una passeggiata e divertirti e basta, essendo reduce da firenze appena 3 settimane prima e da una influenza! ma scusa...ma il tuo personale sui 42k qual'è?! se riesci a fare 3h14' correndo tanto per divertirti....avrai tempi da urlo!!!!! complimenti davvero anche a te per la tua Pisa Marathon!

No, la cosa buffa è che il mio personale è saltato fuori proprio a Pisa... A Firenze avevo fatto 3h e 15, e precedentemente Padova con 3 e 19. Tutt'altro che stratosferici. L'aspetto positivo è che l'anno scorso, di questi tempi, il mio PB era oltre le 3 e 30, quindi i margini di miglioramento ci sono. Non nego che, se non avessi avuto l'influenza, avrei cercato di impostare la corsa con un po' di intelligenza in più, ma forse il correre senza pretese mi ha fatto bene. :asd2:
L'unica cosa è che adesso mi prudono le mani per cercare di aggredire le 3h e 10... Mi sa che la prossima maratona non sarà così tranquilla... :mrgreen:
I complimenti li devo fare io a te: la tua sì che è stata una gara impostata bene e gestita altrettanto. Prima o poi ci riuscirò anch'io! :beer:
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

MDM ha scritto:
gerri_pa ha scritto: Alla faccia !!! :hail: ! complimentissimi! e meno male che hai corso a Pisa con lo spirito di farti una passeggiata e divertirti e basta, essendo reduce da firenze appena 3 settimane prima e da una influenza! ma scusa...ma il tuo personale sui 42k qual'è?! se riesci a fare 3h14' correndo tanto per divertirti....avrai tempi da urlo!!!!! complimenti davvero anche a te per la tua Pisa Marathon!

No, la cosa buffa è che il mio personale è saltato fuori proprio a Pisa... A Firenze avevo fatto 3h e 15, e precedentemente Padova con 3 e 19. Tutt'altro che stratosferici. L'aspetto positivo è che l'anno scorso, di questi tempi, il mio PB era oltre le 3 e 30, quindi i margini di miglioramento ci sono. Non nego che, se non avessi avuto l'influenza, avrei cercato di impostare la corsa con un po' di intelligenza in più, ma forse il correre senza pretese mi ha fatto bene. :asd2:
L'unica cosa è che adesso mi prudono le mani per cercare di aggredire le 3h e 10... Mi sa che la prossima maratona non sarà così tranquilla... :mrgreen:
I complimenti li devo fare io a te: la tua sì che è stata una gara impostata bene e gestita altrettanto. Prima o poi ci riuscirò anch'io! :beer:

URCA.... :hail: :hail: :hail: COMPLIMENTONIIIIII
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

lumaca ha scritto:
Sabina ha scritto:Non so cosa sarebbe stato + umiliante.... il ritiro o il concludere così... so solo che molte certezze che avevo le devo rimettere in gioco...
e un nuovo pensiero.... ma sarò poi fatta realmente per correre???
Ho letto la tua Pisa marathon solo ora... :shock: so cosa vuol dire trascinarsi all'arrivo.. e pensare in quei momenti: "ma ne è valsa veramente la pena?'" ma a mente fredda mi sono sempre detta di si :wink:
sei stata bravissima, =D> hai fatto prevalere la testa :asd2: se non è stata una maratona soddisfacente dal punto di vista cronometrico lo è stata sicuramente di carattere :thumleft: e sull'ultimo terrificante "nuovo pensiero" io mi sono già data risposta anni fa :mrgreen: .. (no... non lo sono assolutamente :( ) e questo ogni tanto mi sconforta ma la passione per questo sport è più forte di tutto :wink:
In bocca per la prossima :beer:
Lumaca.... :vicini: :vicini: grazie... anche se devo dire... se tu non sei fatta per correre io che devo fare??? mi devo dare immediatamente all'ippica?? :shock: :shock:
forse hai ragione tu... forse il ritiro sarebbe stato peggio da mandar giù... ma la mia paura più grande è di non essere in grado di migliorarmi... ho paura di aver raggiunto i miei limiti e di non progredire nella corsa... nonostante sforzi e sacrifici...
la passione c'è, eccome se c'è... certo, non potrò, al momento, abbandonare la corsa che adoro che mi fa star bene che mi rende felice.... nonostante alcune parentesi poco piacevoli (PISA!!!)
Grazie ancora e... mi spiace non averti visto a MILANO-.... :(

PS.... spero che la tua mamma stia meglio!!! :flower:
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them

Torna a “Maratona”